POLIGNANO A MARE (BA) – Ben 913 gli iscritti alla Calaponte Triweek. Un trionfo, oramai internazionale per la manifestazione organizzata dalla Otrè Triathlon Team gli scorsi 18 e 19 Maggio. Ospite di spicco, la campionessa Olimpionica in acque libere, Grimaldi Martina.
In collaborazione con il comune di Polignano a mare è stato possibile organizzare “Gioco nel blu” in cooperazione con le scuole primarie di Polignano “San Giovanni Bosco” e “G. Rodari” e sostenuti da Kinder+, per i bambini dai 6 ai 10 anni; “Race Across Limits”, evento pianificato dall’atleta-influencer Sabrina Schillaci e Otrè Triathlon Team per la raccolta fondi a favore della CO.M.E. Collaboration Onlus, con un viaggio in bicicletta da Milano a Polignano a Mare che ha avuto inizio l’ 11 maggio per concludersi il 18 maggio; “TriChanche”, progetto sociale programmato dalla Otrè Triathlon Team in collaborazione con la Casa Circondariale di Trani, ANCE, F.I.Tri. Commovente e di rilevanza, infatti, il discorso e la premiazione del direttore del carcere di Trani, il quale ha voluto sottolineare l’importanza dello sport e l’orgoglio nei confronti dei propri detenuti.
La società Otrè Ssd – Noci, del presidente dott.ssa Gabriella Fusillo, ha riscontrato successo sia sull’organizzazione che sui risultati. La società nocese, infatti, si è aggiudicata il 1º posto per le competizioni Open Water Race nei 5km ed Olympic Triathlon ed il 2º posto per la Open Water Race nei 2,7km.
In tanti i medagliati Otrè:
Per la competizione Open Water Race 5km, conquistano la medaglia d’oro Perta Stefano(J), Amatulli Alessandro(M30), D’elia Livia(M35), Petruzzi Matilde(M45), medaglia d’argento, invece, per Chiafele Giovanna(M25) e Caforio Cosima(M30), ottengono la medaglia di bronzo gli atleti Quiete Valeria(C) e Parchitelli Angelo(M30). Inoltre, Agrusti Francesco(M45) e Resta Gianvito(M45) ottengono rispettivamente la medaglia d’oro e la medaglia di bronzo per il campionato regionale in acque libere.
Per la competizione Open Water Race 1,5km, conquistano la medaglia d’oro Semeraro Pierfranco (SM40), Petruzzi Matilde (SF40), Tinelli Antonio (SM50), medaglia d’argento, invece, per Quiete Valeria(SF), Pascale Vitantonio(SM30), Torelli Chiara(SF40), ottengono la medaglia di bronzo gli atleti D’Elia Livia(SF30) e Scattarelli Francesco(SM30).
Per la competizione Open Water Race 2,7km, conquistano la medaglia d’argento Boccardi Marianna(M35) e Loliva Maria Ingrid(M40), medaglia di bronzo, invece, per Agrusti Paolo(J).
Per la competizione Garmin SuperTri, conquistano la medaglia di Bronzo le squadre composte da Intini Serena e Pellegrini Aurora Francesca, Gentile Gianni e Franco Emanuele e Scatigna Tommaso e Rizzi Maria Grazia.
Per la competizione Olympic Triathlon, conquistano la medaglia d’oro Semeraro Pierfranco(M2), Attolini Paolo(M4), Latrofa Andrea(M7), Rizzi Maria Grazia(S3), medaglia d’argento, invece, per Pierri Flavia(M1) e Zaccaria Graziana(S3), ottengono la medaglia di bronzo gli atleti Insalata Michele(S4) e Goffredo Maria(M3). Le medaglie per la Olympic Triathlon, sono state, inoltre, realizzate da donne detenute con materiali di recupero, dall’associazione “Made In Carcere di Lecce – New Philosophy and Life Stile”.
Un week-end, quindi, trascorso all’insegna dello sport, moda – sfilata dei costumi griffati Akron - , cibo tipico pugliese, musica live - con il concerto conclusivo della band “Camera Con Vista” - ed intrattenimento per adulti e bambini.
Tra le varie società di soccorso presenti, le Unità Cinofile SCISAR e la scuola Cani Salvataggio Nautico di Bari, sono stati impegnati nella sicurezza in mare degli atleti partecipanti alle 3 competizioni della Open Water Race: 5km, 1,5km e 2,7km.
Fotogallery
https://www.noci24.it/sport/nuoto/18687-trionfanti-la-quinta-edizione-del-calaponte-triweek-e-la-otre-ssd-noci#sigProIdae0da03353