Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

trovo aziende

01-28-barbara-lezzi-m5sNOCI (Bari) - «Non abbiamo paura di niente e nessuno per questo ce la faremo». Lo ha ribadito con forza la senatrice pentastellata Barbara Lezzi (in foto) intervenuta a Noci domenica pomeriggio invitata dal Movimento 5 Stelle locale all'interno dell'incontro intitolato MeetUp. La senatrice salentina, vicepresidente della V commissione bilancio e membro della XIV commissione politiche dell'unione europea al senato, ha ribadito la propria posizione e quella di tutto il movimento circa le imminenti elezioni europee in programma la prossima primavera.

01-28-relatori-m5sEd in più aggiunge: «la nostra idea è quella di rafforzarci in Europa costituendo un gruppo di europarlamentari così da non confluire nel gruppo misto e far sentire la nostra voce con tono maggiore». Al chiostro di San Domenico il dibattito non ha avuto un vero e proprio moderatore ma sono stati gli stessi astanti a porre domande alla senatrice coinvolgendola su argomenti di interesse generale a livello nazionale. Seppur accompagnata dagli attivisti Vito Piepoli e Orazio Colonna (in foto), la senatrice Barbara Lezzi non si è sottratta alle domande provenienti dalla platea. Oltre quindi all'appuntamento elettorale la discussione si è mossa sul fiscal compact, casa e burocrazia, problemi regionali, industria e commercio.

Nel mezzo l'intervento polemico di Enzo Bartalotta, ex rappresentante del M5S Noci, ora attivista solitario. Bartalotta ha chiesto alla senatrice cosa fosse per lei l'identità del M5S soprattutto in relazione al supporto delle giunte comunali. Lezzi ha risposto che il comportamento tenuto dal movimento in ogni sede amministrativa (parlamento, regione, comune) è unitaria. Si vota provvedimento per provvedimento. Recepita la "frecciatina", risponde il consigliere Colonna: «Qualunque comportamento adottato in consiglio comunale è stato preventivamente preso a maggioranza all'interno del movimento». Applausi dalla sala. Sbotta Bartalotta: «l'applauso ve lo faccio io. Avete votato per tre volte contro la costituzione». Bartalotta quindi abbandona la sala. «Sono attivisti che si sono scissi dal gruppo e che non perdono occasione per attaccare – commenta Colonna – ma io mi sento con le spalle coperte da tutto il resto del gruppo». E la vicenda si chiude.

Ritornando ai temi della serata la senatrice Barbara Lezzi cerca di istruire la sala sui lavori del senato e della commissione in cui è inserita. In modo particolare si è discusso di come i senatori attivisti si aiutino vicendevolmente sulle questioni calde delle regioni come l'Ilva, la TAP, ma anche la "terra dei fuochi", la TAV in Piemonte. Sollecitata infine dal presidente della Confcommercio locale Vito Casulli e da un imprenditore di Castellana Grotte, ci si è soffermati a discutere sui provvedimenti che il M5S intende portare avanti per far ripartire economia e consumi iniziando dalle aziende e dai prodotti artigianali.

In chiusura di serata il consigliere grillino Orazio Colonna ha invitato gli astanti a partecipare ai prossimi appuntamenti domenicali di piazza denominati "Agorà" in cui il primo ospite sarà il senatore Vito Claudio Crimi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Auguri

Auguri - Domenica, 15 Luglio 2018

Congratulazioni a Sabrina Silvestri

Auguri - Venerdì, 15 Novembre 2013

I tuoi auguri a...

Auguri - Martedì, 03 Gennaio 2012

Buon anno con il calendario di NOCI24.it

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Pubblicità

dulciar natale 2018 ok

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 330 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

Google+

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook