Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

temTemperamente - C’è qualcosa di più anomalo del testimone di un delitto non ancora avvenuto? Probabilmente no. Per questo motivo, quando un mite e anonimo professore di inglese si presenta al dipartimento di Polizia di San Francisco e comunica all’ispettore Conklin di aver sognato nei dettagli una sparatoria, nessuno dà peso alla dichiarazione; solo il giorno dopo, a omicidio avvenuto, la sua deposizione verrà presa in considerazione e il sergente Lindsay Boxer, in maternità dopo la nascita della piccola Julie, sarà richiamata in servizio e costretta a dirimere la faccenda, mentre altre strane morti continueranno a susseguirsi.

Le testimoni del club omicidi è il dodicesimo volume dedicato da James Patterson al sergente Boxer e alle sue amiche, le autoproclamatesi donne del club omicidi: Claire Washborn, abbondante e gioviale direttrice dell’Istituto di Medicina Legale della città, Yuki Castellano, giovane e nervosa procuratore, e Cindy Thomas, bionda giornalista di cronaca nera. Le quattro brillanti amiche, sempre pronte a sostenersi e a passare qualche ora bevendo margaritas da Susie’s, risolvono abitualmente casi ad alto tasso di adrenalina. Nei vari episodi della serie, infatti, si trovano ad affrontare spietati serial killer, assassini xenofobi e senza scrupoli, poliziotti corrotti e violenti di ogni genere, che le coinvolgono spesso in rocamboleschi duelli a colpi di pistola in cui loro o i loro cari vengono feriti, le loro case sono date alle fiamme e i colleghi cadono sul campo con preoccupante frequenza.

I romanzi, penalizzati nella versione italiana da orribili copertine, in lingua originale riportano nel titolo il numero ordinale di uscita nella serie; ingiustamente tacciati di essere libri di scarsa qualità, i romanzi di James Patterson – citato quasi sempre come unico autore a cui si abbinano Maxine Paetro o altri nei diversi volumi – sono in realtà adrenalinici e scoppiettanti. La scarsa veridicità data dall’implicazione personale delle protagoniste in ogni caso è compensata dalle trame ricche e compatte, in cui due o più casi si alternano rendendo avvincente il racconto, e dallo stile rapido, preciso, assolutamente magnetico. I personaggi sono simpatici e in complesso le quattro amiche diventano per il lettore come le protagoniste di una serie tv: prese da intrighi sentimentali, a volte sciocche ma sempre irresistibili.

James Patterson e Maxine Paetro, Le testimoni del club omicidi, traduzione di Anna Maria Biavasco e Valentina Guani, Longanesi, collana La Gaja scienza, 2015, pp. 308, € 16,40.

Altre recensioni su"Temperamente.it"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 301 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook