ADV

 

Il Futsal Noci spreca tutto e si arrende alla seconda, Real Castellaneta

02 24 futsal noci vs real castellanetaNOCI (Bari) - Un finale di partita da "mangiarsi le mani" per i biancoverdi di mister Lippolis, che sabato 24 febbraio, al palaFiore, sfiorano una bellissima vittoria con la 2a in classifica, Real Castellaneta, che svanisce sul finale per qualche errore difensivo decisivo, insieme a un rigore non capitalizzato.
I nocesi si ritrovano ora al 9° posto, con 19 punti, 7 in meno della zona play off, a 3 partite dalla fine della regular season: nulla è ancora matematicamente perduto, ma sarà davvero molto difficile strappare un biglietto per la 2a fase del campionato.
Sarebbe importante, invece, riuscire a capitalizzare i prossimi risultati ed evitare di ripetere il copione negativo del match contro il Castellaneta. (foto di Sara Tinelli)

 PRIMO TEMPO: È D'Onghia a inaugurare le marcature del match al 7' circa, gonfiando la rete difesa dal giovane classe '98, Valenzano.
Il Noci parte subito forte e minaccia nuovamente l'area biancorossa con Fauzzi che si fionda sul pallone, lo arpiona e tenta la conclusione, che viene però presto spenta dal portiere castellanetano.
I padroni di casa si fanno prendere dall'eccessiva foga del momento, probabilmente in cerca della seconda rete, in questo momento per loro propizio, ma così facendo scambiano male e non riescono a costruire per il secondo gol; intanto capitan Favale del Castellaneta impegna Tria con una conclusione da distanza ravvicinata.
Mister Lippolis si gioca la carta del presidente Morea, non in formissima data la lunga assenza forzata dai campi, ma sempre pronto a dare il suo contributo in campo.
Nonostante tutto, arriva il pareggio avversario di Sorino, al 23' circa; i nocesi si spengono lentamente e non riescono più ad avvicinarsi alla porta di Valenzano, mentre Tria è ancora una volta provvidenziale, questa volta su Grasso che, ben servito di tacco da un compagno, riesce a penetrare in area, ma non a colpire la difesa nocese.
I padroni di casa rispondono con due occasioni ghiotte, la prima con Matarrese, che non controllla al meglio il lancio lungo per lui in avanti e la seconda con Morea che con teso da destra, diretto al centro, cerca la deviazione del giovane Gigante, che però non riesce ad arrivarci. Il primo parziale si conclude allora con il cartellino giallo a Matarrese per tackle a gambe unite sull'avversario.

SECONDO TEMPO: Stesso copione di inizio primo tempo e stesso protagonista della storia per il match Noci - Castellaneta, che a inizio secondo tempo vede D'Onghia trovare la sua doppietta personale di giornata, con una finta a centrocampo che lo lancia in progressione verso la porta, in solitudine tra difensore e portiere, per poi vederlo concludere di piatto, in maniera perfetta, al primo palo della porta del Castellaneta.
Tria ha il suo bel da fare prima con Favale e poi con Masi, ma non ha problemi nell'arginare le iniziative avversarie: a queste, risponde il Noci con D'Onghia che prova ad arrivare al 2° palo su cross di Fauzzi, ma non riesce di poco e Gomes che fa suonare il palo, a conclusione di un bello scambio sempre con D'Onghia.
Ed ecco che arriva l'errore grossolano e sfortunato da parte dei nocesi, con D'Onghia e Natale che si scontrano, con palla al piede, a ridosso della loro area, permettendo il recupero della sfera agli avversari, in superiorità numerica, che si conclude con il gol di Valenzano.
La minaccia biancorossa prosegue con capitan Favale, che su doppia occasione prima viene fermato provvidenzialmente da Tria su contropiede e poi invece non trova la rete con la sua punta di piede insidiosa.
Doppio giallo per A.Malena del Noci e Sorino del Castellaneta per proteste, prima che arrivi il beffardo gol del ribaltone castellanetano, su calcio piazzato, del solito Valenzano.
Tria lamenta un mal posizionamento dei suoi in barriera, ma non c'è tempo e bisogna cercare di agguantare almeno il pareggio e il giovane portiere Valenzano dà una mano, con un fallo ingenuo nella sua area.
Il direttore di gara assegna allora il rigore al Futsal Noci e A.Malena va sul dischetto per quello che sarebbe un provvidenziale pareggio per il Futsal; Valenzano, però, intuisce la traiettoria della palla e allontana la sfera con il suo fianco, su slancio verso sinistra, annullando un'importante occasione per il Noci.
Mancano pochi minuti e mister Lippolis tenta il tutto per tutto con Fauzzi 5° in movimento, ma è il Castellaneta a far paura in questo frangente, prima con il portiere Valenzano che quasi trova il gol da porta a porta e poi con Masi che ci prova a porta vuota, ma Gomes sopraggiunge in tempo e difende la sua porta dal poker.

Un gran peccato questa vittoria sfumata per il Futsal Noci, che avrebbe perlomeno meritato il pareggio contro un Castellaneta sicuramente d'esperienza e di valore, ma che non ha brillato particolarmente al palaIntini, come ci si aspettava. 
Tre partite separano ora la C2 maschile pugliese dalla fine della regular season: i play off non sono ancora del tutto "out" per il Futsal, distante 7 punti dal 7° posto, ma solo 3 vittorie su altrettante partite e la complicità dei risultati delle altre contendenti potrebbero regalare una sorpresa ai nocesi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

trovo aziende

ADV

 

 

Informazione pubblicitaria

tatulli noci24 ok

 

 

Informazione pubblicitaria La pubblicità

 

 

ADV

FUORI CITTA'

Bari - Scoperto un deposito di sostanze stupefacenti. Arrestato un 24enne

23-04-2024

BARI - I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bari San Paolo hanno arrestato in flagranza di reato un 24enne...

Bari e Capurso: custodia cautelare nei confronti di otto persone per i reati di lesioni…

15-04-2024

BARI E CAPURSO - Nella prima mattinata di sabato i Carabinieri della Compagnia di Bari San Paolo e della Stazione CC...

GdF Bari: ordinanza di misure cautelari nei confronti di 7 persone per corruzione, turbata libertà…

10-04-2024

BARI - I finanzieri del Comando Provinciale di Bari stanno dando esecuzione a Bari e provincia a un’ordinanza applicativa di misure...

Bari: i Carabinieri scovano centinaia di reperti archeologici nell’abitazione di due pensionati

10-04-2024

BARI - I Carabinieri della Stazione di Bari Carbonara, in collaborazione con militari del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale e del NIPAAF...

Furti di farmaci: un arresto e 20 indagati da parte dei Carabinieri del Nas

10-04-2024

BARI - I Carabinieri del NAS di Bari hanno notificato un Avviso di conclusione delle indagini preliminari nei confronti di 20...

Triggiano e Grumo Appula  - Si assicuravano il voto per 50 euro; i Carabinieri eseguono…

04-04-2024

Agli arresti domiciliari anche il Sindaco di Triggiano BARI - I Carabinieri del Comando  Provinciale di Bari e della Sezione di...

NECROLOGI

Addio a Nicola Giacovelli: lo “scalpellino" nocese che fu internato nei lager nazifascisti

11-04-2024

NOCI – La comunità nocese dice addio a Nicola Giacovelli, padre del dott. Francesco Giacovelli, uno dei nostri architetti più...

Addio a Oronzo Colucci: aveva dedicato gran parte della sua vita al volontariato

19-08-2023

NOCI – Una gravissima perdita per Noci: ci lascia Oronzo Colucci, amatissimo dalla comunità per le sue virtù di incondizionato...

Addio a Leo Morea: padre coraggio al fianco delle vittime della strada

02-08-2023

  NOCI – Ci ha lasciati il 2 agosto il nostro concittadino Leo Morea, che pur vivendo a Milano, aveva lasciato un...

Addio alla fotografa Marta Attolini: il ricordo della nipote Angela Bianca Saponari

22-07-2023

NOCI - Ci ha lasciati lo scorso 28 giugno la nota fotografa nocese Marta Attolini, figlia dell'apprezzatissimo Giovanni Attolini, da...

Ci ha lasciato Giovanni Miccolis

08-07-2023

NOCI - E' venuto a mancare all'età di 70 anni Giovanni Miccolis, dipendente comunale in quiescenza e da sempre...

Mondo del giornalismo in lutto per la scomparsa di Patrizia Nettis

30-06-2023

Alla famiglia il sentito cordoglio della redazione di NOCI24.it. NOCI - E' scomparsa all'impovviso due giorni fa all'età di 41...

LETTERE AL GIORNALE

Associazioni e comitati contro la potatura drastica degli alberi del perimetro urbano

27-02-2024

“Eco Eventi OdV” e “Comitato di quartiere via T. Fiore” hanno incontrato l’assessora Checca Tinella e il responsabile del verde Giuseppe...

Se sarà femmina chiamiamola Crimea!

26-11-2023

LETTERE AL GIORNALE - Ci sono luoghi della terra che per la loro storia, la molteplicità degli accadimenti di cui...

L'occupazione persa, una famiglia a carico e il dover ricominciare da zero dopo la pandemia:…

26-11-2023

LETTERA AL GIORNALE - Antonio (questo il nome di fantasia che gli daremo) ha voluto raccontarci la sua complessa e...

Il centrodestra in salsa nostrana

08-06-2023

LETTERE AL GIORNALE - Egregio Direttore, la ringrazio di cuore preventivamente qualora deciderà, con generosità, di pubblicare questo mio umile e...

Alluvione in Emilia-Romagna, il racconto di un nostro concittadino

21-05-2023

FORLÌ - Sono a Forlì, è martedì 16 maggio, sono le 19:00, piove ormai da circa diciotto ore ed il...

1984

19-04-2023

LETTERE AL GIORNALE - Cari concittadini, non era mia intenzione tediarvi nuovamente con le mie elucubrazioni sull'Idra a otto teste che...