Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

12 18 derby noci c5 vs futsal nociNOCI (Bari) - Il Futsal Noci si aggiudica il primo derby di campionato contro il Noci C5 di mister Di Bari: i 3 punti arrivano sabato 17 dicembre, al palaFiore, con un 4-3 finale (tra cui due autogol) che sancisce il ritorno alla vittoria della neonata società biancoverde, dopo un digiuno che durava dal 5 novembre scorso. Un match combattuto fino all'ultima azione e deciso proprio negli ultimi minuti con autogol di Pace del Noci C5. La differenza l'hanno fatta la grinta e il cuore, per mister Lippolis, obiettivo sulle doti tecniche e di possesso palla degli avversari, ma soddisfatto della prova di carattere dei suoi: il Futsal Noci, da sabato 17 dicembre, può inoltre contare su tre nuovi innesti di esperienza in rosa, al posto di Giammarco D'Onghia (tornato proprio al Noci C5, sua ex squadra), Nello Parchitelli (fuori per motivi di lavoro) e Graziano Patruno (fuori rosa per scelte tecniche). Si tratta di Eligio Gianfrate (già in gol nel derby), dal Real Five Carovigno di C1, Gianmarco Serio dal CSG Putignano di C1 e infine Luigi Gigante dalla Polisportiva Sammichele di A2. Una sola per ora, invece, la new entry del Noci C5, il portiere Domenico Schembri, mentre sono in 3 a salutare la squadra e cioè il portiere Angelo Nitti e i giocatori Francesco Luisi e Francesco Notaristefano (foto di Sara Tinelli).

Passano solamente 5' minuti dal fischio iniziale e gli ospiti sono già in vantaggio proprio con il nuovo arrivato, Gianfrate: Locorotondo recupera una palla persa a metà campo, si invola e serve il compagno, che non sbaglia al cospetto di N. Sportelli. Il Noci C5 non sta però a guardare e dopo averci provato, impattando con la traversa, trova il gol con G. Sportelli per il ritrovato equilibrio nel risultato.  Il match prosegue a ritmi serrati e con buon gioco da entrambe le parti; arriva il palo anche per il Futsal con Malena, ma è proprio del turese il gol del ritrovato vantaggio ospite, questa volta su rigore.  Nel frattempo arriva però la batosta espulsione, ai danni di Locorotondo, per somma di ammonizioni: i padroni di casa cercano di spingere allora verso la porta di Console e di chiudere in parità il primo tempo, riuscendoci allo scadere con la "certezza" capitan Degiorgio.

Alla ripresa, il pallino del gioco è dei padroni di casa, che fanno possesso palla e vanno spesso vicini al gol; d'altra parte, però, il Futsal Noci si rivela più concreto sotto porta, grazie soprattutto a un galvanizzato Malena che trova il 3-2 su calcio di punizione. Passa poco e arriva la beffarda autorete di Lucia per il Futsal, per il temporaneo 3-3 del match. Giannone incassa a questo punto l'espulsione per doppia ammonizione, pareggiando i conti con i cugini anche nel conto dei cartellini rossi e i biancoverdi di mister Lippolis tentano così l'assalto all'area avversaria per strappare la vitoria del derby. Mister Di Bari risponde con il 5° uomo in movimento, ma ancora una volta sono gli ospiti ad andare vicini al gol, con Gianfrate che sbaglia un tiro libero. Continua il pressing biancoverde, fino alla fine e la tanto agognata rete arriva allo scadere, grazie a un'autorete di Pace.

Il Futsal Noci sale così a quota 10 punti per la 10a posizione in classifica nel girone B di C2; più alta la posizione dei cugini biancoverdi, 7° con 14 punti, 4 in meno del Noci Azzurri 2006, attualmente nell'ultima posizione valida per i play off. "E' stata una vittoria di grinta e cuore" commenta mister Lippolis, soddisfatto dei suoi, riusciti ad espugnare una squadra tecnica ed esperienza, nonchè di ottima qualità individuale; su questo piano per l'allenatore nocese i suoi non hanno nulla da invidiare ai cugini e alle altre squadre sin qui affrontate, mentre è l'inesperienza e la minor organizzazione del suo Futsal Noci alla base della striscia di risultati negativi appena interrotta. "Abbiamo incontrato squadre di vertice in queste ultime partite, dalla capolista Alta Futsal, al Pellegrino Sport C5 (6°) e Just Mola (4°). Non è tanto la qualità individuale dei giocatori a fare la differenza, quanto la loro esperienza. Correre poco, ma bene è sempre meglio di correre tanto, ma male." Se da un lato i suoi biancoverdi pagano ovviamente lo scotto dell'anno d'esordio, il punto di forza del suo Futsal rimane il gruppo, rimasto sostanzialmente intatto dopo questa sessione di calciomercato di dicembre. "Il gruppo rimane sempre numeroso ed è difficile per me fare delle scelte. Non abbiamo voluto però sfaldarlo perché si tratta di persone costanti e legate al progetto, è questo il nostro punto di forza." 

Il campionato riprenderà ora il 7 gennaio, con la 10a giornata di andata: il Futsal Noci ospiterà al palaIntini il Velo Club Adelfia, quart'ultimo a 4 punti, mentre il Noci C5 sarà impegnato sull'ostico campo del Pellegrino Sport C5 di Altamura, attualmente 6° in classifica. Trasferta proibitiva invece per il Noci Azzurri dalla seconda in classifica, la Polisportiva Adelfia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 126 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook