Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

12-14 noci azzurri 2006NOCI (Bari) - Noci Azzurri 2006 si sblocca proprio contro la capolista Carovigno, dopo 7 giornate su 7 a secco di punti e un fresco avvicendamento sulla panchina, con Cipriani al posto di Piangivino. Sabato pomeriggio, davanti al pubblico di casa, i tamburi dei tifosi avversari accorsi suonano la carica ai nocesi più che ai rossoblu: lucidità, bel gioco, fraseggio da squadra che non ha nulla da temere, nemmeno la capolista. E infatti il risultato è lampante: 6-1 per noi, 7-1 per l'arbitro, in ogni caso un sabato di campionato da incorniciare, nella speranza che sia la svolta.

Il neo arrivo azzurro, Salatino, dà man forte ai padroni di casa dal primo minuto. Prima occasione proprio per il Noci, con Sportelli che impegna il giovane Facecchia, ma il tiro è centrale. Vinci per il Carovigno è il primo a provarci sul fronte avversario, ma nulla di fatto. La prima rete arriva al quarto, con Quiete che si accentra e posizionatosi la palla, beffa il portiere rossoblu da media distanza: Elia può pareggiare, ma spara alta la conclusione. Marinuzzi e Quiete oggi dialogano alla grande e quest'ultimo filtra per il compagno alla sinistra, ma il capitano sfiora solamente la rete. Cecere va vicino al pari, mentre Lorusso prende il palo, con Lasaracina che blocca la sfera prima che gli avversari possano continuare l'offensiva. Ci pensa Quiete a metterli al tacere con gol fotocopia del precedente, ma non basta: il Noci brama continuamente la rete e il triplete arriva con Sportelli, che lancia un rasoterra vincente dalla distanza. Elia serve Pereira per il Carovigno, ma Lasaracina chiude bene l'avversario, confermando la sua buona prestazione in fase di protezione della porta, meno in quella di rilancio e costruzione. In ogni caso la difesa nocese dà man forte in questo match, chiudendo l'offensiva avversaria con carattere e precisione, un fondamentale fin ora venuto meno tra gli azzurri.

Dopo la pausa tra i due tempi, si torna in campo e Lasaracina salva ancora la porta, mentre Sportelli a rovesciamento di fronte si lancia in contropiede e concludendo, fa solamente vedere da vicino il secondo palo alla palla. Per un pelo Goffredo non fa poker, col portiere in uscita, superato dal tocco del nocese prima dell'impatto. Il portiere nocese chiude su Dell'isola, ma poco dopo  è lo stesso a beffarlo con spizzata vincente per l'1-3. Marinuzzi manca il 4-1, ma si fa perdonare poco dopo costruendosi da solo l'azione da gol e portandola a termine, per l'esultanza esplosiva della panchina immortalata dalla nostra foto. D'Onghia degli azzurri arriva in ritardo sul secondo palo su servizio di Quiete e il Carovigno tenta il tutto per tutto col 5° in movimento e 3 gol da recuperare. Lasaracina difende bene il primo palo  su occasione avversaria pericolosa e a ribaltamento di fronti Campanella becca il ferro. Marinuzzi e Salatino dialogano al cospetto del portiere Facecchia e al secondo tentativo, il primo mette al centro per il secondo, siglando l'eccezionale 5-1. Non basta: il capitano, col portiere fuori porta, lo beffa da poco oltre centro campo per la doppietta personale e il definitivo 6-1, 7-1, inspiegabilmente, per l'arbitro, come da referto.

VOTO 8,5 per Noci Azzurri 2006, finalmente tranquillo nella manovra di gioco, rinvigorito nella fase difensiva e forte di un gruppo interamente proteso allla buona prestazione. Il Carovigno, dal canto suo, non fa paura per come si presenta al PalaIntini: le qualità dei suoi giocatori, soprattutto tecniche, sono evidenti, ma lasciano spazio a pochi se non rari brividi di gioco, per nulla ravvivati da azioni di carattere, a parte Elia che si incarica costantemente della regia, senza però trovare 'attori' pronti all'azione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 224 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook