Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

03-16-Noci-RomaNOCI (Bari) – Arriva puntuale il secondo successo della Nova Yardinia nei play-off promozione della serie A2. La squadra di mister Iaia infatti, ha avuto la meglio contro i rivali della Virtus Roma nell’incontro di sabato sera al pala Intini. Al termine di una partita condotta sin dall’inizio i biancoverdi si sono imposti per 34-22.

CRONACA – Per il secondo impegno valido per la poule promozione mister Iaia deve fronteggiare i forfait di Vanoli e Malena (tenuto precauzionalmente a riposo in vista della gara di sabato con il Cingoli). In campo il tecnico conversanese manda Ventrella tra i pali, Santoro, Pulito, Maggiolini, D’Aprile e Loiacono. Corcione si sistema invece nel ruolo di pivot lasciando spazio in attacco al giovane Laera. La Roma dall’altra parte si affida ancora una volta alla tecnica e alla potenza del terzine nocese Lippolis in forza tra le fila dei capitolini.

L’avvio del match è traumatico per il Noci: prima l’offensiva romana che si schianta su Ventrella bravo a chiudere lo specchio, poi l’attacco nocese con Loiacono che subisce fallo e purtroppo si fa male alla caviglia. Per lui partita finita. Iaia manda in campo De Finis mentre D’Aprile si sistema sui sette metri per il rigore: il tiro però finisce dritto sul palo. Il primo goal arriva dopo qualche minuto ad opera di Santoro, Cardone porta il parziale sull’ 1-1 ma è ancora Santoro a riportare il Noci in vantaggio. Smaltiti i primi cinque minuti la Nova Yardinia inizia a fare le cose che sa fare meglio: difende bene e si lancia in attacco con giocate veloci. Proprio Maggiolini recupera un ottimo pallone in difesa e concretizza il contropiede offensivo.

Nei minuti seguenti si alzano i ritmi di gioco. La Roma imposta una difesa molto alta ma il Noci non si spaventa e si porta sul +7 a dieci minuti dal termine della prima parte della gara. Spazio ai goal di De Finis e Pulito prima della pausa tra primo e secondo tempo. Nei primi trenta minuti di gioco il risultato è fermo sul 16-9.

Alla ripresa del gioco Iaia da spazio al pivot Laera già impegnato nel primo tempo nella costruzione dell’azione offensiva. Proprio l’under nocese ripagherà la fiducia del mister collezionando tre goal durante l’intera partita. I primi goal della seconda frazione di gioco portano la firma di Santoro e D’Aprile, i migliori in campo per i biancoverdi. Al quinti Lupo sostituisce Ventrella tra i pali e si rende protagonista di belle parate. La partita scorre senza troppi problemi con il Noci che deve gestire una partita dominata sin dai primi minuti. Negli ultimi quindici minuti Iaia cambia quasi tutti mandando in campo il vice capitano Ritella, gli under Piepoli, Parisi e Degiorgio, tutti protagonisti con delle ottime giocate. Alla sirena finale Noci batte Roma per 34-22 è può festeggiare la sua seconda vittoria per la corsa alla promozione.

L’ANALISI - Mancano solo quattro gare al termine della stagione sportiva 2013-2014 della Nova Yardinia. Quattro gare che potrebbero segnare la storia della squadra con la promozione nella massima serie oppure un’incredibile fallimento dopo una stagione trionfante. Tutto dipenderà quasi sicuramente dalla partita di sabato, la più attesa: l’impegno in terra marchigiana contro il Cingoli infatti segna il punto cruciale della stagione biancoverde. La trasferta è una delle più dure, i cingolani hanno ad oggi il miglior attacco e la miglior difesa dei play-off nonostante siano dietro di un punto al Noci. Ecco perché tornare con i tre punti in tasca significherebbe per la Nova Yardinia mettere un piede in A1. Purtroppo Iaia dovrà fronteggiare gli infortuni di Loiacono, Malena e Vanoli, pezzi pregiati dello scacchiere biancoverde. Le speranze di vedere almeno uno dei tre in campo però è alta e l’ultima parola spetterà allo staff per decidere sulle condizioni degli atleti. Ma come dice il saggio “ quando il gioco si fa duro, i duri incominciano a giocare” e allora appuntamento a sabato 22 Marzo per Cingoli – Noci.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 149 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook