ADV

 

Pokerissimo della puroBIO al Copertino e si avvicina il sogno playoff

02 25 purobio vs copertinoNOCI (Bari) - Viaggia in direzione ostinata e vincente la puroBIO Cosmetics Noci di mister D'Ippolito, che dopo la vittoria sulla terza della classe, Angelana, tre partite fa, non conosce sconfitta.
L'ultimo match risale a domenica 25 febbraio, in casa, contro la penultima in classifica, Saint Joseph Copertino, una squadra con buone individualità che però al palaFiore non riescono a emergere, complice una prestazione maiuscola delle padrone di casa.
Top player della partita per il Noci la solita Colantuono, Gigante e soprattutto Fatiguso, che sta ritornando alla grande dal suo infortunio della scorsa stagione: le 5 reti finali passano da loro, insieme alle singole marcature di capitan Tinelli e Furnari.
Con i 3 punti di domenica, la puroBIO entra di diritto nel quartetto play off e nelle prossime 7 partite dovrà dare il tutto per tutto per portare a casa il maggior bottino possibile per rimanerci. (foto di Sara Tinelli)

 PRIMO TEMPO: Mister D'Ippolito schiera dal primo minuto Balestra in porta, Colantuono, Valluzzi, Sportelli e Gigante.
Il Noci inaugura subito le marcature con Gigante che non sbaglia neanche stavolta, su calcio piazzato, trovando l'angolino basso della porta.
Risponde il Copertino con Aloisi che attraversa tutto il campo e prova a sorprendere Balestra, ma il portiere nocese non si fa trovare impreparato.
D'Ippolito fa spazio a Fatiguso in campo e la tarantina entra subito in partita, servendo a capitan Tinelli l'assist al bacio per la sua rete: la leader nocese, infatti, smarcata, si muove bene verso il centro e la compagna, vedendola, la serve per il facile 2-0 temporaneo all'ottavo minuto circa.
Poco dopo è Fatiguso a cercare la sua rete con conclusione personale, ma Mercurio dalla porta annulla la conclusione, prima di ricevere nuovamente visita dalle biancoblu, che fanno suonare la traversa.
Il Copertino non si scompone e trova il palo con capitan Verardo, ma per una presunta ostruzione di Balestra alla avversaria, in area, il direttore di gara assegna il rigore alle leccesi: Aloisi si incarica di tirarlo e non sbaglia, per l'1-2 che accorcia le distanze tra le due compagini.
Il Noci trova però subito la via del gol, col Colantuono di prima intenzione, su rimessa laterale, ma la rete viene annullata per le inottemperanze di Aloisi e Verardo, che non rispettano la distanza dalla rimessa: l'appuntamento con il gol della giocatrice fondana, però, è solo rinviato, infatti poco dopo è lei a farsi trovare pronta per mettere dentro un tap-in, dopo iniziale opposizione di gambe di Mercurio a Gigante, che tentava di sorprenderla. È 3-1 Noci.
Capitan Verardo prova a ritornare sotto, con stop di palla e girata, ma Balestra risponde "presente" e dalla panchina nocese fa il suo ingresso Palmeri, reduce dal lungo infortunio del girone d'andata.
Ora sono le avversarie a mantenere alte e in pressing le nocesi, per tentare di recuperare il risultato e il 5° fallo nocese, a 3 minuti dalla fine, potrebbe giocare a loro favore.
Nonostante ciò, arriva il palo di Valluzzi, su ribattuta di Mercurio in risposta a Sportelli, che si era involata in contropiede solitario, dopo ottima protezione di palla da metà campo circa.
È solo il preambolo per la doppietta di Colantuono, che si lancia in una progressione indisturbata sulla destra e con un tocco pregevole da sotto, supera Mercurio per il poker nocese, sul quale si conclude il primo tempo.

SECONDO TEMPO: Il secondo parziale della partita regala meno brividi, rispetto ai primi 20'. Il Noci ci prova prima con Colantuono e Sportelli, ma quest'ultima perde tempo sul 2° palo, servita dalla compagna dopo sua progressione centrale e Gigante conclude sul portiere, dopo ottimo recupero palla.
Il capitano leccese cerca di sorprendere Balestra dalla distanza, ma il portiere allontana la minaccia in angolo, di gambe: ancora alto il pressing del Copertino in questo frangente.
Dall'altro lato del campo, Mercurio ha il suo bel da fare per difendere la porta da Fatiguso e Gigante e arriva anche il giallo a capitan Tinelli del Noci, per trattenuta su Aloisi, diretta da sola in porta.
Fatiguso continua a fare la sua grande partita e per poco non riesce a trovare la rete sul 2° palo, servita da Tinelli, ma poco dopo un suo scambio con Furnari sortisce gli effetti sperati, con la siciliana che con freddezza riesce a metterla dentro sul 1° palo, per il pokerissimo.
Le avversarie tentano di arginare i danni solo con conclusioni a distanza, senza costruire granché al cospetto di Balestra e infatti non trovano la rete sperata e D'Ippolito può fare così spazio alla piccolina di casa puroBIO, Castrovilli (classe 2002), che si rende protagonista di due buone soluzioni di gioco. 


Il Noci va così a 28 punti, per il 5° posto in classifica, nel girone B della A2 femminile, incalzato però dal Città Porto di San Giorgio, a pari punti.
La prossima, il 4 marzo, sarà in trasferta dal fanalino di coda, Atletic San Marzano, fermo a 0 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

trovo aziende

ADV

 

 

Informazione pubblicitaria

tatulli noci24 ok

 

 

Informazione pubblicitaria La pubblicità

 

 

ADV

FUORI CITTA'

Bari e Capurso: custodia cautelare nei confronti di otto persone per i reati di lesioni…

15-04-2024

BARI E CAPURSO - Nella prima mattinata di sabato i Carabinieri della Compagnia di Bari San Paolo e della Stazione CC...

GdF Bari: ordinanza di misure cautelari nei confronti di 7 persone per corruzione, turbata libertà…

10-04-2024

BARI - I finanzieri del Comando Provinciale di Bari stanno dando esecuzione a Bari e provincia a un’ordinanza applicativa di misure...

Bari: i Carabinieri scovano centinaia di reperti archeologici nell’abitazione di due pensionati

10-04-2024

BARI - I Carabinieri della Stazione di Bari Carbonara, in collaborazione con militari del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale e del NIPAAF...

Furti di farmaci: un arresto e 20 indagati da parte dei Carabinieri del Nas

10-04-2024

BARI - I Carabinieri del NAS di Bari hanno notificato un Avviso di conclusione delle indagini preliminari nei confronti di 20...

Triggiano e Grumo Appula  - Si assicuravano il voto per 50 euro; i Carabinieri eseguono…

04-04-2024

Agli arresti domiciliari anche il Sindaco di Triggiano BARI - I Carabinieri del Comando  Provinciale di Bari e della Sezione di...

Bari e provincia - Associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti

18-03-2024

Cinquantasei persone arrestate BARI - I Carabinieri del Comando Provinciale di Bari, con il supporto dei militari di Taranto, dello Squadrone CC...

NECROLOGI

Addio a Nicola Giacovelli: lo “scalpellino" nocese che fu internato nei lager nazifascisti

11-04-2024

NOCI – La comunità nocese dice addio a Nicola Giacovelli, padre del dott. Francesco Giacovelli, uno dei nostri architetti più...

Addio a Oronzo Colucci: aveva dedicato gran parte della sua vita al volontariato

19-08-2023

NOCI – Una gravissima perdita per Noci: ci lascia Oronzo Colucci, amatissimo dalla comunità per le sue virtù di incondizionato...

Addio a Leo Morea: padre coraggio al fianco delle vittime della strada

02-08-2023

  NOCI – Ci ha lasciati il 2 agosto il nostro concittadino Leo Morea, che pur vivendo a Milano, aveva lasciato un...

Addio alla fotografa Marta Attolini: il ricordo della nipote Angela Bianca Saponari

22-07-2023

NOCI - Ci ha lasciati lo scorso 28 giugno la nota fotografa nocese Marta Attolini, figlia dell'apprezzatissimo Giovanni Attolini, da...

Ci ha lasciato Giovanni Miccolis

08-07-2023

NOCI - E' venuto a mancare all'età di 70 anni Giovanni Miccolis, dipendente comunale in quiescenza e da sempre...

Mondo del giornalismo in lutto per la scomparsa di Patrizia Nettis

30-06-2023

Alla famiglia il sentito cordoglio della redazione di NOCI24.it. NOCI - E' scomparsa all'impovviso due giorni fa all'età di 41...

LETTERE AL GIORNALE

Associazioni e comitati contro la potatura drastica degli alberi del perimetro urbano

27-02-2024

“Eco Eventi OdV” e “Comitato di quartiere via T. Fiore” hanno incontrato l’assessora Checca Tinella e il responsabile del verde Giuseppe...

Se sarà femmina chiamiamola Crimea!

26-11-2023

LETTERE AL GIORNALE - Ci sono luoghi della terra che per la loro storia, la molteplicità degli accadimenti di cui...

L'occupazione persa, una famiglia a carico e il dover ricominciare da zero dopo la pandemia:…

26-11-2023

LETTERA AL GIORNALE - Antonio (questo il nome di fantasia che gli daremo) ha voluto raccontarci la sua complessa e...

Il centrodestra in salsa nostrana

08-06-2023

LETTERE AL GIORNALE - Egregio Direttore, la ringrazio di cuore preventivamente qualora deciderà, con generosità, di pubblicare questo mio umile e...

Alluvione in Emilia-Romagna, il racconto di un nostro concittadino

21-05-2023

FORLÌ - Sono a Forlì, è martedì 16 maggio, sono le 19:00, piove ormai da circa diciotto ore ed il...

1984

19-04-2023

LETTERE AL GIORNALE - Cari concittadini, non era mia intenzione tediarvi nuovamente con le mie elucubrazioni sull'Idra a otto teste che...