Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

05-23-angelica_tinelliNOCI (Bari) - Accanto alle 3 società nocesi di calcetto maschile, ci riempie d'orgoglio avere una rappresentanza femminile di tutto rispetto, come la New Team Noci dei fratelli Roberto. Le ragazze di mister Anselmo Quiete hanno disputato anche quest'anno il campionato regionale di Calcio A5, puntando ad un miglior piazzamento, rispetto agli anni passati (in foto Angelica Tinelli).

Dalla scorsa esperienza nel campionato di categoria, la New Team Noci aveva comunque raccolto il frutto di una importante qualificazione al secondo turno di Coppa Puglia, competizione dalla quale son state scacciate dalle "cugine", come le giocatrici amano chiamarle, della Effegi Castellana. Fortunatamente, le biancoblu hanno avuto il loro riscatto in campionato, con la doppia vittoria, di andata e ritorno, con le rivali di sempre. Questa stagione, conclusasi i primi di maggio, è valsa alla New Team Noci un bottino di 29 punti, frutto di 9 vittorie, 7 sconfitte e 2 pareggi: inarrestabile la furia dello Statte, vincitore in Coppa Puglia e Campionato, contro il quale le ragazze di Mr. Quiete nulla hanno potuto.

Da registrare, invece, la doppia vittoria sul Sammichele e quella singola sul Free Style. Abbiamo chiesto alla "bandiera" della squadra, il capitano Angelica Tinelli, di commentare la stagione appena conclusasi e fare il punto della situazione sui traguardi, le ambizioni e i punti di forza della New Team Noci.

Angelica, avete chiuso questo campionato in bellezza, migliorandovi rispetto all'anno scorso: cosa c'è dietro i vostri risultati?

Abbiamo fatto un gran lavoro in palestra con il mister e il preparatore atletico dei portieri, Ninni Palazzi. Non siamo migliorate solo dal punto di vista tecnico, ma anche mentale: ora riusciamo a reggere meglio le partite.

Quali sono i punti di forza della New Team Noci?

Innanzitutto lo spogliatoio è molto unito: siamo affiatate e c'è collaborazione fuori e in campo. Da parte della società e dello staff tecnico abbiamo sempre rilevato appoggio e comprensione e la loro presenza costante è un punto fermo, per noi. Poi quest'anno l'apporto delle new entry Vania Sportelli, Simona Campanella e Barbara Bianco è stato importante per perseguire l'obiettivo. Inoltre, l'affetto del pubblico e dei nostri sostenitori ci accompagna in casa e in trasferta e a loro sentiamo di dire grazie.

La preparazione atletica per il prossimo anno comincerà a breve: quali sono i primi obiettivi prefissati?

Innanzitutto continuare a crescere e puntare a fare un altro campionato vincente, come quello appena disputato. In questi mesi definiremo bene cosa abbiamo in mente di fare e come approcceremo le esperienze future. La società ha anche dei bei progetti in mente! Chissà quali sorprese riserverà la New Team Noci a fans e appassionati: in attesa, un bell'applauso a capitano, squadra e società è la conclusione migliore per questo articolo-elogio ad una piccola grande realtà, venuta fuori dal niente e che punta a fare tutto il possibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 275 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook