Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

10-24 united noci-new team noci ritorno coppa italiaNOCI (Bari) - Il ritorno porta addosso vittoria e felicità, per la New Team Noci, riuscita a imporsi mercoledì contro le cugine della United Noci, nel secondo scontro diretto per la Coppa Italia. Le ragazze di mister Quiete proseguono ora la marcia nella competizione, mentre le avversarie tenteranno da subito il riscatto domenica, con la prima di campionato.

Le verdi mostrano di credere nell'impresa del ribaltamento del risultato, dopo il 3 a 1 incassato all'andata dalle cugine: Pinto prende il ferro dopo pochi secondi, le compagne fanno girare bene, ma anche in questo match con lentezza. Sfiora anche Pansini e le verdi piacciono in questi primi minuti, forti di una sicurezza notevole in porta con la brava debuttante Digiorgio. Dopo l'iniziale assalto, la bilancia della partita raggiunge il suo equilibrio con le squadre che non si lasciano reciprocamente spazio, dimostrando di essersi studiate e di continuare a farlo, data la delicatezza del match.

Il portiere della United e Sanapo fermano bene Vania Sportelli e Nicoletta, quest'ultima lanciata spesso in azioni personali, data la poca costruzione di gioco delle compagne. Di Meo e Pace subentrano a partita inoltrata, mentre le verdi sfiorano con Pansini, beccata da ottimo cross di Sportelli, anticipato molto bene dalla giovane Signorile della New Team Noci. Sfiora il primo goal della partita anche Di Meo e le verdi cominciano a perdere in lucidità, a parte il loro portiere: gli attacchi da entrambi i fronti, toccano i nervi di entrambe le squadre, prese da un momento di generale confusione, con passaggi e rimesse in campo totalmente sbagliate, che sottolineano la tensione della partita.

'Vedo verde' negli ultimi minuti, con un'ottima Sportelli che mostra ancora una volta intesa con Pansini, senza però concludere a rete: la Sanapo si avvicina, prendendo il ferro e sull'altro fronte Digiorgio si oppone un'altra volta a Vania Sportelli. Fine primo tempo, lo 0 a 0 parla di partita ancora aperta e allo stesso tempo di equilibrio tra le due squadre. Verdi ancora all'attacco nei primi minuti del secondo parziale, decise a trovare il goal dello sblocco: serve un 2 a 0 per passare, alla United Noci (squadra ospitante, sulla carta): Pansini perde tempo nella conclusione, in posizione interessante e Signorile intercetta, con tempistica perfetta buon tiro di Pinto.

Sul fronte New Team Noci, la solista Mansueto si mostra pericolosa, con le sue giocate di dribling e rapidità: il Noci 'ospite' comincia a trovare lucidità nella costruzione e le verdi si chiudono in difesa per evitare il goal del K.O. Sfiorano la verde Valluzzi (United Noci) e Di Meo, ma è un tiro a giro apparentemente innocuo di Pace a sorprendere la brava Digiorgio, per il vantaggio della New Team.

Sportelli non si arrende e cerca il pareggio, trovando l'opposizione di Signorile che da il LA a Di Meo per il 2 a 0 del passaggio di turno. Mister Mastrocesare schiera Magistro come portiere in movimento, nelle fasi d'attacco, in posizione a nostro dire troppo avanzata per poter tornare in porta in caso di contropiede, mentre Digiorgio torna in porta ad ogni attacco New Team, Una scelta che crea confusione nel gioco della United Nodi, che dovrebbe invece trovare lucidità per il goal della bandiera, che non arriva. Finisce 2 a 0 per la New Team Noci.

 

Le nostre pagelle:

NEW TEAM NOCI

Signorile: 10, impeccabile in ogni occasione; sangue freddo anche nelle parate più impegnative.

Vania Sportelli: 8,5 non trova il goal per le varie opposizioni di Digiorgio, ma si fa trovare puntuale e insidiosa davanti alla porta e costruisce anche bene per la sua squadra.

Di Meo: 9, Lavinia comincia a piacerci, non ancora perfetta nelle posizioni tecniche in campo, ma veloce, dotata di buon tocco e vincente. E' suo il goal del definitivo 2 a 0.

UNITED NOCI

Pinto: 8 primo tempo/6.5 secondo tempo, inauguriamo il voto a parziali. Sembra lei la 'donna-partita' nei primi minuti di partita, dando la spinta alle verdi per la rimonta, ma perde lucidità e grinta nel secondo tempo e l'assenza di un perno in squadra è evidente.

Pansini: 9, intesa perfetta con Sportelli, begli scambi su lungo linea e belle giocate.

Sanapo: 8,5, ottima difesa da parte della giocatrice di Mastrocesare.

Digiorgio: 9, il 10 lo ha smarrito nei due goal incassati. Sicurezza ed esperienza al servizo della neonata società nocese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 178 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook