Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

10 04 derby new team martina monopoliNOCI (Bari) - Siamo sicuri sarete in tanti a seguire l'atteso derby di serie A del girone C di calcio a5 femminile, New Team Noci - Martina/Monopoli, oggi dalle 16.00 al PalaFiore, ma noi pensiamo sempre ai pochi/molti che non ci saranno, commentando la partita in DIRETTA LIVE direttamente su questo articolo. Aggiornamenti in tempo reale, curiosità dell'ultimo minuto, starting list, aneddotti e azioni salienti del match che, comunque vada, rimarrà nella memoria di entrambe le società e tifoserie. La prima in serie A, l'ennesimo derby, ma il primo nella massima serie, tra il calcio a5 femminile che conta e che da tempo si fa spazio e reclama la giusta attenzione nel mondo del futsal e in quello sportivo in generale, per diritti e rispetto. Anche per questo scenderanno in campo oggi le padrone di casa di capitan Tinelli e le ospiti di capitan Pugliese: per dimostrare che lo spettacolo e il buon calcio appartengono al futsal in rosa. Diretta dalle 16.00, stay tuned!

 

DIRETTA

17:31 - FISCHIO FINALE - NOCI BATTE MARTINA 1-0 (Sportelli). Primi tre punti in serie A per le nocesi che riposano il prossimo turno. Da registrare l'infortunio di Volpicella per le padrone di casa, costretta ad uscire.

17:29 - Digiorgio c'è su Sacchetti pericolosa e si impegna in altre provvidenziali parate.

17:24 - Martina in attacco. Prima Pugliese, con Volpicella che chiude sul palo e poi Antonella Intini che costringe Digiorgio al disimpegno in volo. 1 minuto e 29 secondi alla fine del match.

17:20 - Pugliese recupera palla in area a Papapicco ma non becca lo specchio della porta. A ribaltamento di fronti Sportelli ha l'occasione di sfruttare una superiorità numerica, si incarica della conclusione, ma Adone devia.

17:17 - Time out chiamato dal Martina. Ancora 1-0 Noci.

17:14 - Diagonale sciupata di Papapicco dalla destra: in due non ci arrivano per il Noci. È il Martina ad avere difficoltà a costruire ora.

17:07 - Digiorgio provvidenziale con due interventi di gambe. Impeccabile fin qui il portiere nocese.

17:04 - Un'occasione importante per parte: Pugliese per il Martina che dà l'illusione del gol e Corriero che trova Adone preparata a contenere. La partita sembra accendersi nel gioco, ma non mancano gli errori. Martina a 4 falli.

16:59 - Corriero sempre in pressing e avanzata, ma non gestisce bene le palle recuperate.

16:56 - Volpicella impegna Adone del Martina, che risponde e dietro di lei raccoglie la sfera una compagna. Poco prima sgambetto di Colosimo su Papapicco, ma il gioco non viene fermato.

16:53 - Starting list uguale al primo tempo. Si comincia con il Noci in temporaneo vantaggio con Sportelli.

SECONDO TEMPO

16:40 - Ricco conclude dopo ottimo assist teso di Pugliese al centro, ma Sportelli devia. Finisce il primo tempo sull'1-0 per il Noci. Squadre negli spogliatoi.

16:38 - Spazio anche per Losavio (Noci) e Ricco (Martina).

16:35 - VANTAGGIO NOCI con Sportelli che conclude diagonale di Volpicella sul secondo palo. Poco prima Digiorgio si opponeva bene ad Antonella Intini, sola in avanti. Noci fin qui comunque esitante nelle manovre di gioco.

16:30 - Il Noci ci prova prima con Gigante, il cui tiro trova l'opposizione avversaria e poi con Lafortezza che si accentra e ci prova. 

16:27 - Diagonale di Sacchetti anticipata da Corriero, altra occasione martinese. Nessun tiro in porta per il Noci fin qui. Primo time out a 6:28 dalla fine del primo tempo.

16:24 - Gigante per il Noci e Alessia Intini per il Martina, le piccole di casa sono dentro e Intini prova anche a impensierire la porta avversaria.

4:20 - Dentro capitan Tinelli per Lafortezza. Intini ci prova dalla destra, Digiorgio manda in angolo. Squadre timorose fin qui in fase di penetrazione.

16:17 - Dentro Bianco per Sacchetti nel Martina. Noci che non riesce a farsi pericoloso.

16:14 - Provvidenziale Digiorgio su Sacchetti, dopo che questa supera Lafortezza. Due occasioni per le ospiti.

16:12 - Corriero per Sportelli nel Noci. Brivido con la nocese Intini, intercettata da parallela a tagliare di Pugliese, ma il suo tocco è fuori.

16:05 - Fischio d'inizio al palaFiore. Il Noci parte con Sportelli, Lafortezza, Volpicella, Papapicco e Degiorgio tra i pali. Per il Martina, capitan Pugliese in rotazione con Antonella Intini, Colosimo, Sacchetti e Adone tra i pali. Palazzetto pieno per la prima sfida di serie A per entrambe le squadre.

 

 

 

 

Le due massime serie femminili, serie A ed Elite, cominciano con la prospettiva di una stagione ricca ed emozionante, dopo l'ultimo comunicativo della Divisione calcio a5: per la A in particolare si aprono queste strade. Le prime dei tre gironi più la miglior seconda si giocheranno lo scudetto con le migliori d'elite: sempre le tre prime, più la migliore seconda, più le due vincenti di un ulteriore spareggio tra seconde escluse e le 6 terze e quarte dei 3 raggruppamenti acquisiranno il diritto di salire in Elite. Retrocederanno al campionato regionale le ultime dei 3 gironi. Insomma, diverse porte aperte e obiettivi per le giocatrici in questo primo anno di divisione tra serie A ed elite per permettere a questo movimento calcistico di crescere nel migliore dei modi possibili. La sfida inizia anche per le due compagini pugliesi, chi comincerà con il piede giusto? O sarà pareggio? Ritornate dalle 16.00 su questo articolo e scopritelo con noi!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 162 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook