Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017
c5-femminile-azione2-NOCI (Bari) - Super New Team! Splendida partita delle ragazze nocesi che battono il Sammichele per 1-0 nella semifinale dei playout. Domenica in finale la New Team farà gli onori di casa al Free Style Martina. È il terzo 1-0 stagionale e per la terza volta il gol vittoria è di Stefania Tutino. Gli ultimi quattro gol segnati dalla New Team portano la sua firma. In questo momento è l'autentica trascinatrice della squadra. Non solo Tutino.

Quella contro il Sammichele è stata una buonissima prova di squadra. Senza Sportelli, Della Corte nel ruolo di pivot ha garantito meno movimento, ma le imbucate offerte alle compagne hanno creato continuo pericolo nella difesa sammichelina e una di queste ha portato al gol decisivo. In più un palo ed una traversa. Intini è in crescita, manca ancora il suo letale uno contro uno, ma la prestazione è certamente positiva. Tinelli è una garanzia in difesa, Pedde si concede una giornata di riposo, Capitanio e Miccolis, dalla panchina, hanno portato il loro mattone.

Il primo tempo è un monologo New Team: dopo pochi minuti Tutino verticalizza per Tinelli che liscia incredibilmente a due passi da Meo. L'occasione successiva è per Intini, ma chiude troppo il tiro. Il gol è nell'aria: al 9' Tutino imbuca sulla destra, botta imparabile per Meo, palo e gol! La New Team continua a far gioco, il difetto è sempre lo stesso: manca la rete. Il Sammichele attacca in maniera semplice e inefficace: Stella alza la palla per il pivot. Puntualmente anticipato.

Il gioco con passaggi corti ed imbucate non si ripete nella ripresa: la New Team si abbassa, favorisce il pressing ospite ed è costretta al lancio lungo. Il Sammichele si fa vedere di più nella metà campo nocese, ma il primo vero tiro in porta è al minuto cinquantotto: Pedde para senza problemi un tiro centrale di Magrone. Le padrone di casa trovano i già citati palo e traversa di Della Corte e creano altre tre - quattro nette occasioni. Il pari beffa nell'assalto finale del Sammichele non c'è. La New Team è in finale.

"È un risultato bugiardo - afferma mister Anselmo Quiete a fine partita - perché il Sammichele non ci ha mai creato serie difficoltà. Abbiamo fatto un ottimo gioco, possiamo dire che manca qualche gol e un po' di fortuna". Soddisfatto anche il presidente Piero Roberto: "una partita sofferta, ma brave tutte le ragazze e bravi i tecnici. Complimenti a chi ha fatto gol, e poteva essere più d'uno. Ora pensiamo a domenica: dobbiamo riprenderci il pareggio immeritato di venti giorni fa a Martina".

Già, perché la New Team sarà impegnata domenica con orario ancora da definire presso il nuovo palazzetto dello sport di Noci contro il Free Style Martina che, nell'altra semifinale playout, ha battuto il San Marco Mola con il risultato di 5-2. In palio la qualificazione al secondo turno della Coppa Italia 2009/10.

 

Campionato regionale femminile - Semifinale Playout

New Team Noci - Asd Sammichele 1 - 0 [1-0]


New Team:
Pedde; Miccolis, Dinoia, Tutino, Tinelli, Trisolini, Capitanio, Intini, Della Corte, Bruno. All.: Quiete.
Sammichele: Monfreda; Giannini, Castellaneta, Desantis, Stella, Susca, Covella, Sapone, Magrone, Calia; Meo. All.: Maliardi.
Arbitro: Antonella Maglietta [sez. Bari].

Rete: 9' Tutino.
Ammonita: 15' Stella.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 158 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook