NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

GiovedÌ, 17 Ottobre 2019 - 17:24
Pubblicità
Associazione FormAzione 515x60

trovo aziende

03 24 purobio vs manfredonia 2000NOCI (Bari) - A 3 partite dalla fine del campionato, compresa quella di sabato 24 marzo, la puroBIO Cosmetics Noci è a +5 dall'inseguitrice Futsal Molfetta.
Il Noci, chiamato domenica a ospitare l'ostico Manfredonia 2000, aveva l'obbligo di vincere per poter mantenere il distacco e fare un passo decisivo verso la promozione diretta in serie A e così è stato: una partita abbastanza noiosa e soporifera quella andata in scena al palaFiore, destata da pochi tentativi interessanti, maggiormente nocesi e dalla bella conclusione all'angolino alto di Antonella Intini, che ha regalato alle compagne l'importante +3.
Ora, con tutti gli scongiuri possibili da parte delle biancoblu, il prossimo match a casa del Futsal Nuceria, in caso di vittoria, farebbe scoppiare la festa nocese. (foto di Sara Tinelli)

Il Manfredonia si presenta con 6 giocatrici di movimento e 2 portieri al palazzetto nocese, quindi con le risorse centellinate per affrontare il match.
Nonostante ciò, la prima a cercare il gol è subito Russo, ma il Noci risponde pronto con Moraca: Palumbo, però, dalla porta dice "no" alla sua conclusione di esterno, dopo contropiede di Gomez al 5' circa.
La partita si addormenta già nei primi minuti. Colantuono ci prova, di punta, a sorprendere il portiere, che devia in angolo. Sicuramente c'è più costruzione  da parte del Noci.
Gomez smuove un po' la situazione, con tentativo personale a centro area, sulla linea e fa sollevare il boato dagli spalti.
Piccolo dissapore tra mister Monopoli e i tifosi nocesi contro l'avversaria D'Amato, rea di cadere a terra più volte, al minimo tocco: l'arbitro, però, riprende giustamente la reazione dell'allenatore biancoblu.
Grande occasione per Russo, che supera la marcatura e quasi dribbla anche Balestra, ma il portiere nocese è pronta a sottrarle la palla, prima che sia troppo tardi. Anche il Manfredonia evita un gol quasi sicuro di Gigante, servita bene al centro area e sola.
Il primo tempo finisce così, a reti inviolate.

Nel secondo parziale è già brivido nei primi minuti, con palo di Quarta, servita da Moraca: il suo doppio tentativo di conclusione non va. 
Si susseguono leggeri infortuni per le avversarie, che compromettono la loro partita, ma il Manfredonia stringe i denti e porta avanti la partita, che torna a essere poco movimentata.
La sveglia la suona Intini che, con soluzione personale, trova l'angolino alto al 13'.
Mister Portovenero sceglie allora il 5° di movimento con Rubal, ma è Moraca, miglior marcatrice del Noci in questo campionato, a essere pericolosa: prima sorvola la traversa con gran conclusione dalla distanza e poco dopo ci riprova ancora con conclusione personale.
Ancora grande Balestra che intercetta sul secondo palo Rubal, che stava per mettere dentro la sfera, senza problemi. Russo salva le sue dal pallonetto di Moraca a porta vuota e conferma così l'1-0 di misura, necessario al Noci per continuare a sognare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

 

Necrologi

Necrologi - Sabato, 23 Febbraio 2019

Cordoglio

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Auguri

Auguri - Domenica, 15 Luglio 2018

Congratulazioni a Sabrina Silvestri

Auguri - Venerdì, 15 Novembre 2013

I tuoi auguri a...

Auguri - Martedì, 03 Gennaio 2012

Buon anno con il calendario di NOCI24.it

Pubblicità

Cerca nel sito

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra

FOTO24

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 572 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

Pubblicità
 
 

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

FUORI CITTA'

Putignano, operazione antidroga: arrestati due pusher in un’abitazione del centro storico

12-10-2019

PUTIGNANO (Bari) - I militari della Stazione Carabinieri di Putignano hanno arrestato due giovani, un 21enne e un 22enne del luogo...

Putignano - Deteneva illegalmente armi. Arrestato censurato del luogo.

11-08-2019

PUTIGNANO (Bari) - I Carabinieri della Stazione di Putignano in collaborazione con i militari del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile...

Assenteismo presso l'Ospedale San Giacomo di Monopoli: 13 arresti e decine di indagati

18-07-2019

MONOPOLI (Bari) - Nella giornata di oggi militari della Stazione Carabinieri di Monopoli e della Compagnia Carabinieri di Monopoli hanno...

Triggiano – Fermato il 6° componente della banda della BMW

06-07-2019

TRIGGIANO (Bari) - Solo 4 giorni or sono i Carabinieri della compagnia di Triggiano avevano notificato a 5  suoi congiunti...

Bari - Tre borseggiatori seriali arrestati dai carabinieri

05-07-2019

BARI - I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bari Centro, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in...

Triggiano - Arrestati i componenti della banda della Bmw

02-07-2019

I Carabinieri eseguono 5 fermi di indiziato di delitto per associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti, ricettazione e...

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook