Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

09-23 sport noci-sporting altamuraNOCI (Bari) - La "maledizione" dello 0 a 0 regna ancora sovrana sulle teste dei ragazzi dello Sport Noci, che nonostante costruiscano e inventino non sono ancora andati una sola volta in rete in due giornate di campionato. Se da una parte non hanno siglato, dall'altra non hanno, però, incassato e neanche il buon Sporting Altamura è riuscito nell'impresa di violare la porta di Netti.

Come al solito, i bestplayer nocesi si confermano Sciatta, D'Onghia e Laera: Recchia ancora "bloccato" in area. Bene i difesori under L. Intini e Lippolis. Procediamo per gradi: il primo tempo vede il Noci protagonista per numero di azioni pericolose. Sciatta al 24' cerca l'azione personale e sorvola la traversa, raccogliendo gli applausi del suo pubblico al 'De Luca Resta". Sempre l'11 al 28' serve D'Onghia in area, ma questo schiaccia malamente, allontanando l'ipotesi goal. Nel mentre, l'Altamura mostra belle giocate palla a terra, ma rimane molto sulla difensiva. Al 30', però, Di Maio quasi prende l'incrocio alto sinistro dei pali, facendo tremare la compagine nocese.

E' ancora Sciatta a cercare la testa di D'Onghia, ma il ragazzo arriva leggermente fuori tempo, come anche Recchia su cross teso del solito D'Onghia. Recchia perde anche l'occasione dell'1 a 0 sullo scadere, su cross di Lacatena: da registrare il giallo per il biancoverde Pascullo, rimediato in questo primo parziale.

Si va negli spogliatoi e dopo una lunga pausa, il fischio dell'arbitro sancisce l'inizio del secondo tempo: il primo dei tanti falli di questo parziale lo fa capitan Di Benedetto dell'Altamura, beccandosi il giallo, ma sin da subito si capisce che la squadra avversaria si farà sentire in questo ritorno in campo. Il Noci, infatti, sventa un'occasione pericolosa dei biancorossi, forse già in fuorigioco non segnalato, come altri, dal guardalinee. I biancoverdi, però, ci sono e Laera recupera una palla persa in prossimità dell'area, crossa dalla sinistra e per poco D'Onghia non la mette dentro, Noci nuovamente in attacco e una mano avversaria tocca il pallone in area, a detta dei ragazzi di Dalena, ma per i direttori di gara si prosegue.

Nel primo quarto d'ora arriva un altro giallo per Laera, sintomo del nervosismo in campo. Sciatta è in giornata e al 17' costringe Coretti ad allungarsi, allontanando verso sinistra dove c'è Recchia, che non segna. Intanto D'Onghia dà spettacolo, correndo da una parte all'altra del campo e dando man forte ai difensori che cominciano a soffrire l'attacco biancorosso di Paparella e Papapicco. Arriva anche l'ammonizione per il 7 nocese, autore di una bellissima partita, come di consueto.

Sciatta ci prova ancora al volo, a 15 minuti dalla fine, ma il portiere avversario è sempre pronto: a ribaltamento di campi, F. Recchia sventa un'occasione pericolosissima sui piedi dei biancorossi per l'1 a 0. Sempre l'Altamura, in attacco, vede un suo uomo intervenire fallosamente ai danni di L. Intini: il portiere nocese Netti chiede l'intervento degli arbitri, che dicono di non aver visto azioni punibili. C'è tempo per l'ultimo tentativo di Sciatta di violare la porta avversaria, ma Coretti dice no! Finisce 0 a 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 176 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook