Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

c5-maschile-asd-noci-1BRINDISI - Strepitosa vittoria dell'Asd Noci sabato a Brindisi contro il fanalino di coda Futsal Messapia. Strepitosa, la rimonta che ha visto protagonisti i bianco verdi che dopo nove minuti erano già sotto di tre reti, ma che alla fine hanno avuto la meglio dominando e vincendo il match con il risultato di 7-3. Come spesso è successo nelle recenti gare, i ragazzi di Mister Piangivino entrano in campo con poca determinazione,lasciandosi facilmente superare dagli avversari nei primi minuti di gara.

 

Ed infatti sabato pomeriggio il roster nocese composto da Giannoccaro, Morricella, Liuzzi, Marinuzzi e Romanazzi, ci mette tre minuti a subire la prima rete di Scarcia in contropiede su palla persa in attacco. Passano cinque minuti e Di Noi raddoppia. Il Noci è molto distratto; infatti al 9' Iacobazzi anticipa di testa Marinuzzi ed insacca il 3-0 per i padroni di casa. I bianco verdi faticano ad andare al tiro, se non timidamente con Morricella, finché al 23' Romanazzi ricevuta la palla in aria, salta il portiere e da il via alla straordinaria rimonta. Trenta secondi dopo Morricella è solo davanti al portiere e con scioltezza dribbla il portiere avversario ed è goal. Due giri d'orologio più tardi è formidabile Romanazzi a lasciare seduti per terra sia portiere che avversario con un dribbling da manuale e a siglare un gran bel goal. Sempre lui,sessanta secondi più tardi dalla linea di fondo pesca Morricella al limite dell'area che con un tiro dalla distanza sigla la rete che porta meritatamente il Noci in vantaggio. Ma non è finita, perché prima Marinuzzi colpisce la traversa, ma la palla rimbalza sulla linea prima che il portiere la faccia sua; poi al 29' il Noci beneficia di un tiro libero, che Morricella non sbaglia,spiazzando Maggiore. 5-3 e solo ora il Messapia prova a pungere ma è superlativo Giannoccaro in due occasioni a chiudere in angolo.

Asd_Noci-_ManginiFinisce un primo tempo ricco di emozioni, in cui per i primi ventitre minuti il Noci è apparso deconcentrato. I bianco verdi però tornano in campo con la stessa grinta dell'ultima frazione di gioco. Infatti dopo 5 minuti bastano tre passaggi a Romanazzi e Morricella per fornire a Liuzzi un assist prezioso che il numero 9 raccoglie e concretizza. 6-3 e la partita sembra ormai decisa. I padroni di casa provano a reagire,ma trovano un Giannoccaro in ottima forma a chiudere ogni angolo della porta e un Mangini (in foto) bravo in difesa a contenere e limitare le incursioni avversarie. E tentano il tutto per tutto negli ultimi 7 minuti di gioco utilizzando il portiere di manovra, ma non da risultati l'assedio del Messapia, che al 61'subisce anche il settimo goal da centrocampo ad opera di Marinuzzi dopo aver recuperato una palla persa dagli avversari. Irrilevante l'errore di Morricella dal tiro libero allo scadere.

Trasferta insidiosa, ma appagante quella di sabato pomeriggio,che piazza i nocesi a metà classifica. Ottima la grinta e la prestazione dei ragazzi di Mister Piangivino che alla lunga hanno tirato fuori il loro vero valore tecnico e tattico. Senza dimenticare la ristretta panchina bianco verde con soli 9 giocatori convocati. Sabato è atteso al pala De Luca Resta l'Azetium Rutigliano C5.

 

Formazioni:

AsdNoci:Giannoccaro; Morricella, Parchitelli, , Mangini, Fauzzi, Liuzzi, Marinuzzi, Romanazzi; Sibilio

Messapia Brindisi Elevatori: Maggiore , Scarcia, Guarini, Zanzariello, D'Errico , Zaccaria A., Iacobazzi, Micia, Di Noi, Tasco, Giodice, De Carlo . All. Di Serio C.

Marcatori: Di Noi 3', Iacobazzi 8' Scarcia 9'.Romanazzi 23',25',Morricella 24',26',29',Liuzzi 35', Marinuzzi 61'.

Ammoniti: Scarcia, Zaccaria A. e Zanzariello(M),Morricella ,Mangini(N).

Espulso: Iacobazzi (doppia ammonizione).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 208 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook