Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

logo united noci copiaNOCI (Bari) - Al varco delle iscrizioni per il campionato regionale femminile pugliese, in scadenza nella settimana che volge a conclusione, la United Noci, la società nocese di futsal femminile più 'giovane' con i suoi due anni di attività, non risulta iscritta. La 'partenza' di alcune pedine della vecchia rosa,  per esigenze personali e la mancata possibilità ad affrontare un mercato economico all'altezza delle richieste dei tempi odierni, ha tarpato le ali alla squadra del presidente Pizzarelli, costringendola alla mancata iscrizione e di conseguenza al decadimento societario. Per mister Mastrocesare e ragazze, però, la sistemazione futura è già decretata.

 

E' proprio l'ex allenatore United a 'sbottonarsi' sulla questione: "Abbiamo provato ad intervenire sul mercato, promettendo i modesti rimborsi economici che dispensavamo alla vecchia rosa dall'anno scorso, ma i nostri contatti hanno avanzato pretese d'ingaggio che per equità di trattamento tra le ragazze, non potevamo e volevamo reggere. Saremmo quindi ripartiti dal vecchio gruppo, già di per sè esiguo nel numero, ma quando qualcuna di loro, per ragioni personali, è venuta meno, non potevamo portare oltre il progetto".

Il motivo principale del fallimento United sarebbe quindi da imputare alla perdita di giocatrici dal blocco della scorsa stagione: tra queste la fasanese Nucci diretta a Modugno e il portiere Pedde, corteggiata da offerte più vantaggiose nel circondario. Magistro e Zaccaria, invece, non sarebbero tornate per motivi personali, come Natile che per quest'anno non dovrebbe proseguire il suo percorso nel futsal. Diversa la questione per la maggior parte delle ex United, che si sposteranno in blocco nel Conversano delle 'stelle' Carso e Minafra.

Stiamo parlando di Silvia Pinto, capitan Sportelli, Triggiani, Lacirignola, Pansini, Sanapo e D'Arconso reduce dall'esperienza nello Stone Five Martina: il gruppo proseguirà quindi insieme il suo percorso nel calcio a5 femminile regionale, non troppo lontano dai consigli di mister Mastrocesare, che siederà sulla panchina del CSG Putignano maschile di serie B. "Il gruppo ha voluto preservare la continuità di gioco e la crescita insieme e chissà che questo non sia un anno di formazione per tornare a Noci più forti di prima, vedremo. Intanto il Conversano è una buona squadra, che potrà fare il suo campionato." Quest'anno sarà quindi la sola New Team Noci a difendere i colori nocesi nel campionato regionale di futsal femminile. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 153 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook