ADV

 

Tre su tre: il futsal maschile nocese passa all'unisono il primo turno di Coppa Puglia

10 24 noci azzurri vs new teamNOCI (Bari) - Parte bene la stagione del futsal maschile nocese, impegnato con ben 3 squadre, Futsal Noci, Noci Azzurri 2006 e Noci Calcio a Cinque, nei sedicesimi di Coppa Puglia della serie C2.
Dopo un pareggio all'andata per gli azzurri e due vittorie per le due squadre dai colori societari biancoverdi, nel turno di ritorno dello scorso 21 ottobre, sono arrivate due vittorie e una sconfitta per il Futsal Noci, che hanno solamente confermato il passaggio del turno per le 3 protagoniste.
Il risultato più pesante è arrivato dal Noci Azzurri, riuscito a eliminare il forte New Team Putignano, rinforzato quest'anno da gran parte dell'ex Noci Calcio a Cinque, insieme a Enzo Marzullo, ex Futsal Noci; quest'ultimo si adagia leggermente sugli allori nella trasferta dal Martina Futsal Academy, ma riesce a contenere i danni e a mantenere a favore la differenza reti, mentre il giovane Noci calcio a cinque di mister Piangivino chiude senza problemi la pratica con lo Sporting Club Grotte. Sabato, invece, sarà 1a di campionato, con il derby Noci Azzurri vs Futsal Noci per il girone B e Futsal Alberto vs Noci C5 per il girone C.

 NOCI AZZURRI VS NEW TEAM PUTIGNANO: All'andata, nella palestra dell'istituto "Stefano da Putignano", finiva 2-2. 
Sabato 21 ottobre, al palaIntini, si è dovuto arrivare ai supplementari per decidere il passaggio del turno tra le due sfidanti.
Il primo tempo, nonostante il 5° fallo raggiunto sia dagli azzurri che dai putignanesi, termina sullo 0-0, con Castellana per i padroni di casa che salva due volte la porta su punizione insidiosa, per poi sprecare un'occasione ghiotta, calciata direttamente sul portiere.
Nella ripresa, un'affamato Adriano Recchia trova subito appagamento per i suoi piedi: Pagliarulo e Caldaralo difendono bene le rispettive porte, ma il giovane portiere azzurro non è impeccabile su gol del pareggio di Degiorgio.
I due portieri hanno ancora un bel da fare, fino alla fine del tempo regolamentare, ma spicca tra tutti l'episodio della doppia espulsione ai danni di Manfredi degli azzurri e Luisi del Putignano, protagonisti di scaramucce pesanti, senza palla.
Il Putignano cerca il vantaggio con il 5° in movimento, ma la manovra si conclude con un nulla di fatto: si va ai supplementari.
Nel 1° tempo, è Pagliarulo a farsi espellere, per fallaccio su Goffredo mentre tentava di andare in gol dalla distanza, a porta sguarnita per via del 5° in movimento: Marinuzzi sul dischetto, però, sbaglia clamorosamente.
Ė Adriano Recchia a sistemare tutto, con il temporaneo 2-1 azzurro.
I padroni di casa incrementano ancora, nel 2° supplementare, con Casulli che centra lo specchio della porta, nuovamente senza portiere e temporaneamente sostituito dal 5° in movimento, Degiorgio, ma Marzullo di rabbia accorcia, a poco dalla fine: parte così l'assalto putignanese, ma non arriva comunque il gol del pareggio.
Finisce così 3-2 la sfida di ritorno, che sommata ai gol dell'andata chiude questi sedicesimi di Coppa sul 5-4 per gli azzurri, che passano così al turno successivo della competizione.
"Sapevamo che affrontare la New Team sarebbe stata dura, ma siamo stati bravi a gestire le due gare con molta attenzione e determinazione.- commenta mister Mariano Cipriani. "Nella gara d'andata siamo stati spenti nel primo tempo e più dinamici nel secondo che ci ha permesso di pareggiare 2-2. L'obiettivo era di mantenere il passivo al minimo perché volevamo che la qualificazione passasse dalla gara di ritorno. Ho visto una squadra che ha fatto una buona prestazione, che ha sofferto, ha reagito e meritato il passaggio del turno."

FUTSAL NOCI VS MARTINA FUTSAL ACADEMY: I biancoverdi di mister Lippolis, invece, chiudono il primo turno di Coppa con una vittoria all'andata e una sconfitta al ritorno. Nel match casalingo, Lucia, Roberto e Fauzzi ipotecavano la prima pratica contro la squadra di mister Ivan Daprile, ex guida della New Team Noci femminile.
Al ritorno, invece, dopo un primo tempo dominato e chiuso in vantaggio, i nocesi si sono leggermente adagiati sugli allori, favorendo la ripresa dell'avversario fino al temporaneo 4-1: è venuta fuori allora la reazione del Futsal, fino al 4-3 finale che per somma di gol, ha concesso alla squadra di mister Lippolis di passare alla fase successiva.
"Sono dispiaciuto per come sia andata perché è venuta meno la mentalità, aspetto su cui stiamo lavorando molto" commenta l'allenatore nocese.
"Sono contento però del passaggio del turno e anche del segnale positivo arrivato dagli azzurri con la vittoria sul forte New Team Putignano, tra i favoriti del girone B: vuol dire che i cugini, che affronteremo nel derby di sabato, sono ancora l'avversario tosto contro cui lo scorso anno giocammo le nostre peggiori partite.
Hanno perso l'esperienza di Quiete, al momento, ma hanno fatto belle operazioni di mercato, che danno loro esperienza e cambi sufficienti per affrontare al meglio il campionato. Dal canto nostro, cercheremo di trovare la giusta condizione psico-fisica e speriamo di trovare a seguirci, sabato, al palaIntini, tanti sostenitori".

NOCI CALCIO A CINQUE VS SPORTING CLUB GROTTE: 3-1 all'andata in trasferta e 5-3 al ritorno: il Noci C5 non vacilla al cospetto del primo avversario della stagione, "apparentemente debole, ma in realtà formato da giocatori d'esperienza", commenta mister Piangivino.
Nonostante l'organico giovane, sostenuto dall'esperienza degli ex Sport Five Putignano e dall'estro del giapponese Hanaki, il team biancoverde del presidente D'Elia ha cominciato con il piede giusto la nuova stagione ed è ora intenzionato a togliersi qualche bella soddisfazione: "I ragazzi hanno interpretato bene queste prime partite.
Sono fiducioso per il campionato, seppur la prima gara sarà in trasferta, contro una buona squadra come il Futsal Alberto di San Pietro Vernotico (BR).
Ora è il momento di affrontare le nostre paure: siamo una squadra giovane e con un organico ridotto di giocatori, ma che sta lavorando bene e che ha già creato un bel gruppo.
Avremo certamente bisogno di innesti di esperienza, ma tutto sommato, questa avventura sta partendo bene: Hanaki sta mettendo a segno bei gol, ma in generale tutta la sqaudra sta difendendo e impostando bene, con ottime ripartenze, ma ancora poco cinismo e personalità sotto porta.
Speriamo di allenarci bene questa settimana per affrontare al meglio il nostro debutto nel girone C della C2".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

trovo aziende

ADV

 

 

Informazione pubblicitaria

tatulli noci24 ok

 

 

Informazione pubblicitaria La pubblicità

 

 

ADV

FUORI CITTA'

Bari - Scoperto un deposito di sostanze stupefacenti. Arrestato un 24enne

23-04-2024

BARI - I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bari San Paolo hanno arrestato in flagranza di reato un 24enne...

Bari e Capurso: custodia cautelare nei confronti di otto persone per i reati di lesioni…

15-04-2024

BARI E CAPURSO - Nella prima mattinata di sabato i Carabinieri della Compagnia di Bari San Paolo e della Stazione CC...

GdF Bari: ordinanza di misure cautelari nei confronti di 7 persone per corruzione, turbata libertà…

10-04-2024

BARI - I finanzieri del Comando Provinciale di Bari stanno dando esecuzione a Bari e provincia a un’ordinanza applicativa di misure...

Bari: i Carabinieri scovano centinaia di reperti archeologici nell’abitazione di due pensionati

10-04-2024

BARI - I Carabinieri della Stazione di Bari Carbonara, in collaborazione con militari del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale e del NIPAAF...

Furti di farmaci: un arresto e 20 indagati da parte dei Carabinieri del Nas

10-04-2024

BARI - I Carabinieri del NAS di Bari hanno notificato un Avviso di conclusione delle indagini preliminari nei confronti di 20...

Triggiano e Grumo Appula  - Si assicuravano il voto per 50 euro; i Carabinieri eseguono…

04-04-2024

Agli arresti domiciliari anche il Sindaco di Triggiano BARI - I Carabinieri del Comando  Provinciale di Bari e della Sezione di...

NECROLOGI

Addio a Nicola Giacovelli: lo “scalpellino" nocese che fu internato nei lager nazifascisti

11-04-2024

NOCI – La comunità nocese dice addio a Nicola Giacovelli, padre del dott. Francesco Giacovelli, uno dei nostri architetti più...

Addio a Oronzo Colucci: aveva dedicato gran parte della sua vita al volontariato

19-08-2023

NOCI – Una gravissima perdita per Noci: ci lascia Oronzo Colucci, amatissimo dalla comunità per le sue virtù di incondizionato...

Addio a Leo Morea: padre coraggio al fianco delle vittime della strada

02-08-2023

  NOCI – Ci ha lasciati il 2 agosto il nostro concittadino Leo Morea, che pur vivendo a Milano, aveva lasciato un...

Addio alla fotografa Marta Attolini: il ricordo della nipote Angela Bianca Saponari

22-07-2023

NOCI - Ci ha lasciati lo scorso 28 giugno la nota fotografa nocese Marta Attolini, figlia dell'apprezzatissimo Giovanni Attolini, da...

Ci ha lasciato Giovanni Miccolis

08-07-2023

NOCI - E' venuto a mancare all'età di 70 anni Giovanni Miccolis, dipendente comunale in quiescenza e da sempre...

Mondo del giornalismo in lutto per la scomparsa di Patrizia Nettis

30-06-2023

Alla famiglia il sentito cordoglio della redazione di NOCI24.it. NOCI - E' scomparsa all'impovviso due giorni fa all'età di 41...

LETTERE AL GIORNALE

Associazioni e comitati contro la potatura drastica degli alberi del perimetro urbano

27-02-2024

“Eco Eventi OdV” e “Comitato di quartiere via T. Fiore” hanno incontrato l’assessora Checca Tinella e il responsabile del verde Giuseppe...

Se sarà femmina chiamiamola Crimea!

26-11-2023

LETTERE AL GIORNALE - Ci sono luoghi della terra che per la loro storia, la molteplicità degli accadimenti di cui...

L'occupazione persa, una famiglia a carico e il dover ricominciare da zero dopo la pandemia:…

26-11-2023

LETTERA AL GIORNALE - Antonio (questo il nome di fantasia che gli daremo) ha voluto raccontarci la sua complessa e...

Il centrodestra in salsa nostrana

08-06-2023

LETTERE AL GIORNALE - Egregio Direttore, la ringrazio di cuore preventivamente qualora deciderà, con generosità, di pubblicare questo mio umile e...

Alluvione in Emilia-Romagna, il racconto di un nostro concittadino

21-05-2023

FORLÌ - Sono a Forlì, è martedì 16 maggio, sono le 19:00, piove ormai da circa diciotto ore ed il...

1984

19-04-2023

LETTERE AL GIORNALE - Cari concittadini, non era mia intenzione tediarvi nuovamente con le mie elucubrazioni sull'Idra a otto teste che...