Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

03-16-parchitelli-lippolisNOCI (Bari) - Si tingono di rosa le direzioni del Partito Democratico pugliese a livello regionale e provinciale. Due le nocesi che sono entrate a far parte dell'organico dirigenziale di Terra di Bari e di Puglia. Parliamo delle concittadine Lucia Parchitelli e  Mariarosaria Lippolis (entrambe in foto). Nelle ultime due settimane le delegate nocesi hanno preso parte alle rispettive prime due assemblee e questo le ha permesso di conoscere gli obiettivi futuri del partito e prendere contatti con gli altri delegati e con esponenti politici di rilievo.

10-21-consiglio-4Per quanto riguarda l'assemblea di insediamento della direzione regionale, avvenuta a seguito dell'elezione di Michele Emiliano a nuovo segretario pugliese, Lucia Parchitelli, già consigliere comunale in Noci, ha iniziato a prendere dimestichezza con le suddivisioni laboratoriali all'interno del partito nonché gli obiettivi prossimi che il partito si propone di raggiungere sul territorio pugliese forte della presenza in consiglio regionale dove è parte integrante della maggioranza guidata da Nichi Vendola. «A fine riunione – dichiara Lucia Parchitelli - il partito ha espresso condivisione attorno a 10 punti che i nostri rappresentanti in Regione si impegnano a sviluppare. Piano paesaggistico, piano rifiuti, lo sblocco delle assunzioni nella sanità pubblica e l'internalizzazione del 118, la legge regionale proposta proprio dal pd sulla riduzione dagli attuali 70 a 50 dei consiglieri regionali, il disegno di legge sull'Unione dei Comuni, sono solo alcune delle tematiche evidenziate e discusse che la direzione regionale del pd è pronta ad affrontare nelle opportune sedi». Agli obiettivi amministrativi i dem stanno raccogliendo energie per l'impegno politico all'interno della società. «La segreteria, di concerto con la direzione – spiega Parchitelli – è in procinto di varare un progetto innovativo finalizzato a realizzare un partito aperto che diventi il punto di riferimento dei democratici pugliesi e promuova una partecipazione sempre più ampia e in forme nuove dei cittadini alla vita politica».

lippolis-mariarosaria-pdSulla stessa scia, ma con iniziative politiche diverse, l'assemblea di insediamento del direttivo provinciale "Terra di Bari", a cui ha partecipato la delegata nocese Mariarosaria Lippolis. Nonostante la precaria posizione dell'ente Provincia «la Direzione e l'Assemblea Provinciale hanno ragione d'esistenza, anzi maggior ragione d'esistenza perché questi organi svolgono funzione di raccordo, coordinamento e discussione di problematiche e proposte provenienti dai rappresentanti dei territori afferenti alla Terra di Bari». La presenza femminile all'interno del Partito Democratico sembra essere un punto imprescindibile. «L'esecutivo è costituito da 10 donne e 11 uomini – dichiara Lippolis - e c'è una perfetta mescolanza di competenze e professionalità, nonché di "vecchie" e "nuove" leve». E sul ruolo dell'organo provinciale la delegata sostiene: «Dal mio punto di vista, confido nell'operatività di quest'organo al fine di far compiere al territorio un definitivo salto di qualità verso obiettivi di carattere europeo nei quali la terra di Bari e la Puglia svolgano azione in qualità di protagoniste».

Sulla base di queste idee e di temi, provenienti dalle quote rosa e non solo, i dem si preparano alle prossime sfide politiche delle comunali e delle europee.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 299 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook