Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

12 03 riccardo recchia noci azzurriNOCI (Bari) - Un richiamo forte quello del capocannoniere azzurro, Riccardo Recchia, ai suoi compagni di C2, dopo la sconfitta per ben 10 gol a 0 subita in trasferta sabato 3 dicembre dall'Azetium Rutigliano. Una partita senza storia, frutto di una giornata "no" della squadra, sempre a detta del marcatore putignanese, infortunatosi proprio nel deludente match di sabato. E' la seconda sconfitta consecutiva per gli azzurri di mister Cipriani, dopo quella rimediata 2 settimane fa, sempre in trasferta, dallo Sport Five Putignano, per 6-5. I nocesi erano partiti molto bene in campionato, con 4 vittorie e 1 sconfitta con l'attuale capolista Alta Futsal, toccando per la prima volta, dopo diversi anni in C2, il quarto posto in classifica: il buon momento e l'unione della squadra avranno forse fatto perdere i piedi per terra, a ben leggere le parole di Recchia, il quale si dice convinto che, tornando all'umiltà degli inizi e facendo perno sullo spogliatoio unito, questa squadra possa fare anche meglio di quanto visto fin ora.

Il quintetto titolare al cospetto degli uomini di Belviso, sabato 3 dicembre, è composto da Palattella tra i pali, Marinuzzi, Quiete, Mezzapesa e lo stesso Riccardo Recchia, che come già detto rimedierà un importante infortunio durante il match, con recupero previsto in 20 giorni, in tempo per tornare in campo per la ripresa del campionato post-Epifania. E' subito grande confusione da parte dei nocesi, che non riescono a risalire la china per tutta la durata della partita: il primo gol è di Di Benedetto seguito da Luceri, Di Chito e ancora Di Benedetto. Successive marcature di Creatore e Luceri, prima che vada a segno il capocannoniere rutiglianese, Gigante, primo nelle statistiche personali di squadra a quota 10 reti.
Chiudono le marcature Ardito e Di Benedetto con la sua tripletta personale di giornata, condita da un altro gol del top scorer avversario.

"Già dalla partita contro lo Sport Five le cose hanno cominciato a non girare bene e forse la posizione in classifica ci ha resi un po' presuntuosi facendoci sbagliare l'approccio alla partita" commenta il putignanese in forza agli Azzurri. "Se vogliamo ricominciare a fare risultato dobbiamo ritornare a giocare con l'umiltà di inizio campionato: il gruppo è unito e ci sarà una svolta." Recchia è fiducioso per quanto visto fin ora dalla sua nuova squadra, raggiunta nel mercato estivo pre-campionato, insieme al compagno di squadra del New Team Putignano, Vito Mezzapesa: "Sono qui solo da 3 mesi, ma conoscendo l'andazzo degli altri anni posso dire che il campionato fino ad ora stia andando in positivo. Il gruppo c'è e lo spogliatoio è molto unito: la squadra potrebbe fare molto bene, anche meglio di quello che si è visto fino ad ora."

Tornare a fare risultato è possibile, con concentrazione e umiltà, per il capocannoniere azzurro (6 reti per lui) soprattutto al cospetto di squadre più attrezzate, tra cui le favorite, per Recchia, Polisportiva Adelfia e Just Mola, che gli azzurri affronteranno a gennaio insieme a Pellegrino C5 e Futsal Noci, per chiudere il girone d'andata. Anche il Noci C5 può fare molto bene per il capocannoniere, nonostante la partenza infelice, mentre l'attuale capolista Alta Futsal non figura tra le sue potenziali vincitrici. Quali sono invece gli obiettivi azzurri? "Meglio volare bassi per il momento: sarei già contento di vincere la prossime due partite e chiudere al meglio il 2016. Mi dispiace solo che non potrò esserci per l'infortunio."
Prossimo match fissato per sabato 10 dicembre, al palaIntini, contro il CUS Bari C5, quart'ultimo a 4 punti (gli azzurri sono invece 7° a 12 punti).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 151 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook