Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

09-15-via-gianna-fornara-2Riceviamo e pubblichiamoVorrei porre alla Vs. attenzione e a quella della cittadinanza tutta, la pericolosità per i pedoni che si trovano a percorrere l’ultimo tratto di Via Gianna Fornara: praticamente la via che partendo dall’edificio scolastico Positano sfocia su Via Giorgio la Pira.

Questa strada nell’ultimo tratto che ho contrassegnato in rosso nella allegata mappa, pur mantenendo il doppio senso di marcia per i veicoli, subisce un notevole restringimento, è priva di marciapiede, la sera è praticamente buia data la scarsa illuminazione pubblica e, inoltre presenta una doppia curva con visibilità praticamente nulla. E’ una strada molto trafficata specie nelle ore di ingresso e uscita degli alunni dalla scuola e percorrerla a piedi è veramente un’avventura: gli automobilisti, spesso e volentieri frettolosi, percorrono questo tratto tenendo, per forza di cose, strettamente la destra non lasciando praticamente spazio per i pedoni che   sono costretti a bloccarsi e a spiaccicarsi sui bordi della strada … inoltre, data la scarsissima visibilità, gli automobilisti si accorgono all’ultimo momento della presenza dei pedoni e sono costretti a invadere la corsia opposta (ammesso che si possa parlare di carreggiata con doppia corsia) con grave pericolo di incidente in caso di veicolo che transitasse nel senso opposto di marcia.

09-15-via-gianna-fornara-1

Non mi intendo di gestione del traffico; mi permetto di esprimere solo un mio parere e consiglio: per me sarebbe opportuno rendere il tratto in questione a senso unico a salire da Via G. La Pira (per scendere c’è una traversa a monte che poi sarebbe la seconda diramazione di Via Gianna Fornara che è a doppio senso di marcia) in modo tale da rendere la carreggiata sufficiente da potervi realizzare anche un minimo di marciapiede che si andrebbe a collegare a quello già realizzato più a monte divenendone la naturale prosecuzione.

09-15-via-gianna-fornara-3Penso soprattutto a tanti genitori, me compreso, che si sentirebbero più sicuri nei confronti dei propri figli più piccoli ma abbastanza grandi da poter andare da soli per quel tratto di strada sia per raggiungere la scuola che il centro del nostro paese.

 

 

Grazie della Vostra attenzione.

Antonio Mottola

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 171 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook