Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

12 02 juniores noci c5NOCI (Bari) - Le partite, si sa, terminano con il triplice fischio arbitrale, ma per quanto appaia scontata questa certezza, non è semplice tenerla chiara in mente. Lo sanno bene i ragazzi di mister Fauzzi della Juniores Noci C5, chiamati venerdì 2 dicembre all'esordio in campionato, nel girone B, sul campo della matricola Football Five Locorotondo: una partita a rincorrere, da entrambi i fronti, fino al vantaggio allo scadere della compagine nocese con un super Loperfido, particolarmente in giornata. Un'esultanza lunga e festosa che ha cancellato quella certezza scontata, ma così dura da tenere a mente, che le partite non possano dirsi chiuse prima del fischio finale. E così, è arrivato il pareggio.

Sull'erbetta sintetica del Centro Sportivo "Benedetto Lorusso" di Locorotondo si affrontano i biancoverdi di mister Fauzzi, al 2° anno in Juniores e il Football Five Locorotondo di mister Giacovazzo, squadra nuova, ma formata da giovani calcettisti già d'esperienza.
Partono con il piede giusto i nocesi, che trovano il vantaggio con Loperfido nel primo parziale. Casulli tra i pali si disimpegna più volte per difendere la porta e lo fa egregiamente, mentre i compagni non gestiscono al meglio alcuni contropiedi, concludendo spesse volte sul portiere.
Intanto il tifo avversario cresce e con esso l'autostima avversaria, fino al gol del pareggio prima della pausa tra i due tempi.

ll Locorotondo è ora rilanciato e parte all'attacco dell'area biancoverde, alla ricerca del vantaggio, che arriva anche grazie a un errore difensivo degli ospiti; i nocesi, però, non si danno per vinti e mantengono la concentrazione, costruendo tassello dopo tassello la reazione al temporaneo 2-1. Con lo stesso risultato si arriva a - 5 minuti dalla fine, un breve lasso di tempo in cui la partita sarà più volte scombussolata: Loperfido è ancora una volta l'artefice, per il Noci, con il suo gol del 2 pari. L'arbitro segnala poco dopo un minuto di recupero, ma basta poco al marcatore nocese per trovare nuovamente la rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo e abbandonarsi con compagni di squadra e panchina ai festeggiamenti.
Il Locorotondo non sta però a guardare e batte il calcio d'inizio mentre i nocesi tardano a ricomporsi in campo, trovando così il beffardo pareggio sul 3-3, allo scadere.

"In verità la vittoria non sarebbe stata del tutto meritata, ma prendere goal sul gong brucia molto" commenta mister Fauzzi nel post partita.
I ragazzi, per l'allenatore nocese, meritavano però la vittoria anche per l'impegno profuso durante la preparazione, ma l'episodio di venerdì servirà certamente loro di lezione.
"Hanno imparato che si vince quando l'arbitro fischia la fine e non quando si passa in vantaggio.
La vittoria ci avrebbe condotto alla partita di domenica con più serenità: affrontiamo la compagine più forte del girone, lo Sport Five Putignano; partiamo sfavoriti, il Putignano vincerà facilmente il nostro girone, ma noi ce la metteremo tutta per non sfigurare."
L'appuntamento è domenica 11 dicembre, alle 11.00, al palaFiore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 267 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook