Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

SPECIALE AMMINISTRATIVE - 10/24 giugno 2018 - NOCI (Ba) Speciale

I candidati sindaci e le liste: - Nisi - Conforti - Gentile - Liuzzi | I ProgrammiI PresidentiGli scrutatoriI risultati del 2013Sindaci di Noci dal 1944 ad oggi |  Risultati primo turno: affluenza -  sindaci e liste - consiglieri comunali Risultati ballottaggio: affluenza -  Liuzzi-Nisi

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

05-28-Donato-DEliaNOCI (Bari) – Iniziano ufficialmente oggi le finali nazionali under 16 di pallamano. Noci, come già detto, ospiterà la competizione mettendo a disposizione le due strutture sportive (pala Intini e palazzetto di via Fiore), sotto l’attenta e precisa organizzazione di Noci Handball Team. Un’ evento importantissimo che assegnerà lo scudetto di categoria e che darà la possibilità alla cittadina nocese di ospitare più di duecento tra atleti e dirigenti provenienti dalle più svariate località italiane. C’è fermento infatti da parte dell’organizzazione per poter riuscire a collocare tutti nelle strutture ricettive alberghiere dei dintorni. 

E mentre la dirigenza organizza l’evento, la rappresentativa under 16 di Noci Handball Team continua a sgambettare agli ordini di mister Donato D’Elia (foto in alto) per prepararsi al meglio per affrontare la competizione e provare a vincere lo scudetto.

La squadra è stata inserita nel girone C insieme a Camisano, Atellana, Leoni Tortona e Crenna. Le gare che disputeranno i biancoverdi sono le seguenti: Giovedì 29 Maggio ore 12:15 Camisano-Noci. Venerdì 30 Maggio ore 12:15 Noci-Leoni Tortona e ore 19:15 Crenna-Noci. Sabato 31 Maggio ore 12:15 Noci-Atellana.

Tutte le gare elencate verranno disputate presso il pala Intini. Al termine dei gironi poi, tutte le squadre classificate in prima posizione dei rispettivi gironi affronteranno le semifinali e le finali. Le semifinali si svolgeranno sabato 31 Maggio alle ore 18:00 e alle ore 19:30 mentre le finali domenica 1 Giugno, ore 9:00 finale3°-4° posto e ore 11:00 finalissima.

A raccontarci l’atmosfera che si respira in casa biancoverde è Donato D’Elia, tecnico dell’under 16.

Mister, finalmente oggi partono le finali nazionali. Un sogno dopo aver lavorato duramente per una stagione. Come arriva la sua squadra a questa competizione ?

“Finalmente è proprio così! Ebbene si, ci siamo e non vediamo l'ora. Arrivare a queste finali, nonostante le 15 vittorie su 15 partite e conseguente titolo regionale, non è stato per niente facile, dobbiamo infatti riconoscere la grande forza emotiva e sportiva dei nostri avversari i quali non hanno mai smesso di lottare e sperare in un nostro passo falso. Questo è un gruppo di straordinari ragazzi che 6 anni or sono si sono affacciati e subito innamorati di questo sport, creando una sinergia e uno spirito di gruppo fantastico. Questo affiatamento ha dato subito risultati inaspettati riuscendo a vincere il titolo regionale under 12 e da quel momento ad oggi, è stato un crescendo di risultati positivi sia sotto il profilo sportivo e, ancora più importante, personale e sociale”.

Ventidue squadre si contenderanno il titolo. C'è qualche avversario che teme particolarmente ?

“Aprire la fase finale, non solo alle squadre vincitrici del titolo regionale, è stato, secondo me, una formula vincente, in quanto si da la possibilità a quei team che hanno lottato fino alla fine nei propri campionati di poter continuare a mettersi in gioco facendo esperienza e competere con realtà pallamanistiche diverse. Ecco perchè, alla fine, tutte le squadre partecipanti vorranno dire la loro e perciò tutte particolarmente temibili”.

Avrete la fortuna di giocare davanti al pubblico di casa. Quanto può incidere questo fattore sul risultato finale? E quali sono i suoi pronostici circa il risultato della sua squadra ?

“Avere la fortuna di giocare davanti al proprio pubblico ci da grandi motivazioni e questo è un fattore importantissimo che pùò incidere sull'esito finale. Abbiamo tutti quanti visto, in questi giorni, come il pubblico di Fasano sia stato fantastico nell'incitare e seguire la squadra per raggiungere il traguado tricolore. Questo ci aspettiamo dal nostro pubblico; deve essere il nostro ottavo uomo in campo. Fare pronostici è sempre difficile quello che per noi importa è fare una bella esperienza ed arrivare il più lontano possibile”.

Avere a Noci le finali nazionali è motivo d'orgoglio per l 'intera cittadina e per chi come lei mastica pallamano da diversi anni. Cosa si sente di dire a riguardo?

“Avere a Noci le finali nazionali under 16 rappresenta, per questa giovane società, il coronamento di una stagione ammirevole. Ci siamo, come settore giovanile della gloriosa Pallamano Noci, sentiti da subito adottati e coccolati come se niente fosse cambiato. Questo merito va attribuito a tutto lo staff dirigenziale, in primis al presidente Ginevra, il quale ha subito creduto nel buon lavoro fatto con i giovani negli ultimi anni. Per questo motivo la designazione e quindi l'organizzazione delle finali nazionali è motivo di orgoglio per la Noci Handball Team e rappresenta, per l'intera cittadina, l'occasione per far conoscere la già famosa ospitalità e cordialità dei propri abitanti”.

*foto fonte nocihandballteam.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 291 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook