Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

06-20-scout-noci1NOCI (Bari) - Sabato 16 giugno è stato il giorno della 2a edizione del torneo calcistico "Giovani x i Giovani", la competizione organizzata dai ragazzi della Chiesa Madre per le rappresentative interparrocchiali e dei gruppi scout nocesi. Sei le squadre partecipanti che presso il centro sportivo "Dribling" si sono giocate il trofeo della prima squadra e i premi di capocannoniere e miglior portiere, con quel pizzico di vivave competizione che non guasta mai.

06-20-don-boscoDalle 17.00 alla sera del 16 giugno, le 6 squadre si sono affrontate nel girone all'italiana che ha decretato le seminifinali e la finale del torneo: ad accettare l'invito dei ragazzi della Chiesa Madre sono state le squadre della Don Bosco, gruppi Scout Noci 1 e Noci 2, Chiesa Madre, Cappuccini e San Domenico. Le squadre che si sono maggiormente distinte durante la competizione sono state quelle della Don Bosco (in foto a destra) e del gruppo Scout Noci 1 (in foto sopra) , che si son giocati la finale davanti agli spettatori accorsi. Una sfida finita in pareggio allo scadere del tempo regolamentare e decisa ai rigori: due errori per la Don Bosco hanno regalato la vittoria agli Scout, che hanno portato a casa anche il premio di miglior portiere con il loro Vito Genchi. Per la squadra sconfitta, la soddisfazione di annoverare il capocannoniere del torneo tra le sue fila, nella persona del nocese Daniele Recchia.

La restante parte della classifica vede sull'ultimo gradino del podio la Chiesa Madre e Scout Noci 2, Cappuccini e San Domenico a seguire. Il posizionamento finale non era di certo il primo obiettivo del torneo, riproposto dagli organizzatori dopo il successo della prima edizione. Le rappresentative delle associazioni religiose e delle parrocchie nocesi si son sfidate a calcetto in primis per divertirsi, vivendo una giornata diversa dalle altre, con spirito di partecipazione e passione. Queste le parole di una delle organizzatrici del torneo, Annalisa Equatore"Lo spirito sicuramente è quello di aggregazione tra le diverse associazioni e comunità parrocchiali di Noci, con la voglia di divertirsi tramite lo sport. Ovviamente non poteva mancare un pò di sana rivalità tra le squadre, ma alla fine è andato tutto per il meglio, con le squadre che alla fine di ogni incontro si salutavano e scherzavano reciprocamente."

Gli organizzatori ringraziano l'arbitro della competizione Claudio Pappano, per l'impegno e la pazienza conservata durante tutto il torneo, insieme al ringraziamento agli sponsor che hanno fatto sì che la competizione potesse essere imbastita, con trofei e premi annessi. Visto il successo della 2a edizione, ci auguriamo un ritorno del torneo "Giovani x i Giovani" la prossima estate!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 161 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook