Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

10 01 Pallamano Noci 2017 nuovaNOCI (Bari) – Primo successo stagionale per la ZeroGlu Cap Noci, che sabato sera tra le mura amiche del pala Lezzi ha avuto la meglio sul V.F. Benevento nel terzo incontro valido per il girone C del massimo campionato nazionale di pallamano. Degiorgio e compagni, dopo una gara disputata di goal in goal, sono riusciti a portare a casa i primi due punti della stagione con il risultato finale di 35-33 a discapito dei sanniti, che comunque sono sempre stati in partita sino alla sirena finale.

LA CRONACA – Per la prima gara interna della stagione il Noci sfoggia la nuova divisa di gioco: un completo biancoverde a quadrati sfumati nella parte anteriore e a tinta unita nella parte posteriore. Mister Iaia recupera in extremis il terzino/ala Vincenzo Laera, in dubbio sino all’ultimo minuto per noie fisiche maturate in seguito alla gara inaugurale con il Fasano. Non passa inosservata la presenza di Giuseppe D’Aprile, che a quanto pare anche quest’anno darà il suo contributo alla causa biancoverde. Nulla da fare per l’argentino Cantore, ancora ai box in attesa della documentazione che gli permetterà di ottenere il passaporto italiano. Noci si presenta al fischio d’inizio con Di Giandomenico tra i pali, Laera ala sinistra, Bobicic terzino sinistro, Degiorgio centrale, Notarangelo terzino destro, De Finis ala destra e Corcione pivot. Dall’altro lato mister Nasta manda in campo tutti i suoi migliori atleti, tra cui Bergelli e il forte terzino brasiliano Pereira. Parte forte il Noci con due marcatura di Degiorgio, abile a sfruttare disattenzione difensive degli avversari. Il Benevento non sta a guardare e cerca subito di rimediare ristabilendo il risultato di parità. La gara è davvero bella da vedere: le difese, impacciate, non reggono all’impeto dell’attacco. Ne scaturisce una partita ricca di goal, colpa anche dei portieri di entrambe le compagini, non al meglio della condizione. Il finale del primo tempo, dopo il “tiro franco” andato a vuoto di Pereira, è di 20-20.

Alla ripresa il disco non cambia. Il Noci sembra avercene di più, spinto anche dal pubblico di casa, e prova ad imprimere qualche break deciso. Il massimo vantaggio dei biancoverdi però non supera il +2.  A pochi minuti dal termine, quando il parziale è di 30-30, i padroni di casa si portano sul +2, vantaggio che gestiscono abilmente sino alla sirena finale, che sancisce la vittoria del Noci sul V.F. Benevento con il risultato di 35-33.

10 01 Pallamano Noci 2017 Nuova 2L’ANALISI – Buona la prima tra le mura amiche per la pallamano ZeroGlu Cap Noci. La squadra di mister Iaia porta a casa i primi due punti della stagione dopo una partita combattuta di goal in goal contro un V.F. Benevento ostico e ben organizzato. Da rivedere la  difesa, non proprio perfetta in alcune circostanze, che ha permesso agli ospiti di andare a segno ben 33 volte. Molto meglio l’attacco, macchina da goal guidata dalle invenzioni del capitano Degiorgio e dalla verve realizzativa di tutti i suoi interpreti, Bobicic su tutti con ben 9 marcature a referto. Menzione d’onore per il baby classe 2000 Davide Notarangelo. Il nuovo acquisto del Noci gioca una partita attenta e precisa in difesa, dove non fa mancare il suo prezioso contributo. In attacco poi partecipa alla festa del goal con ben 6 marcature, abile a sfruttare i varchi lasciati dagli avversari. Se continua così, Notarangelo ha tutte le carte in regole per guadagnarsi la scena di protagonista in questo campionato.

Il campionato di pallamano si ferma per una settimana, lasciando spazio alla nazionale seniores. Il prossimo appuntamento per il Noci è in programma sabato 14 ottobre in Sicilia contro il fanalino di coda Ragusa.

I TABELLINI:

Noci - Lombardi Service Alfaromeo Valentino Ferrara 35-33 (p.t. 20-20)
Noci:
Corcione 2, D’Aprile, De Finis 5, Di Giandomenico, Parisi, Fasanelli, Fasano, Laera 7, De Luca, Fasano, Degiorgio 6, Labate, Notarangelo 6, Bobicic 9. All: Domenico Iaia
Lombardi Service Alfaromeo Valentino Ferrara: Bettini 7, Cesar 1, Di Rubbo, Muoio 2, Salvini, D’Addona, De Luca 3, Mancini, Randes, Bargelli 3, Ievolella 1, Mancini 3, Luciani, Pereira 13. All: Giovanni Nasta
Arbitri: Cardone – Cardone

LA CLASSIFICA:

Fasano 6 pt; Siracusa 6; Conversano 4; Fondi 4; Noci 2; Gaeta 2; V.F Benevento 0; Benevento 0; Ragusa 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 242 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallamano#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallamano#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallamano#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook