Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

05-31-Noci-Finali nazionale 2NOCI (Bari) – Si sono concluse ieri le prime fasi delle finali nazionali under 16 che si stanno svolgendo a Noci da giovedì. Dopo un primo incontro avvenuto mercoledì sera al Chiostro di San Domenico tra tutte le squadre partecipanti, giovedì mattina si sono aperte le danze della pallamano con le gare dei gironi. I due palazzetti nocesi supportati dalla struttura di Fasano si sono trasformati in vere e proprie case dell’handball con un susseguirsi di incontri tra le migliori squadre dell’under 16 nazionale.

Ma andiamo con ordine.

GIRONI - Il pala Zizzi di Fasano ha ospitato il girone A del torneo composto da sei squadre.

Dopo quindici partite disputate tra giovedì e sabato mattina, ad avere la meglio è stata la squadra del Cassano Magnago che ha conquistato la prima posizione ottenendo cinque vittorie su cinque gare e quindici punti. Per la squadra di mister Kolec pass per le semifinali.

Il rinnovato palazzetto dello sport di via Tommaso fiore di Noci invece, fresco di ristrutturazione, ha ospitato il girone B del torneo. Ad imporsi è stato il Bologna che grazie a tre lunghezze di vantaggio sul kelona è riuscito a concludere il girone in prima posizione, anch’essa con quindici punti e conquistando così l’accesso in semifinale.

Il pala Intini invece è stato sede degli incontri del girone C e del girone D. I due gironi, composti da cinque squadre, hanno premiato la Noci Handball Team, padrone di casa, e l’ Olimpic Massa Marittima. I biancoverdi di mister Donato D’Elia, guidati da capitan De Giorgio e dal terzino Laera, hanno chiuso il girone con quattro vittorie su quattro e dodici punti laureandosi miglior difesa di tutti i gironi con soli 69 goal subiti (considerando però che la squadra ha disputato una partita in meno rispetto alle squadre dei gironi A e B). L’Olimpic invece ha pareggiato una partita e per questo ha concluso il girone in prima posizione con dieci punti, distanziando la squadra Verdeazzurro di solo una lunghezza. Per le due squadre accesso in semifinale.

05-31-Noci-Finali nazionale 1SEMIFINALI – Le semifinali del torneo, svolte al Pala Intini, sono iniziate ieri pomeriggio dalle ore 18:00 con la sfida tra Cassano Magnago e Bologna. Le due compagini hanno dimostrato alti livelli di pallamano e si son date battaglia per tutti i sessanta minuti. Lo dimostra il risultato di 12-12 alla fine del primo tempo. Nella seconda frazione di gara però, gli atleti lombardi sono riusciti ad imprimere il loro ritmo di gioco e hanno conquistato la finale vincendo per 26-24.

L’altra semifinale, quella tra la Noci Handball Team e l’Olimpic Massa Marittima, disputata alle 19:30, ha visto un netto dominio della squadra padrone di casa. Con il risultato di 33-20 infatti, De Giorgio e compagni sono riusciti nell’impresa di conquistare la finale che si disputerà stamane.

Appuntamento quindi al pala Intini a partire dalle ore 09:00: prima toccherà alla finalina per il terzo posto tra Bologna e Olimpic Massa Marittima, poi sarà la volta della finale che assegnerà lo scudetto di categoria. A contenderselo appunto la Noci Handball Team e il Cassano Magnago.

Per la prima volta la pallamano nocese può accarezzare il sogno di conquistare un tricolore, per questo motivo è importante il supporto del pubblico affinchè i ragazzi dell’under 16 conquistino la coppa a coronamento di una intera stagione di lavoro.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 159 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook