Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

01-07 Logo NewTeamNoci NOCI (Bari) - Insidioso recupero di campionato per la New Team Noci nel giorno dell'Epifania: contro il Sirio, comunque terz'ultimo in classifica, sarebbe potuta pesare la pausa e il semi-perduto smalto della competizione. Per le biancoblu non è andata così, certo non nettamente, ma mettendo a segno più reti dell'avversario e gestendo il gap. Con il 4-3 finale, la società del presidente Roberto si conferma in vetta al girone B con 18 punti dopo 6 giornate, con il Martina/Monopoli a seguire, a -3 con una partita in meno. Turno di riposo domenica, si riprenderà quindi tra due settimane. 

Parte col piede sbagliato per le padrone di casa il recupero di martedì sera, nella cornice del palazzetto di Via Fiore: nel primo quarto il Sirio Taviano va in vantaggio.  Guizzo biancoblu con Corriero che costringe Riccardo all'intervento sull'incrocio alto sinistro dei pali su conclusione interessante: Digiorgio d'altro canto ci mette provvidenzialmente il piede in scivolata sull'esterno dell'avversaria Ottobre, dopo buon avanzamento dell'esperta giocatrice. I ritmi sono un pò blandi, come da previsioni per questo ritorno post-festivo, ma non mancano soluzioni semi veloci con Corriero lanciata in contropiede che gestisce bene palla, finta il tiro, propendendo infine per l'imbeccata sul secondo palo di Vania Sportelli che sopraggiunge e infila il pareggio. L'avversario non perde lucidità e fa girare palla con destrezza, ma senza avvicinarsi particolarmente alla porta biancoblu: al contrario, le padrone di casa riescono a trovare i varchi giusti e dopo bella costruzione, la piccola grande Gigante ribalta lo svantaggio iniziale con il 2-1 che manda tutti sul riposo.

Primo sussulto biancoblu dopo il fischio del 'secondo' inizio, ma Riccardo chiude lo specchio a Corriero, beccata pericolosamente in posizione frontale alla porta: sempre la 'nocese' becca poco dopo il giallo insieme a Polo per screzi tra le due dopo uno scontro. Digiorgio fa doppio lavoro e prima nega la punizione da distanza ravvicinata ad Ottobre, che non riesce a far male neanche sulla ribattuta e poi sulla ripresa del gioco lancia molto bene per Corriero che fa scorrere e mette lo zampino del 3-1 nel momento giusto. Sono ancora i portieri a decidere, con Riccardo che si oppone in due tranches a Tutino: nella prima l'arbitro non vede la sua deviazione in angolo e nel secondo è Gigante a cercare di esterno la compagna che non la mette dentro. La panchina leccese incita le sue a crederci e Fiamma, Ottobre, Riccardo e Polo sembrano non perdere mai le speranze, più delle altre: Fiamma in particolare vede il movimento in area di Ottobre al centro e la cerca, trovando nella tecnica e furbizia della compagna la giusta soluzione di gioco per agguantare palla, attirare Digiorgio su di sè e metterla dall'altra parte per il 2-3. Passa poco e sugli sviluppi di una punizione con relativo schema, arriva il servizio dalla sinistra per il mancino di Polo che non sbaglia, 3-3, tutto da rifare. 

Serve un'occasione e il gioco la offre, con Corriero che subisce fallo: posizione centrale e da posizione interessante di cui si incarica Gigante, tirando fuori una conclusione potente e precisa che zittisce tutti, per il 4-3 del ritrovato vantaggio biancoblu. La faccia peggiore della temporanea sconfitta del Sirio è il doppio giallo per Polo, troppo nervosa nel corso della partita: le sue non possono arrendersi a questo atteggiamento e scelgono la soluzione del 5° in movimento nel recupero. Su punizione quasi riescono a centrare l'obiettivo, sorvolando di poco la traversa, ma, colpo di scena, il direttore di gara segnala un'infrazione da punizione a discapito del Sirio: partono visibili rimostranze biancoblu e ci vuole poco che l'arbitro ci ripensi e fischi la fine, facendo così scoppiare la rabbia leccese. Fortunatamente e maturamente, il risultato è stato di lì a poco unanimanente e sportivamente accettato da entrambe le parti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 215 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook