Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

NOCI (Bari) - Parte ufficialmente questa sera alle ore 19.00 il 49° campionato nazionale di pallamano serie A1, che vedrà tra le 28 squadre ai nastri di partenza anche la ZeroGlu Cap Noci. Inserita nel girone C, la squadra guidata da mister Iaia inaugura il suo secondo anno consecutivo nella massima serie al Pala San Giacomo di Conversano sfidando la squadra vicecampione d'Italia in carica, la Junior Fasano. Un incontro che, almeno sulla carta, vedrebbe tutti i favori del pronostico incentrati sui brindisini.

I biancoazzurri di mister Ancona infatti, anche quest'anno sono candidati alla vittoria finale del tricolore visto l'altissimo livello tecnico della rosa. Dall'altro lato il Noci dopo essersi adeguatamente rinforzata con diversi innesti e dopo aver condotto una positiva preparazione atletica, culminata con i tre successi nelle amichevoli disputate con Benevento (due partite) e Manfredonia, proverà ad insidiare la squadra di Mister Ancora, puntando tutto sulla sfrontatezza e sull'agilità dei tanti giovani in squadra. 

Una delle caratteristiche tecniche del Noci su cui mister Iaia farà leva è l'elevata agilità dei suoi interpreti. La rosa infatti è costuita da atleti molto giovani, ritratto speculare di una società che da sempre crede ed investe nel proprio settore giovanile, guidata da un allenatore (appunto mister Domenico Iaia), da sempre fucina di talenti. All'agilità si andranno ad aggiungere la spregiudicatezza della gioventù e l'esperienza di alcuni veterani per creare un giusto mix che possa permettere il raggiungimento dell'obiettivo finale, cioè la permanenza nel prossimo campionato di A1 a quattordici squadre dalla prossima stagione sportiva. Tallone d'Achille per i biancoverdi potranno essere senza ombra di dubbio le caratteristiche antropomorfe dei giocatori. Fisicità ed altezza nel gioco della pallamano si rivelano molto spesso determinanti per l'esito finale della partita, ed il Noci non parte sicuramente avvantaggiato su questo fronte. 

A nostro avviso sarà importante continuare nell'impresa, già riuscita lo scorso anno, di giocare una buona pallamano e far divertire la gente. Sarà questo il principale obiettivo a cui i ragazzi dovranno pensare ogni qual volta scenderanno in campo. Siamo sicuri che così facendo, il Noci potrà togliersi diverse soddisfazioni additandosi il ruolo di outsider in questo campionato che si preannuncia spettacolare e ricco di colpi di scena. 

09 15 Iaia GazzettaIAIA SU GAZZETTA.IT - Anche il portale online della Gazzetta dello Sport ha voluto dedicare un articolo alla vigilia dell'inaugurazione del massimo campionato nazionale di serie A1. Quest'anno il duro compito di rappresentare il movimento pallamanistico italiano è spettato a mister Iaia, che per l'occasione ha raccontato la sua vita, suddivisa da lavoro (quello di maestro ebanista) e pallamano (23 anni da giocatore e 12 da allenatore). "In Italia di pallamano non si vive" ha dichiarato il tecnico conversanese ai taccuini de "la rosea".  Non si sottrae poi ai pronostici, indicando tra le favorite alla vittoria finale Fasano, Bolzano, Conversano, Bologna e Pressano. E il suo Noci? "Proverà a sorprendere tutti". 

* i testi riportati sono tratti dall'intervista rilasciata su www.gazzetta.it. Per leggere l'intervista integrale clicca qui. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 226 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook