Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

09-29-mastrocesareNOCI ( Bari) - Forse non ancora tutti sono a conoscenza della nascita di una seconda società femminile di calcio a5 a Noci, la United Noci di Angela Palattella. Nata da un'idea di Fernando Notarnicola e sostenuta da un organico dirigenziale tutto al femminile, la nuova società nocese entra sarà già da quest'anno nel campionato regionale, sotto la guida di mister Angelo Mastrocesare e prevede la nascita di una scuola di calcio a5 per bambini e bambine, progetto sin ora in atto solo a Putignano.

Angelo Mastrocesare è alla prima esperienza al femminile, dopo 12 anni di serie C e promozioni in B conquistate con i suoi uomini: l'amicizia con Fernando Notarnicola l'ha avvicinato al progetto United Noci. Una società che nel suo 'anno zero' stimola l'allenatore alla vigilia di questa nuova avventura.

"L'allenatore è innanzitutto un formatore: insieme alle giocatrici più esperte, sto lavorando con ragazze alla loro prima esperienza e ho intenzione di farle crescere, di dimostrare che anche le donne possono giocare ad alti livelli. Per me in questo sport bisogna saper ricoprire tutti i ruoli, mi impegnerò affinchè tutte possano fare tutto, per il bene della squadra."

Sono undici, ad oggi, le ragazze a disposizione di Mastrocesare che dopo il test amichevole contro il Conversano, ha rilevato buoni margini di miglioramento nella sua squadra e si ritiene soddisfatto del debutto. Chiara D'Arconso e Di Giorgio Irene difenderanno la porta della United, mentre a far goal e a girare palla ci penseranno Magistro Mariapia, Pinto Silvia, Valluzzi Arianna, Sanapo Stefania, Sportelli Isabella, Arianna Salatino, Annaclaudia Triggiani, Federica Pansini e D'Arienzo Nadia.

"Arianna ha solo 16 anni, anche Federica deve ancora compierne 18: è un talento, anche se gioca da solo un anno. Abbiamo anche delle 30enni in squadra, insomma il parterre è variegato - illustra Mastrocesare - e contiamo di partire con queste ragazze, gettando le basi del progetto United Noci. Se poi nel mercato di dicembre ci saranno particolari necessità d'acquisto, non esiteremo nel rinforzare la rosa."

Domenico Pizzarelli collaborerà con mister Mastrocesare, mentre Nico Mastrogiacomo è il preparatore scelto per i portieri: Angela Colaprico, invece, si occuperà della scuola calcio della United Noci, ancora in fase di costruzione, forte dell'esperienza in quella dello Sport Five. L'allenatrice è la sola rappresentanza femminile nello staff tecnico, mentre l'organico societario vede i 4 ruoli maggiori affidati alle "quote rosa". Angela Palattella è la presidente, affiancata dalla vice-presidente Antonella Notarnicola e da Veronica Giacovazzo nel ruolo di consigliere.

"I rapporti con la società sono buoni e appoggio i loro obiettivi, altrimenti non mi sarei lanciato in questa esperienza del tutto nuova per me: anche se nel nostro campionato non si rischia la retrocessione, sarebbe un grande traguardo scansare gli ultimi posti in classifica, ma ciò che più mi preme non sono le vittorie e i risultati, bensì la crescita di queste ragazze in uno sport difficile e bellissimo come il calcio a5. Il futsal maschile è cambiato, il lato economico comincia a prevaricare quello sportivo: queste ragazze e questa società hanno passione ed è bello ripartire da quì".

Avantieri la federazione ha comunicato la data d'inizio della Coppa Italia, stabilita per il 10 ottobre, mentre il campionato non è stato ancora definito negli appuntamenti, ma vedrà comunque la United Noci nel girone B di 12 squadre insieme alle cugine della New Team Noci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 262 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook