NOCI (Bari) - Si è svolto a Castellana Grotte dal 10 al 12 Maggio il 4° Torneo di minibasket categoria ''Aquilotti 2008-2009-2010'' organizzato dal Basket Castellana sponsorizzato dalla FIP – Federazione Italiana Pallacanestro. 8 i centri minibasket partecipanti della regione, divisi in 2 Gironi. La novità di questa quarta edizione è consistita nella gara di "tiro dalla lunga" per tutte le mamme che hanno passato l’intera giornata di sport.
Girone A: Angiulli Bari Basket Castellana, Raiwbow -Cus Sport Valenzano, Minibasket Conversano
Girone B: Aurora Brindisi, Bat Acquaviva, Dinamo Putignano, Basket School Noci.
Un organizzazione di minibasket di altissima qualità da parte dell'ASD Basket Castellana, curata in maniera impeccabile da Alessia Dioguardi e culminata con la presentazione finale delle squadre, dell'inno nazionale e con la premiazione che ha visto intervenire: il presidente di ASD basket Castellana Gianni Leone, il presidente delle Grotte Srl Victor Casulli e l'assessore allo sport Comune di Castellana Grotte.
Gli Aquilotti (2008) e molti piccolissimi Scoiattoli (2009 - 2010) di Basket School Noci hanno giocato nel girone (B): il 10 maggio si sono tenute le qualificazioni, il 12 le semifinali e le finali. Tanto divertimento per loro e tante emozioni per i genitori. Particolarmente soddisfatti i coach Francesco Intini e Pino Busco, stanchi per una manifestazione cosi lunga ma per cui è valso l'impegno.