Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

11-10-new team_nicoletta_mansuetoNOCI (Bari) - Sarà contento il presidente Roberto delle sue biancorosse, vincenti e convincenti in campionato, a due giornate dall'inizio: contro il Mola, domenica 5 novembre, la New Team Noci ha mostrato un buon gioco, nonchè sicurezza e consapevolezza delle proprie possibilità, tutto farcito da 7 bellissimi goal, contro i 2 delle avversarie.

 A 2' minuti dal fischio d'inizio, la nostra Vania Sportelli mostra già le unghie e con sicurezza, si porta avanti la palla e mette dentro il goal dell'1 a 0: le nocesi fanno circolare palla in maniera precisa e la sfera passa poche volte tra le gambe delle meno giovani giallo-blu. La Giampalmo del Mola, però, ci crede e servita dall'11 si porta sola davanti al nostro portiere Chiara D'Arconso e la beffa: la numero 1 nocese poteva chiudere meglio, ma si riscatterà nel corso della partita. Dopo l'unica azione da goal del Mola, la situazione torna la stessa dei primi minuti: la coppia Mansueto-Sportelli continua a stupire e mette dentro uno dopo l'altro il secondo e terzo goal.

Nicoletta va a segno al 9', mentre la prima marcatrice del Noci mette dentro su cross di Tutino, al 14'. Tutta la reattività agonistica nocese sembra esaurirsi a fine primo tempo, nonostante i numerosi cambi messi in atto da Mr.Quiete, che ha seguito la partita fuori dal campo. Le giallo-blu tentano di costruire il goal del raddoppio, ma non concretizzano.

Al ritorno in campo, per il secondo tempo, D'Arconso si impegna nella difesa della porta nocese e promette bene per il proseguo della partita: Sportelli prende un palo al 5', ma la giocatrice sta solo preparandosi a un altro colpo. La sua complice prescelta è la giovane Mansueto, con la quale mette in atto una serie di scambi e giocate pregevoli, che rendono netto il divario tecnico tra le due squadre. La Mansueto, però, diventa pericolosa su tacco di Sportelli...Viviana, ma l'1 di Mola si fa trovare con le gambe perfettamente chiuse, impedendo al pallone di penetrare la porta avversaria.

Viviana ha ormai trovato il giusto feeling con Nicoletta Mansueto e intorno al 15' la trova sull'angolo più esterno della sua traiettoria diagonale, dove la innesca, trovandola pronta a metter dentro. Le giocatrici del Mola son conscie di sbagliare tutto e la tensione è palpabile nei time out, tra ragazze e allenatore: dopo la pausa, è ancora Viviana Sportelli a portarsi in avanti minacciosamente, trovando l'opposizione di Papa, ma la nostra reattiva Tutino sfrutta il rimpallo e segna il 5 a 0. Anche la nuova entrata Losavio trova il goal e che goal, con tiro da lontano inatteso un pò per tutti e poco dopo raddoppia a porta vuota con disinvoltura.

Le avversarie si sono già arrese da tempo, ma la nostra Miccolis non ci sta a farle tornare a casa con la bocca così asciutta e regala un autogoal, che fa solamente sorridere le nocesi, superdonne nella seconda di campionato: le biancorosse si prendono i meritatissimi complimenti dagli spalti e i nostri vanno anche ad allenatore e preparatori per aver messo su una squadra che nel calcio femminile può dire la sua.

Si ringrazia Rosy Balena per il contributo fotografico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 172 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook