Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

10 04 new team noci martinaNOCI (Bari) - L'1-0 si ripete nello storico della sfida New Team Noci-Martina/Monopoli e ancora una volta a favore delle nocesi. La partita di domenica, del debutto in serie A per entrambe le compagini, si apre ad un'analisi di prestazioni, errori e punti di forza in maniera lampante, con tanta carne al fuoco per i mister Daprile e Fanizzi. Il gol di Sportelli, pronta sul secondo palo ad approfittare del mancato aggancio di Adone su tiro di Volpicella, arriva in un momento costruttivo per il Martina, più reattivo e pronto a inizio partita. Le occasioni sono maggiori per le avversarie, ma il Noci dalla sua sbaglia due o tre appuntamenti con la porta. Migliori della partita il portiere Digiorgio per il Noci e Pugliese del Martina/Monopoli.


Mister Fanizzi schiera capitan Pugliese, Antonella Intini, Colosimo, Sacchetti e Adone fra i pali: mister Daprile risponde con Digiorgio in porta, Lafortezza, Sportelli, Papapicco e Volpicella. Subito brivido Martina con Intini intercettata da passaggio filtrante di Pugliese, ma il suo tocco viaggia parallelo alla porta: dopo di lei è Sacchetti a superare Lafortezza, imprecisa nel takle e impensierire Digiorgio, che sventa provvidenzialmente. Segue un momento di incertezza per entrambe le squadre , timorose in fase di penetrazione dell'area, ma i tentativi nocesi stentano ad arrivare. Corriero intercetta una diagonale pericolosa di Sacchetti, ma intorno al quarto dei 20' finalmente le padrone di casa si fanno vedere con Gigante che conclude dopo tenace progressione e Lafortezza che si accentra e prova il pallonetto per sorprendere Adone. Intini dall'altra parte del campo è a tu per tu con Digiorgio, ma il portiere si oppone prima dell'azione gol. Volpicella prova a trovare il secondo palo con tiro fuori area, Adone non blocca e Sportelli è lì sola sul secondo palo per metterla dentro. Prima rete per lei e la New Team in serie A. Il Martina non ci sta e con l'ottima Pugliese crossa teso al centro per Ricco, reattiva a concludere, ma Sportelli le copre lo specchio della porta e devia.


10 04 new team noci martina 2Il ritorno in campo vede le stesse schierate del primo parziale. Volpicella inaugura il secondo tempo impegnando Adone, ma il portiere contiene i danni complice anche la copertura di una compagna. Corriero si fa vedere in avanti, mantiene alto il gioco e pressa, recuperando diverse palle, ma non gestendole al meglio: tira fuori un tentativo, ma il portiere martinese c'è. Pugliese ci prova nell'altra porta, ma la conclusione dà solo l'illusione del gol. Digiorgio salva due volte di gambe la porta, però poi è il Noci ad impensierire con una combattiva Papapicco che si invola perfettamente sulla destra e crossa al centro, ma in due compagne di squadra non concludono in rete, sciupando l'occasione. Poco dopo il neo acquisto New Team si fa sottrarre palla da Pugliese a ridosso dell'area, ma il capitano martinese non becca lo specchio della porta: Sportelli invece non sfrutta bene la superiorità numerica al cospetto di Adone e trova la sua opposizione. I minuti scorrono e il Martina assalta Digiorgio, prima con Pugliese, ma Volpicella salva sulla linea e poi con Intini che costringe il portiere a involarsi per deviare. Ultimi sussulti martinesi con Sacchetti, ma Digiorgio si rende protagonista di altre provvidenziali parate.

Il Martina si mostra più organizzato e preciso nel gioco, ma complice una grande Digiorgio e l'imprecisione sotto porta non riesce ad andare a rete: il Noci deve ancora recuperare perfettamente Corriero e amche Lafortezza non è la solita cui siamo abituati vedere. Combattiva e coraggiosa Papapicco, ma nel suo gioco e in quello della squadra manca velocità e sicurezza. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 147 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook