NOCI – Esordio amaro per la Polisportiva Noci che lo scorso 24 settembre è uscita sconfitta per 2-0 dalla trasferta contro l’A.S.D. Statte.
La formazione nocese di calcio a 11 allenata da mister Paolo Dalena non è riuscita ad imporsi nella sfida d’esordio del Girone B del campionato di Prima Categoria.
Mister Dalena ha schierato una formazione capace di mischiare uomini esperti e imprevedibilità giovanile. A difendere i pali biancoverdi ci ha pensato Donatelli. La linea difensiva era composta da capitan Manfredi, De Santis, Miccolis e Coroforte che hanno coperto le spalle a Liuzzi, Angelillo, Novelli, Valente, Saponaro e al bomber Goffredo che si sono posizionati tra centrocampo e attacco.
Nella prima frazione di gioco le due squadre si sono studiate per larghi tratti. Al tramonto del primo tempo lo Statte è riuscito a trovare la via del gol grazie a Basile. Nella ripresa la Polisportiva Noci non è riuscita a ricucire lo svantaggio e al 66’ minuto è arrivato il decisivo raddoppio della formazione tarantina grazie al capitano Marangione.
Dopo il passo falso all’esordio, la formazione nocese disputerà il prossimo match il 1 ottobre allo Stadio De Luca Resta contro la Rinascita Rutiglianese che nella prima giornata di campionato ha pareggiato per 0-0 contro il Castellana 1928.