Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

09-24-azione2NOCI (Bari) - Un fine settimana impegnato per i calcio-amatori nocesi, con tre appuntamenti da seguire nelle categorie A5 e A11. Noci Azzurri 2006 e ASD Noci C5, reduci dalla settimana di Coppa Italia, hanno re-invertito la situazione di vincitori e vinti, infatti i biancoverdi son tornati a dominare, mentre la seconda società nocese è andata in scacco con l'Atletico Laterza per 10 a 2. Sport Noci, invece, rimane affezionato all'1 a 0, da sconfitta. Insomma, il bilancio del week end calcistico nocese vede solo i ragazzi di Mister Ritella uscire a testa alta, un bel regalo per il mister assente sabato per lutto familiare. 

09-26-noci-azzurri-2006L'ASD Noci Azzurri 2006 (in foto) perde in trasferta con l'Atletico Laterza per 10 a 2: la compagine di mister Domenico Tinelli parte col piede sbagliato, incassando il primo goal avversario a soli 5' minuti dall'inizio del primo tempo. Un reattivo Fabio Bandiera pareggia i conti con il Laterza al 15 esimo, ma la difesa biancoverde si culla del pronto recupero, lasciando nel campo diversi buchi scoperti. L'offensiva avversaria ne approfitta facendo man bassa di goal in soli 5 minuti infernali per gli azzurrini nocesi, che ne escono trapelati con un un parziale di 8 a 1, nel primo tempo. La ripresa vede il coach ritornare a puntare sui titolari, rimessi in campo per cercare di arginare il consistente svantaggio: il gioco al tutto per tutto del Noci Azzurri, con la squadra portata in avanti alla ricerca del goal, fa sì che la porta di Ninni Palazzi rimanga scoperta dinanzi ai contropiedi avversari. L'Atletico Laterza mette a segno il 9 a 1 della partita, prontamente portato sul 9-2 grazie al nocese Gianmarco D'Onghia. Gli avversari, però, ancora assetati di goal, costruiscono l'azione del definitivo 10 a 2, che manda letteralmente a casa gli azzurrini nocesi, fermi a 0 col contatore della classifica.

L'ASD Noci C5 vince in casa per 3 a 1 con il Tre Zeta Modugno, a dimostrazione di quanto il pubblico e il palazzetto cittadino stiano portando fortuna alla società del Presidente D'Elia, primo in classifica con 6 punti nel girone B di C2. Sabato 24 alle 16.00 sono scese in campo le due squadre per dare avvio ad una partita movimentata, ma non subito decisiva: i biancoverdi hanno, infatti, dato spettacolo nei primi 45' con una serie di tiri, tentativi e azioni pericolose per la porta del Modugno: l'estremo difensore avversario ha avuto il suo ben da fare nel primo tempo e ha portato avanti diligentemente il suo dovere, chiudendo il parziale sullo 0 a 0. Nella ripresa i nocesi ritrovano fortuna e piglio giusto, con un Carriero in splendida forma e una squadra a servizio del suo bomber. Il numero 9 biancoverde ripete la tripletta del primo appuntamento in campionato e tale rimane il risultato fino a 5 minuti dalla fine: nell'ultimo lasso di tempo il Modugno mette a segno il goal della bandiera, ma i vincitori sono ormai decretati.

Lo Sport Noci perde in trasferta con l'A.S. Calcio Gravina per 1 a 0, davanti a un pubblico caloroso, accorso a tifare i gialloblu. I biancoverdi cadono sotto il colpo...di testa di Clemente, al 7', su cross. Il giocatore infastidirà la porta del Noci anche nel secondo tempo, fortunatamente invano. Propositivo il nostro Daniele Recchia con un pallonetto e un cross insidiosi, bloccati dal bravissimo Giampetruzzi, autore anche di una spettacolare parata su tiro ravvicinato dello Sport Noci. Abruzzese impensierisce il biancoverde Netti intorno al 20', portandolo ad una difesa fortuita della sua porta, che vede la palla andare sulla traversa. Brividi per la squadra avversaria con Sciatta e Marinuzzi, entrato a fine partita, ma nulla valgono i tentativi nocesi di ribaltare il risultato o perlomeno pareggiarlo.

Insomma, Noci - Avversari 1 a 2: al prossimo appuntamento col week end calcistico nocese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 210 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook