Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

10-12-azione_di_gioco_noci_c5NOCI (Bari) - Dovevano dimostrare di voler essere protagonisti in campionato? Detto, fatto! Le due squadre nocesi di calcio a5 maschile di serie C2 girone B, Noci Azzurri 2006 e Noci C5 hanno vinto nella quarta giornata di campionato, sabato 8 ottobre. I ragazzi di mister Ritella fanno incetta di goal sul campo casalingo, chiudendo sul 7-3 con la Virtus Conversano, mentre gli azzurrini ad Adelfia conquistano il primo successo stagionale, con un sofferto, ma meritato 5-4. 

I biancoverdi di Noci C5 hanno letteralmente dominato la partita giocata alle 16.00 dello scorso sabato, davanti al consueto pubblico. Nel primo tempo non c'è storia per i conversanesi, in affanno dietro ai nocesi che senza problemi mettono in rete 5 goal, uno dietro l'altro, esaltando il pubblico: i goal della Virtus arrivano sempre nel primo parziale, ma su tabellone fisso a 5-0. Il secondo tempo vede i biancoverdi meno goleador, ma con le redini della partita sempre in mano: anche la fortuna è dalla parte del Noci C5, che infatti rimedia un rigore poco dopo il  fischio d'inizio, per tocco di mano del 4 conversanese, Macchia. Carucci incaricato dal dischetto mette dentro, portando il risultato a 6-2. Da qui, si susseguono botta e risposta tra Carriero e il portiere avversario, nonchè anche nell'area nocese: il bomber nocese sceglie la soluzione potente, dopo essersi smarcato, ma per i primi tentativi la palla è fuori. Il giocatore si rende pericoloso al 16esimo, ma viene fermato: il 3 nocese, De Marinis, lo lancia in avanti con un passaggio alto, ma il servizio di pregevole fattura non viene concretizzato da Carriero.

10-12-antonello_parchitelli_con_la_pallaAnche Palattella al '4 dà il suo contributo alla causa,ma trova l'opposizione dell'1 conversanese: lo stesso giocatore nocese, autore di una lodevole prestazione, prende palla nell'area avversaria e scatta in avanti sulla fascia, fino a raggiungere la giusta pozione per il cross, ma serve al centro rasoterra e Nello Parchitelli (in foto) la mette dentro facile. La telecamera dello spettatore si sposta nell'area nocese, dove il 10 conversanese al 33esimo dà spettacolo con un tiro all'angolino alto, destro della porta, di poco fuori. Poco dopo Cazzolla del Conversano, preso dalla foga di voler far goal, sbaglia il tiro quasi a porta vuota. Il Conversano sempre in avanti impensierisce il Noci, che salva sulla linea con Carucci, ma poco dopo si fa fregare, portando il risultato sul definitivo 7-3. Le emozioni non finiscono qui: verso fine partita un contatto tra Carriero e il giovane Latela vede l'arbitro estrarre il giallo: partono le contestazioni dalla panchina, ma non è chiara la destinazione del cartellino. Entrambe le panchine raggiungono il campo e partono le contestazioni e le scaramucce verbali e non tra le due compagini, accompagnate da un affronto tra i due protagonisti del contatto. Fortunatamente Carriero e Latela concludono il contenzioso con una stretta di mano, ma il cartellino giallo arriva comunque per Carucci, forse per contestazioni.

I Noci Azzurri 2006 vincono ad Adelfia per 5-4 grazie a Fasano, Netti e Fauzzi. Il quintetto titolare Marco, Forti, Fasano, Console e Goffredo si comporta bene in difesa, ma non ancora in maniera impeccabile, tanto che l'Adelfia inaugura il giro di goal della partita al 10', per raddoppiare poco dopo. Provvidenziale l'ingresso di Fauzzi al posto di Goffredo, il nuovo entrato infatti accorcia le distanze sull'Adelfia, chiudendo il primo tempo sul 2-1. La strigliata del ritrovato mister Piangivino, negli spogliatoi, vede più motivati gli azzurrini al rientro in campo, infatti Fauzzi pareggia subito i conti con l'avversario. Il Noci cerca ora il vantaggio e dopo averlo sfiorato più volte, lo trova con una punizione del neo-acquisto Davide Netti. I ragazzi di Piangivino si chiudono ora in difesa e il giovane Marco salva due volte la porta da insidiosi attacchi, ma è capitan Fasano a prendere...sul piede la palla e a metterla in rete due volte, in un momento di continuo attacco dell'Adelfia. Contenti del risultato raggiunto, gli azzurrini si rilassano un pò, giusto il tempo di vedersi raggiunti sul 5 a 4 dagli avversari, ma il fischio finale chiude i giochi e vede il Noci portarsi a casa i primi tre punti.

Un sabato positivo per il calcio a5 maschile nocese dopo l'esclusione dalla Coppa Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 193 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook