Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

07-9 locandina maratona di calcio a6NOCI (Bari) - Non un torneo come gli altri quello ideato da Paolo Laera del complesso sportivo "Dribbling" di Noci: la 1a maratona di calcio a6 del 20 luglio p.v. vede tutti i suoi componenti protagonisti del torneo in quanto individualità con caratteristiche peculiari fondamentali per la squadra, in campo e fuori. Entro il 15 luglio ci si potrà iscrivere da singoli al torneo, ad un modico costo, in qualità di giocatori o giocatori/allenatori, dove i primi compileranno una scheda di "valutazione" e i secondi, a fine iscrizioni, costruiranno la loro squadra, schede alla mano e fantamilioni in testa. Pronti al primo fantatorneo nocese?

Ricapitoliamo, la 1a Maratona di calcio a6 del Dribbling non prevede l'iscrizione a squadre, ma per singoli, nei ruoli di giocatore o giocatore/allenatore: i primi, al momento dell'iscrizione, in accordo con l'organizzatore Paolo Laera, attribuiranno degli indicatori numerici o qualitativi alle loro capacità di giocatori, pensiamo ad esempio a velocità, attacco, difesa, palleggio, insomma compileranno una scheda simile a quella che accompagna i giocatori nei giochi virtuali o nelle schermate pre-partita, ad esempio. Gli allenatori, invece, assumeranno l'impegno di guidare la squadra che non sarà affidata loro a scatola chiusa, bensì potranno formarla, scegliendo il fantateam dei loro sogni.

07-9 locandina maratona calcio a6 2Terminate le iscrizioni il 15 luglio, gli allenatori, chiamati dall'organizzatore, si riuniranno per una bella seduta di fantacalcio, passione autunno-inverno di gran parte dei maschi italiani con la serie A, per valutare le schede dei singoli giocatori e comporre la loro squadra secondo i criteri che più si addicono alla loro visione del gioco di squadra, propendendo per una squadra difensiva, d'attacco, equilibrata o altro ancora. A loro disposizione dei fantamilioni per "acquistare" gli iscritti ai quali sarà certamente attribuito un prezzo/valore e sui pezzi forti scatteranno le aste per averli in squadra. 

L'organizzazione ha stabilito il numero di 9 giocatori per squadra, ma il numero delle iscrizioni e degli allenatori in qualche modo detterà legge sui presupposti della vigilia;  la data della maratona è confermata per il 20 luglio presso il Dribbling, con in palio premi per le prime tre squadre classificatesi ai primi posti, per il capocannoniere e, novità assoluta, per gli allenatori (decretato per votazione dagli stessi) che testeranno la loro capacità di team manager, coach tecnici e registi di campo. I giocatori, dalla loro, dovranno confermare i "numeri", in un torneo dove si parte dalla valutazione del singolo per creare il gruppo vincente.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 253 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook