NOCI - La Noci Pallamano ha deciso di non iscriversi al campionato di A2 maschile di pallamano e di ripartire dalla Serie B.
Con una nota pubblicata sui profili social della società nocese è stata annunciata la rinuncia al campionato della seconda serie nazionale di pallamano.
Nella nota si legge:” Con grande rammarico la società comunica ufficialmente la rinuncia al campionato di Serie A2 maschile per la stagione sportiva 2021/2022.
Le cause della rinuncia sono state dettate da motivi non strettamente sportivi, che hanno determinato l'abbandono di diversi giocatori del gruppo senior durante la preparazione atletica. Nelle ultime settimane, infatti, si sono susseguiti i forfait di alcuni atleti della rosa, chi per trasferimenti di residenza, altri per impegni lavorativi: una serie di circostanze e coincidenze poco fortunate che ha messo alle strette la società biancoverde, con numeri alla mano troppo risicati per affrontare con serenità la Serie A2.
Non è mancato l’impegno da parte della dirigenza per provare ad integrare il gap dei giocatori, ma a stagione ormai avviata tutti gli atleti contattati si sono rivelati accasati.
La società ne approfitta per ringraziare le società pugliesi di pallamano, per la grande disponibilità e collaborazione mostrata nel provare a risolvere la situazione.
Seppur con dispiacere, la Zero Glu Pallamano Noci disputerà per questa stagione sportiva il campionato nazionale di Serie B maschile, con l'entusiasmo e la determinazione che contraddistingue da sempre la Pallamano Noci di ritornare il prima possibile tra le big della pallamano in Italia.”
Una scelta sicuramente molto difficile nella speranza di rivedere la Pallamano Noci sui campi più competitivi d’Italia.