Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

SPECIALE AMMINISTRATIVE - 10/24 giugno 2018 - NOCI (Ba) Speciale

I candidati sindaci e le liste: - Nisi - Conforti - Gentile - Liuzzi | I ProgrammiI PresidentiGli scrutatoriI risultati del 2013Sindaci di Noci dal 1944 ad oggi |  Risultati primo turno: affluenza -  sindaci e liste - consiglieri comunali Risultati ballottaggio: affluenza -  Liuzzi-Nisi

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

07-02-amici-di-johnnyNOCI (Bari) - Il memorial per Johnny Salatino, giovane nocese, vittima di incidente stradale, è arrivato alla sua quarta edizione, con l’organizzazione del gruppo Scout Noci 2, al quale il ragazzo apparteneva. Domenica 30 giugno, presso i campi del Tennis Club, le squadre partecipanti al triathlon in memoria di Johnny si sono sfidate in calcio a5, beach volley e roverino (gioco scout), decretando la classifica finale, premiata in serata in piazzetta “Baden Powell”. Il capo scout Giuseppe Michielli, davanti al padre del ragazzo: “Lo ricorderemo ogni anno” e intanto a vincere il torneo è il fratello Rino Salatino, con la sua squadra “Gli amici di Johnny”.

Organizzato grazie alla catena umana tra gli scout di Noci 2 e gli amici esterni all’associazione, il triathlon in memoria di Johnny ha visto 8 squadre, iscritte a titolo gratuito, fronteggiarsi e divertirsi presso i campi del Tennis Club di via Elio Vittorini, nella mattinata di domenica 30 giugno.  Protagonisti i ragazzi tra gli 11 e 16 anni, la fascia d’età a cui l’indimenticato scout Johnny Salatino apparteneva prima del triste incidente.

07-02-barbapapaLe 8 squadre partecipanti, dietro la supervisione del gruppo scout, impegnato nella direzione delle gare e nel gioco stesso, si sono affrontate in tre sport, calcio a5, beach volley e roverino, quest’ultimo un gioco scout che consiste nel centrare con un cerchio, il roverino appunto, un palo, tenuto dal portiere della propria squadra. Semifinaliste le squadre Red Davis, I Barbapapà, Gli amici di Johnny e Reparto Antares, incrociatesi nelle ultime sfide di beach volley e calcio a 5 che avrebbero poi decretato la finale, disputata esclusivamente sul rettangolo verde.

07-02-antaresGli amici di Johnny e i Barbapapà hanno, infine, strappato il biglietto per la finale del pomeriggio, vinta dai primi, trionfatori ufficiali del 4° triathlon in memoria di Johnny. Le premiazioni si sono poi svolte in serata, presso la piazzetta cara agli scout nocesi,  intitolata al loro mentore Baden Powell:  occasione, oltre a quella della premiazione, l’inaugurazione di bacheche create dal reparto misto 11-16 anni, “Isola da sogno Brawnsea” sulla storia del guidismo (il servizio scout al femminile), dello scoutismo nazionale,  internazionale e nocese, alla presenza dell’ex scout e attuale sindaco nocese, Domenico Nisi.  Dopo l’inaugurazione, il capo scout Michielli ha chiamato a sé i suoi ragazzi e i vincitori del triathlon per ricordare il vero senso della manifestazione, quello della memoria di Johnny Salatino, perpetuato attraverso il gioco e lo stare insieme. Lo scout nocese ha invitato i ragazzi a mettere impegno nelle sfide di ogni giorno e a credere più nel possibile, che nell’impossibile che deve essere invece “calciato via” dalle capacità e dalla voglia di vincere le prove quotidiane.

Un torneo scout per eccellenza non poteva premiare i vincitori con le tradizionali coppe o medaglie, sono stati infatti i tronchetti i trofei prescelti, con tanto di iscrizione riportante il nome del torneo e il posto in classifica della squadra premiata: ricordiamo “Gli amici di Johnny” al primo posto”,  “I Barbapapà” al secondo e il “Reparto Antares” al terzo.  Un tronchetto ricordo del 4° memorial per Johnny  è stato consegnato anche al padre del ragazzo, con la promessa di altre edizioni del triathlon in memoria di suo figlio.  

(foto di Alessia Conforti )

07-02-cerchio-finale

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 1234 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook