Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

10-06-michele-rapanàNOCI (Bari) - Un fulmine a ciel sereno. Così è stata accolta la notizia delle dimissioni di Michele Rapanà (in foto) da coordinatore della sezione locale di FdI-An. La notizia choc è stata data al termine dell'incontro "Un anno in circolo – il nostro lavoro, i nostri progetti" svoltosi domenica sera al Chiostro delle Clarisse. Michele Rapanà, classe '76, nativo di Bari ma nocese di adozione, avvocato, sposato con due figli, lascia il ruolo di coordinatore cittadino che ha tenuto dall'apertura della sezione locale sino a domenica 5 ottobre 2014.

Dopo la disamina del lavoro svolto dalla sezione cittadina sul territorio locale, Rapanà si è lanciato nel discorso di commiato dal coordinamento. «Voglio fare politica tra la gente ed aiutare Filippo (Melchiorre) e Marcello (Gemmato) se loro me lo permetteranno». Queste le prime parole che hanno gelato la sala.

«Il nostro partito si fonda sui principi dell'onestà, del merito, della competenza, della professionalità – ha continuato Rapanà – valori di una destra che qui a Noci furono del compianto Nicola Bauer. Nel rispetto di questi valori e per dimostrare a tutti che questo partito non ha esigenze particolari di poltrone continuerò la mia attività politica da semplice militante. Se dovrò in futuro ricoprire un ruolo sarà la gente a deciderlo. Intendo quindi ringraziare tutti gli amici con cui sto condividendo questo percorso politico, tutti i simpatizzanti e tutti coloro che sono intervenuti qui stasera». Parole che aprono la strada ad un rimescolamento interno e all'elezione di un nuovo coordinamento e di un nuovo coordinatore.

Se però le parole di Michele Rapanà hanno fatto sobbalzare dalla sedia gli ospiti del chiostro, i fedelissimi del partito erano già venuti a conoscenza delle dimissioni tramite un sms ricevuto sui propri cellulari qualche ora prima. Sms che Rapanà aveva inviato alla sua squadra anticipando il suo intervento serale.

Il testo quindi è stato letto in sala dal moderatore Francesco Panetta: «Approfitto di questo mezzo per dirvi ciò che non ho la forza né il coraggio di dirvi di persona a causa della commozione che potrebbe governarmi data l'emotività del momento. Grazie a tutti voi di questo gruppo per la "fedeltà" e la "lealtà" dimostrata. Grazie per i consigli, per le difese e gli attacchi che mi hanno aiutato a crescere ancora. Scusatemi per la mia pignoleria e impulsività. Scusatemi se ho mancato in qualcosa. Scusatemi se non capito oppure ho capito troppo tardi. Tutto ciò che ho fatto l'ho fatto per noi nel bene o nel male. Vi voglio bene. Michele».

Parole che sono state commentante dall'attuale coordinamento con un «Questo è Michele Rapanà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 134 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/politica/partiti-politici#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/politica/partiti-politici#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/politica/partiti-politici#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook