Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

temTemperamente - C’è qualcosa di più anomalo del testimone di un delitto non ancora avvenuto? Probabilmente no. Per questo motivo, quando un mite e anonimo professore di inglese si presenta al dipartimento di Polizia di San Francisco e comunica all’ispettore Conklin di aver sognato nei dettagli una sparatoria, nessuno dà peso alla dichiarazione; solo il giorno dopo, a omicidio avvenuto, la sua deposizione verrà presa in considerazione e il sergente Lindsay Boxer, in maternità dopo la nascita della piccola Julie, sarà richiamata in servizio e costretta a dirimere la faccenda, mentre altre strane morti continueranno a susseguirsi.

Le testimoni del club omicidi è il dodicesimo volume dedicato da James Patterson al sergente Boxer e alle sue amiche, le autoproclamatesi donne del club omicidi: Claire Washborn, abbondante e gioviale direttrice dell’Istituto di Medicina Legale della città, Yuki Castellano, giovane e nervosa procuratore, e Cindy Thomas, bionda giornalista di cronaca nera. Le quattro brillanti amiche, sempre pronte a sostenersi e a passare qualche ora bevendo margaritas da Susie’s, risolvono abitualmente casi ad alto tasso di adrenalina. Nei vari episodi della serie, infatti, si trovano ad affrontare spietati serial killer, assassini xenofobi e senza scrupoli, poliziotti corrotti e violenti di ogni genere, che le coinvolgono spesso in rocamboleschi duelli a colpi di pistola in cui loro o i loro cari vengono feriti, le loro case sono date alle fiamme e i colleghi cadono sul campo con preoccupante frequenza.

I romanzi, penalizzati nella versione italiana da orribili copertine, in lingua originale riportano nel titolo il numero ordinale di uscita nella serie; ingiustamente tacciati di essere libri di scarsa qualità, i romanzi di James Patterson – citato quasi sempre come unico autore a cui si abbinano Maxine Paetro o altri nei diversi volumi – sono in realtà adrenalinici e scoppiettanti. La scarsa veridicità data dall’implicazione personale delle protagoniste in ogni caso è compensata dalle trame ricche e compatte, in cui due o più casi si alternano rendendo avvincente il racconto, e dallo stile rapido, preciso, assolutamente magnetico. I personaggi sono simpatici e in complesso le quattro amiche diventano per il lettore come le protagoniste di una serie tv: prese da intrighi sentimentali, a volte sciocche ma sempre irresistibili.

James Patterson e Maxine Paetro, Le testimoni del club omicidi, traduzione di Anna Maria Biavasco e Valentina Guani, Longanesi, collana La Gaja scienza, 2015, pp. 308, € 16,40.

Altre recensioni su"Temperamente.it"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 312 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook