Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

03-02 new team-conversanoNOCI (Bari) - Non saluta nel migliore dei modi il pubblico di casa, la New Team Noci, nella partita serale di domenica, contro il Conversano, l'ultima casalinga della stagione 2013/2014. Primo tempo sostanzialmente equilibrato, con le avversarie che ad onor del vero spingono maggiormente in avanti e costruiscono più delle padrone di casa: il secondo tempo è veloce, con continui contropiedi e ripartenze, ma la New Team non sfrutta al meglio le occasioni, diversamente dal Conversano che con Minafra e Carso fa impazzire la difesa e confeziona i gol decisivi.

Si parte con Di Turi, Ingrassia, Minafra e Carso, con Nardelli tra i pali del Conversano e Tutino, Gigante, Tinelli, Vania Sportelli e Balestra nella porta New Team. Il Conversano si avvicina maggiormente alla porta biancoblu, mentre il Noci non impensierisce più di tanto, palesando da subito una certa difficoltà di costruzione. Il vantaggio avversario arriva però in modo beffardo, con una deviazione che spiazza Balestra su angolo battuto al 10'. Non riuscendo a confezionare l'azione, le nocesi ci provano con soluzioni di tiro personali, ma il pari arriva su calcio piazzato, precisamente da calcio d'angolo al 21', con Tutino che serve capitan Tinelli che gira bene per l'1-1.

Il secondo tempo scandisce da subito ritmi concitati, con ripetuti cambi di fronte: la prima occasione è di Tutino, ma Minafra smorza la conclusione e il portiere conversanese ci mette la "pezza" definitiva: poco dopo è Carso, per le avversarie, ad andare vicina alla rete. Vania Sportelli si guadagna una punizione per fallo su ultimo uomo e il servizio su secondo palo trova Miccolis reattiva per il temporaneo vantaggio, al 5' circa. Il momento è favorevole per le nocesi, che riescono a partire diverse volte in contropiede in questo frangente, ma nonostante buone progressioni, non si mantengono lucide fino al colpo finale. Al 10' Tutino impegna Nardelli con un tiro dei suoi e poco più avanti è necessario l'intervento di Ingrassia per fermarla su contropiede: anche Gigante, dopo una buona triangolazione delle sue, ci prova con un diagonale che guarda da vicino il 2° palo. 

Dopo il periodo biancoblu, che non vede la New Team approfittare del momento proficuo, arriva quello conversanese, con le avversarie che trovano il bandolo della matassa: il primo 'test' vede Carso servire Di Turi nel quadrato stretto, ma Balestra dice 'no'. Poco dopo, sempre la 18 conversanese, vedendo il buon movimento di Ingrassia, la serve nel quadrato stretto e questa angola il giusto per il 2-2. La 'stella' di Carso si è ormai accesa e cerca la rete personale, trovando Balestra pronta ad opporsi di piede. La numero 18 insiste ancora, prendendo il palo su occasione successiva e la ribattuta di Ingrassia non va in porta: le ultime azioni sono un' esclusiva conversanese. Di Turi è servita con cross lungo al centro e ci mette la punta per direzionare la palla alla porta di Balestra, ma il portiere nocese c'è! Non può far nulla, invece, sul tiro successivo di Minafra, lasciata libera di concludere e con un piede che non perdona certi errori. Finisce 3-2 per la New Team, che dovrà aspettare la prossima stagione per riscattarsi davanti al pubblico di casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 173 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook