Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
È TRENTA AL CONTRARIO O SBAGLIO?

Logo-NewTeamNoci-NOCI (Bari) - Mettiti comodo. Non sei pazzo. Ci sono uno zero e un tre. In quest'ordine e con un trattino in mezzo. E la partita è quella giusta. Sì, New Team Noci e Real Statte. Quelle rossoblu, con lo scudetto al petto, la coccarda tricolore sul braccio, quelle che vincono tutto insomma.

 

Lo so che hai portato i fogli e la penna per contare i gol che quelle povere malcapitate nocesi subiranno. Per non perderne nemmeno uno di una squadra che segna in media dodici gol a partita in questa stagione. Pedde coi guantoni e la maglia verde è una brava ragazza: se proprio devi sprecare inchiostro sprecalo per contare le sue parate, per i gol basta una sola mano. Mister Quiete non può dire altro alle sue ragazze che difendere e ripartire. Applicato alla lettera: la New Team si chiude e il Real Statte a volte ha anche difficoltà a trovare la via giusta per far gol. D'Ippolito, Nicoletti, Convertino, Bianco, ci provano tutte, ma Pedde c'è, ogni volta, sempre. Lo Statte la batte la testa contro il muro nocese, si innervosisce un po'. La New Team è un cane affamato: morde. Contro le campionesse d'Italia è d'obbligo fare bella figura.

Il muro regge fino al 18' quando capitan D'Ippolito sblocca la gara: ci sta, ci sta tutto. Sono le più forti d'Italia. Ma non esiste più la New Team che dopo il primo gol subito affonda. È di nuovo lì, chiusa in difesa e pronta a ricevere i lanci lunghi di una strepitosa Carmen Pedde. Blasi, tra i pali della porta opposta, prova anche un brivido quando Sportelli ruba palla a centrocampo, ma tira fuori. Finisce il primo tempo e quel maledetto foglio è maledettamente vuoto. C'è solo una croce. Il pubblico nocese applaude, le ragazze, da una parte e dall'altra, stentano a crederci. Il copione del secondo tempo è sempre quello: il Real attacca, ma la palla non entra. È ovvio che il nervosismo un po' aumenta: Convertino fa 0-2 dopo otto minuti e la crocetta su quel foglio ti fa rassegnare che hanno deciso di chiudere qui tutto e iniziare a bombardare come fanno di solito. Pedde tra i pali c'è e blocca anche a due mani. Marzella si arrabbia con le sue e lo fa ancora di più quando l'arbitro espelle Susy Nicoletti, rosso anche per lui.

La New Team in quei minuti di superiorità numerica ci va vicinissimo ad un gol che sarebbe meritatissimo, il giusto premio ad una gara sì difensiva, ma di ottimo livello. Poi in pieno recupero Mina D'Ippolito segna il 3-0, battendo una Pedde che merita una statua per la formidabile prova di oggi. Si gioisce come una vittoria: le campionesse d'Italia hanno sudato, hanno dominato, ma non hanno conquistato. I tre punti sono loro, la convinzione, la determinazione, la voglia, anche il sorriso, è tutto della New Team Noci. Il foglio è quasi tutto vuoto, la penna carica. Ricicliamolo per le prossime partite. La 500 scassata se l'è giocata con la Ferrari da Formula 1. Scusate se è poco...

 

Campionato regionale femminile - 11^ giornata

New Team Noci - Real Statte 0-3 [0-1]
New Team: Pedde; Miccolis, Di Noia, Tutino, Tinelli, Muraglia, Intini, Capitanio, Sportelli, Della Corte, Bruno; Trisolini. All.: Quiete.
Real Statte: Blasi; Magistro, Dipierro, Convertino, D'Andria, D'Ippolito, Nicoletti, Bianco, Peluso; Digiorgio. All.: Marzella.
Arbitro: Gianpietro Cives [sez. Molfetta]

Reti: 18' D'Ippolito; 38' Convertino, 60'+3' D'Ippolito.
Espulsi: 52' Nicoletti e Marzella.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 193 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook