Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017
c5-maschile-asd-noci-1NOCI (Bari) - Una vittoria convincente quella che l'Asd Noci ha ottenuto sabato ai danni del Pellegrino Sport 5 Altamura. 4-1 l'esito finale della prima gara disputata in casa da mister Piangivino,che manda in campo il solito quintetto composto da Giannoccaro, Locorotondo, Liuzzi, Marinuzzi, Romanazzi.


Per i primi cinque minuti le squadre si studiano attentamente senza scoprirsi più di tanto, fino a quando su un tiro di Romanazzi, respinto dal portiere Crisanti,Marinuzzi è bravo a spingere in rete la palla dell' 1-0. Cinque minuti più tardi, invece, Desario (A) manda di poco a lato la palla del possibile pareggio. Al diciassettesimo minuto,Locorotondo spaventa il pubblico presente al De Luca Resta con un grave infortunio al ginocchio ed è costretto ad abbandonare il parquet di gioco. Ma sono gli ultimi minuti a rendere vivace il primo tempo. Prima Carriero spara dritto sul portiere, poco dopo Giannoccaro chiude bene lo specchio della porta su un contropiede degli ospiti. Al secondo minuto di recupero, in seguito ad una pericolosissima scivolata del portiere Crisanti, mister Piangivino viene espulso per proteste. Si chiude cosi il primo tempo sul risultato di 1-0 per la compagine nocese.


Il secondo tempo si apre con il raddoppio dell'Asd Noci. Dopo appena due minuti infatti,Carriero, partito dalla sinistra, si accentra ed insacca sotto l'angolino sinistro. Risponde subito l'Altamura con un gran tiro di Creanza a cui Giannoccaro risponde con un intervento prodigioso. Ma è il Noci però a dominare la partita e il Pellegrino Sport perde un po' di lucidità e non riesce più a costruire azioni d'attacco. Al 37' però, Liuzzi è ingiustamente espulso per proteste,a causa di un involontario retropassaggio al portiere,che prende la palla con le mani e che l'arbitro interpreta come irregolarità. Ma nonostante l'inferiorità numerica,è proprio il team nocese ad andare in goal 39esimo. E' bravo Romanazzi a dare vita ad un insistente percussione nella metà campo avversaria,facendo pressing sui difensori biancorossi,che coinvolgono il portiere Crisanti,il quale rinvia su Romanazzi ,ma la palla carambola in porta. E' 3-0.


I bianco verdi continuano a dominare il secondo tempo, questa volta con il solito Marinuzzi,che cerca e conquista il goal. Prima prova un pallonetto che va alto,poi colpisce l'esterno della rete,ma al terzo tentativo,sugli sviluppi di una punizione, finta il tiro, salta un avversario e poi lascia partire un tiro che finisce sotto l'incrocio dei pali. A questo punto,gli avversari altamurani,sotto di quattro goal,reagiscono. Tancredi si invola in contropiede,ma Giannoccaro respinge il suo tiro. Al 54esimo, è Basile a mettere in rete una palla persa dalla difesa bianco verde. Finisce così,con tre reti di vantaggio l'esordio casalingo per i ragazzi dell'Asd Noci. Una vittoria e un pareggio sono di sicuro un ottimo bottino per queste prime due gare di campionato. E sabato trasferta in quel di Sammichele,squadra che il Noci conosce bene,avendola incontrata già due volte nel mese di settembre,negli ottavi di coppa Italia.

FORMAZIONI
Asd Noci : 1 Giannoccaro,2 Morricell, 3 Fauzzi, 4 Parchitelli, 5 Locorotondo, 6 Mangini, 7 Fiume, 8 Carriero, 9 Liuzzi, 10 Marinuzzi, 11 Romanazzi, 12 Sibilio. Allenatore Piangivino
PELLEGRINO SPORT: Crisanti, Moramarco, Facendola, Tancredi, Pavone, Grimaldi, Creanza, Basile, DeSario, Caione, Montemurno, L'episcopia All.: Mascolo
Reti : Marinuzzi (N) 5', Carrieo (N) 33', Romanazzi (N) 39' , Marinuzzi(N) 49', Basile (A) 54'
Ammoniti : Moramarco (A) Desario (A)
Espulsi : Liuzzi (N)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 251 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook