ADV

 

Noci Azzurri 2006 Juniores campione del girone C. Mister Palazzo "E ora, continuiamo a sognare!"

03 20 noci azzurri juniores campione del girone cNOCI (Bari) - La prima importante soddisfazione della stagione per lo sport nocese è arrivata sabato 17 marzo, al "De Luca Resta", con la vittoria del girone C di categoria juniores, da parte della formazione del Noci Azzurri 2006 allenata da mister Franco Palazzo.
4-1 il risultato su un Vigor Moles presentatosi con 9 elementi a disposizione, ma comunque intenzionato ad onorare la sfida al cospetto dei nocesi.
Sono Mangini, Sabatelli, Bianco e Guagnano a siglare le marcature dell'ultimo match di regular season per gli azzurri, che li consacra a vincitori del girone C con un bottino totale di 54 punti, 3 in più dell'inseguitrice Noicattaro calcio, frutto di 17 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.
Un risultato inaspettato alla vigilia di questo primo anno di juniores azzurra, per il presidente Sabatelli e co. che ora, però, vede la squadra chiamata a giocarsi il titolo di miglior juniores pugliese, per approdare infine alle ambiziosi fasi nazionali: si preannunciano sorprese, intanto, sul fronte azzurro che, visti i risultati, vuole pensare sempre più in grande per il futuro del calcio a11 nocese. (foto Noci Azzurri 2006)

 "Il risultato è più che meritato - commenta senza mezzi termini mister Palazzo - merito dei ragazzi che si sono allenati con costanza, disciplina e continuità. Il gruppo è cresciuto tantissimo e potrebbe avere ancora margini di miglioramento.
Un ringraziamento particolare va a tutta la società, dal presidente ai dirigenti, lo staff preparatore dei portieri, lo staff atletico e al mio collaboratore Gianvito Vittorione per quanto fatto in questa prima parte di stagione".

Mister Palazzo è arrivato un anno fa in azzurro per le ambizioni della società nocese di far crescere le sue giovani promesse e costruire, chissà, una nuova prima squadra che riportasse in alto il calcio a11 biancoverde.
Il gruppo formato, composto per la maggior parte da ragazzi nati e cresciuti nel vivaio del Noci Azzurri 2006 e rinforzato dagli innesti esterni di Sabatelli e Bianco, vera asticella del tasso tecnico della squadra per il presidente Sabatelli, ha risposto più che bene alla chiamata, esprimendo un buon gioco, mostrando impegno per il raggiungimento gli obiettivi e superando di gran lunga quelle che erano le attese della vigilia.

"A inizio stagione non potevamo prevedere questo successo immediato - confessa il presidente Giuseppe Sabatelli - poiché eravamo al primo anno di partecipazione e c'erano delle società sicuramente più accreditate di noi per la vittoria finale.
Avevamo un buon gruppo di base di ragazzi del 2000 e pensavamo di fare un buon campionato quest'anno e raggiungere qualcosa d'importante l'anno successivo.
Questo era stato progettato e pianificato, compreso la scelta di un tecnico valido ed esperto che doveva provvedere al miglioramento tecnico dei ragazzi e della squadra; poi, man mano che si è andati avanti con le gare, ci siamo resi conto che la squadra era valida e giocava un buon calcio.
A gennaio c'è stata la svolta decisiva con l'arrivo di Sabatelli e Bianco che hanno elevato il tasso tecnico e sono arrivati risultati e bel gioco, fino a meritare ampiamente il successo finora raggiunto".

Dopo la vittoria del girone C di categoria, gli azzurrini sono ora attesi dal triangolare con le vincenti dei gironi A e B, con i match fissati al 7, 14 e 21 aprile, in attesa dei sorteggi per gli accoppiamenti: le avversarie sono due società con le relative prime squadre in Eccellenza e cioè Unione Calcio Bisceglie e Barletta 1922, forti di un roster che può anche contare sull'inserimento di 3 fuori quota del 1998, che invece non sono disponibili nella giovane squadra azzurra.
La vincente del triangolare A,B, C affronterà poi in finale, il 28 aprile, la vincente del triangolare tra i gironi D, E ed F, per decretare la campionessa assoluta regionale, che andrà a giocarsi le fasi nazionali con le migliori d'Italia, per il titolo tricolore.
"Cercheremo di fare del nostro meglio allenandoci con impegno, costanza ed umiltà, per non deludere i nostri tifosi e tutti gli estimatori che in questi giorni ci stanno facendo i complimenti" rassicura Sabatelli, mentre Palazzo non vuole smettere di sognare, insieme ai suoi ragazzi.
"L'appetito viene mangiando: noi siamo in ballo e vogliamo cercare di farlo sino alla fine, poi se troveremo degli avversari migliori di noi, al 95esimo faremo loro i complimenti, ma sono certo che i ragazzi scenderanno in campo, metaforicamente, con il coltello tra i denti e venderanno cara la pelle. Per molti di noi è un sogno e vogliamo continuare a sognare".

In attesa di scoprire come andrà a finire questa entusiasmante prima stagione della Juniores azzurra, il presidente Sabatelli annuncia intanto delle bellissime novità per il calcio a11 nocese e il paese tutto.
"Esiste un progetto che abbiamo pianificato, si tratta di rispettare i tempi di realizzazione, anche se questi sembrano essere stati anticipati.
Stiamo continuando a lavorare, non voglio anticipare nulla, ma aspettatevi delle grandissime e sorprendenti novità.
Vogliamo coinvolgere tutto il paese.
È bello raccogliere i frutti dopo un lungo e pesante lavoro.
Insieme a questa vittoria è in arrivo un'altra grande soddisfazione, la Coppa Disciplina del Campionato Giovanissimi Regionale.
Altre soddisfazioni arriveranno, la stagione è ancora lunga e noi non ci fermiamo mai!"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

trovo aziende

ADV

 

 

Informazione pubblicitaria

tatulli noci24 ok

 

 

Informazione pubblicitaria La pubblicità

 

 

ADV

FUORI CITTA'

Bari - Scoperto un deposito di sostanze stupefacenti. Arrestato un 24enne

23-04-2024

BARI - I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bari San Paolo hanno arrestato in flagranza di reato un 24enne...

Bari e Capurso: custodia cautelare nei confronti di otto persone per i reati di lesioni…

15-04-2024

BARI E CAPURSO - Nella prima mattinata di sabato i Carabinieri della Compagnia di Bari San Paolo e della Stazione CC...

GdF Bari: ordinanza di misure cautelari nei confronti di 7 persone per corruzione, turbata libertà…

10-04-2024

BARI - I finanzieri del Comando Provinciale di Bari stanno dando esecuzione a Bari e provincia a un’ordinanza applicativa di misure...

Bari: i Carabinieri scovano centinaia di reperti archeologici nell’abitazione di due pensionati

10-04-2024

BARI - I Carabinieri della Stazione di Bari Carbonara, in collaborazione con militari del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale e del NIPAAF...

Furti di farmaci: un arresto e 20 indagati da parte dei Carabinieri del Nas

10-04-2024

BARI - I Carabinieri del NAS di Bari hanno notificato un Avviso di conclusione delle indagini preliminari nei confronti di 20...

Triggiano e Grumo Appula  - Si assicuravano il voto per 50 euro; i Carabinieri eseguono…

04-04-2024

Agli arresti domiciliari anche il Sindaco di Triggiano BARI - I Carabinieri del Comando  Provinciale di Bari e della Sezione di...

NECROLOGI

Addio a Nicola Giacovelli: lo “scalpellino" nocese che fu internato nei lager nazifascisti

11-04-2024

NOCI – La comunità nocese dice addio a Nicola Giacovelli, padre del dott. Francesco Giacovelli, uno dei nostri architetti più...

Addio a Oronzo Colucci: aveva dedicato gran parte della sua vita al volontariato

19-08-2023

NOCI – Una gravissima perdita per Noci: ci lascia Oronzo Colucci, amatissimo dalla comunità per le sue virtù di incondizionato...

Addio a Leo Morea: padre coraggio al fianco delle vittime della strada

02-08-2023

  NOCI – Ci ha lasciati il 2 agosto il nostro concittadino Leo Morea, che pur vivendo a Milano, aveva lasciato un...

Addio alla fotografa Marta Attolini: il ricordo della nipote Angela Bianca Saponari

22-07-2023

NOCI - Ci ha lasciati lo scorso 28 giugno la nota fotografa nocese Marta Attolini, figlia dell'apprezzatissimo Giovanni Attolini, da...

Ci ha lasciato Giovanni Miccolis

08-07-2023

NOCI - E' venuto a mancare all'età di 70 anni Giovanni Miccolis, dipendente comunale in quiescenza e da sempre...

Mondo del giornalismo in lutto per la scomparsa di Patrizia Nettis

30-06-2023

Alla famiglia il sentito cordoglio della redazione di NOCI24.it. NOCI - E' scomparsa all'impovviso due giorni fa all'età di 41...

LETTERE AL GIORNALE

Associazioni e comitati contro la potatura drastica degli alberi del perimetro urbano

27-02-2024

“Eco Eventi OdV” e “Comitato di quartiere via T. Fiore” hanno incontrato l’assessora Checca Tinella e il responsabile del verde Giuseppe...

Se sarà femmina chiamiamola Crimea!

26-11-2023

LETTERE AL GIORNALE - Ci sono luoghi della terra che per la loro storia, la molteplicità degli accadimenti di cui...

L'occupazione persa, una famiglia a carico e il dover ricominciare da zero dopo la pandemia:…

26-11-2023

LETTERA AL GIORNALE - Antonio (questo il nome di fantasia che gli daremo) ha voluto raccontarci la sua complessa e...

Il centrodestra in salsa nostrana

08-06-2023

LETTERE AL GIORNALE - Egregio Direttore, la ringrazio di cuore preventivamente qualora deciderà, con generosità, di pubblicare questo mio umile e...

Alluvione in Emilia-Romagna, il racconto di un nostro concittadino

21-05-2023

FORLÌ - Sono a Forlì, è martedì 16 maggio, sono le 19:00, piove ormai da circa diciotto ore ed il...

1984

19-04-2023

LETTERE AL GIORNALE - Cari concittadini, non era mia intenzione tediarvi nuovamente con le mie elucubrazioni sull'Idra a otto teste che...