Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

SPECIALE AMMINISTRATIVE - 10/24 giugno 2018 - NOCI (Ba) Speciale

I candidati sindaci e le liste: - Nisi - Conforti - Gentile - Liuzzi | I ProgrammiI PresidentiGli scrutatoriI risultati del 2013Sindaci di Noci dal 1944 ad oggi |  Risultati primo turno: affluenza -  sindaci e liste - consiglieri comunali Risultati ballottaggio: affluenza -  Liuzzi-Nisi

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

05 10 nicky samuels e jamie turnerNOCI (Bari) - Il 28 e 29 maggio sono più vicini di quanto sembri e il Calaponte Triweek 2016 è alle porte: l'evento di Cala Ponte Marina a Polignano a Mare, organizzato dall'Otrè Triathlon Team ed inserito tra i più grandi eventi italiani di triathlon agli oscar 2015 della multidisciplina, è vicino alla sua seconda edizione che, come promesso, porterà grandissimi nomi nella bellissima location pugliese.
(in foto l'olimpionica neozelandese Nicky Samuels e il connazionale, coach Jamie Turner - foto di Trizone.com)

 

L'olimpionica neozelandese Nicky Samuels vivrà la gara polignanese proprio in previsione dei Giochi olimpici 2016 di Rio de Janeiro, mentre Jamie Turner è tra i più grandi coach di triathlon del mondo, mentore della campionessa americana, Gwen Jorgensen e di altri due grandi nomi del Calaponte 2016, le due triatlete australiane, Tamsyn Moana-Veale e Grace Musgrove. Per l'Italia, ci saranno la nazionale Elena Petrini, che ha sfiorato la partecipazione a Rio, Ilaria e Alessio Fioravanti, Silvia Tonti e Alessandro Buraccioni, (2° nella prima edizione, davanti all'atleta di punta dell'Otrè, Michele Insalata) in attesa di una conferma dal campione e vincitore dello scorso anno, Alessandro Degasperi.

05 10 musgrove moana veale e petriniLa location di Polignano a Mare e i grandi sponsor al fianco dell'attenta organizzazione Otrè triathlon hanno convinto questi grandi atleti a vivere l'esperienza del triathlon tra il mare Adriatico e le stradine caratteristiche del paese di Domenico Modugno, permettendo di scaldare i motori e tenersi in forma per eventi mondiali come l'ITU World Series di Leeds (GBR) a cui prenderanno parte a breve le due australiane, allenate da coach Jamie Turner. Il tecnico della campionessa del mondo, Gwen Jorgensen, è un mentore per tutti i coach di triathlon del mondo, nonchè per i suoi Wollongong wizards, la squadra sportiva di cui fanno parte Jorgensen, Moana-Veale e Musgrove: la sua presenza a Polignano a mare per il Calaponte sarà vera catalizzatrice di attenzioni per l'intero movimento di triathlon pugliese e italiano, con osservazioni e consigli agli atleti, condensati nella Conference su dinamiche e metodologie di allenamento, il 28 maggio presso il CalaPonte Resort & Spa. (in foto da sx, Grace Musgrove, Tamsyn Moana-Veale e Elena Petrini)

L'evento parte infatti da sabato, con ben 3 gare rappresentative in acque libere, su 3 distanze diverse, per il II Trofeo "Calaponte Open Water": 5, 3 e 1,5 km le distanze che i nuotatori dovranno percorrere nei dintorni del porto turistico privato. Sono 180 ad oggi le iscrizioni, che si protrarranno fino a pochissimi giorni prima della gara dal sito calapontetriweek.com. Sono 450, invece, gli iscritti temporanei della gara di triathlon olimpico di domenica 29 maggio, gara ufficiale e riconosciuta dalla federazione italiana triathlon (FITRI), valevole per il Rank del Triathlon Olimpico. 1,5 km di nuoto, 40km in bici e 10 km di corsa verso il centro di Polignano, passando per il percorso sterrato che fiancheggia la bellissima scogliera del paese. L'arrivo è previsto presso la struttura di Calaponte, con premiazione per i primi tre assoluti uomini e donne e i primi 3 di ogni categoria. La gara è aperta alle categorie dai 18 in su, con regolare tesseramento FITRI o di altre federazioni della multidisciplina, ma sarà possibile anche il tesseramento giornaliero, dietro presentazione di un certificato medico per agonismo e tramite iscrizione diretta dal sito FITRI.

C'è, infine, una terza gara speciale, la Combinata Calaponte 2016, che prevede gli iscritti completino la gara in acque libere di 1,5 km e il triathlon olimpico: dalla sommatoria dei due tempi, il primo classificato si aggiudica un prodotto di alta tecnologia della Garmin Italia, tra i più grandi sponsor dell'evento. 

Il team nocese ci aveva avvisato, lo scorso anno per la prima edizione: "Abbiamo intenzione di crescere e migliorarci." e niente, quest'anno il Calaponte è, per alcuni tra i più grandi triatleti del mondo, sulla strada per le Olimpiadi di Rio!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 399 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook