Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

08-22 nuovi acquisti new team nociNOCI (Bari) - Tre A per la New Team Noci e non si tratta di una valutazione economica, ma di valore...del mercato: approdano in maglia biancoceleste, infatti, tre ex serie A, Rita Lafortezza, Barbara Corriero e Ketty del Picco (in foto da sx), in forza all'Effegi Castellana fino alla scorsa stagione e ora libere di volare altrove, dopo il triste tramonto della serie A castellanese. Una scelta intrapresa di comune accordo da ragazze e staff tecnico e societario, con la volontà da entrambi i fronti di crescere e vincere insieme e chissà che quest'anno le A non diventino quattro.

Per la fine di un'avventura, quella dell'Effegi Castellana, reduce da una dignitosa prima esperienza in serie A nella stagione 2013/2014, conquistata proprio a dispetto dell'inseguitrice New Team Noci, c'è un 'parco-acquisti' rinfrancato da giocatrici di serie A, che fa gola anche ai campionati regionali, un esempio il mercato della New Team, appunto: lo staff del presidente Piero Roberto ha provato ad attirare a sè qualche bel nome di calibro, riuscendoci con del Picco, Corriero e Lafortezza.

La prima, la barese Ketty del Picco, è un portiere di sicurezza ed esperienza, legata a Noci da un profondo legame di stima e amicizia: Barbara Corriero, pivot 23enne, aveva lasciato il segno due anni fa nella sfida per la serie A tra New Team ed Effegi, un ricordo anche forte lasciato ai tifosi che può trasformarsi ora in emozione positiva. E infine Rita Lafortezza, laterale barese,  completa il quadro di top player da oggi alla corte della New Team, con una panchina ancora da confermare, ma una squadra e una società salda e a lavoro per confezionare una stagione da protagonista.

A convincere le tre nuove arrivate a firmare per la New Team sarebbe stata, secondo indiscrezioni, una presenza conosciuta e stimata in panchina e nello staff tecnico, insomma il progetto di Roberto e co. dimostra così di aver costruito qualcosa di valido e riconosciuto nel panorama del futsal femminile pugliese, tanto da convincere ex giocatrici di serie A a ripartire dal campionato regionale. E' d'obbligo pensare adesso che ci siano i presupposti per giocarsi la promozione nella massima serie, nella stagione 2014/2015 attesa da metà ottobre: la restante rosa biancoceleste è confermata, eccetto la svincolata Mina Caporusso e l'infortunata Tina Balestra, entrambe portieri, che lasciano così a Ketty del Picco il compito di difendere la porta nocese in solitaria, almeno per ora. Il braccio destro del presidente, Mino Roberto è infatti in pieno fermento per altri acquisti, provenienti però dal campionato regionale, con attenzioni rivolte anche a giocatrici di 'altra' maglia nocese. Staremo a vedere da quì al 17 settembre e poi a marzo con le giocatrici svincolate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 142 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook