NOCI – Importante vittoria in ottica salvezza per la New Team Noci che lo scorso 12 marzo ha sconfitto per 1-3 il Reggio Sporting Club.
La formazione nocese di futsal femminile è allenata da mister Maria Quarta ed è inserita nel girone D del campionato di A2.
La puroBIO è partita per la trasferta calabrese desiderosa di tornare a casa con tre punti fondamentali in vista del finale di stagione dove si cercherà di conquistare la permanenza nella categoria.
Quarta nel quintetto iniziale ha schierato Tinelli, Mastronardi, Gigante e Angelini davanti al giovane portiere Messa che ha sostituito l’indisponibile Martino. Nelle prime fasi del match, le due squadre si studiano provando a non scoprirsi per concedere occasioni alle avversarie. Il Noci però riesce a trovare il varco giusto con Quarta innescata da Biundo che porta la puroBIO in vantaggio per 0-1. Nel resto della prima frazione non accade altre e le due squadre tornano negli spogliatoi.
Nelle prime fasi della seconda frazione di gioco, entrambi i portieri si rendono protagonisti della sfida ribattendo diverse occasioni. A metà del secondo tempo il Reggio Sporting Club trova il gol dell’1-1. Il Noci non demorde continua ad attaccare e torna nuovamente in vantaggio grazie al gol di Gigante. Il Noci poi è attenta nel difendersi e brava a trovare il gol del decisivo 1-3 grazie ad Intini.
Grazie a questa vittoria, la New Team Noci si trova al decimo posto in classifica con 12 punti. La New Team scenderà nuovamente in campo il prossimo 19 marzo tra le mura amiche del “PalaFiore” dove arriverà la Cormar Segato Woman.