Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

02-13-tvnoci-paleseNOCI (Bari) - Un appuntamento importante quello di sabato pomeriggio per la Team Volley Noci, chiamata contro il Palese-S.Spirito, fino a sabato distante un solo punto dalle nocesi, a battere un colpo per la lotta ai primi posti di classifica che con la vittoria di domenica ora sembrano più vicini. Nonostante le padrone di casa non riescano ad essere incontrastate padroni del gioco, la vittoria arriva comunque e porta le ragazze di mister Gabriele a meno 1 dalla terza, il Corato.

Mister Gabriele schiera Lippolis, Campanella R. e V, L.Perciato libero, Laera al palleggio e D'Onghia e Basile centrali: sugli spalti tornano a far battere i cuori i cori della tifoseria nocese e gli incitamenti all'indirizzo delle nocesi che sentono la pressione della partita,festeggiando con grinta ad ogni punto. In palio ci sono tre punti importanti e la Team Volley Noci, quarta in classifica, deve necessariamente mostrare le unghie per non vedersi soffiare il posto. Primo parziale equilibrato, con le baresi che mettono a segno il primo grande recupero della partita, portandosi a 21 quando erano drammaticamente sotto. Finisce comnque 25-21 a favore delle padrone di casa.

Nel secondo set, le azioni di gioco evidenziano il divario tecnico tra le due formazioni, ma le ragazze di Carelli si difendono e difendono bene, soprattutto con i recuperi a terra che impediscono in più occasioni alle nocesi di andare a punto. I primi tempi di Dimundo per le baresi sono efficaci, ma Campanella scalda il mancino e mette giù una serie di palloni importanti: la Team Volley Noci, però, pecca in fase di copertura e le avversarie, a carburazione lenta, danno gas e ne approfittano, riuscendo perfino a portarsi avanti. Fortunatamente la reazione nocese è pronta e il gap viene recuperato, nonostante le padrone di casa non riescano a prendere in mano le redini del gioco: alla fine è la palleggiatrice Laera a chiudere il conto con un freddo e cinico primo tocco in schiacciata, conseguente ad un errore delle avversarie che consegna la palla alle nocesi, per il 25-22 del secondo set.

Carelli carica le sue per il terzo parziale, che occorre vincere per poter sperare in un ribaltone da tie break e riesce ad infondere il giusto spirito alle sue, che rientrano energiche e consapevoli, dettando legge in campo: vistosi e numerosi gli errori nei fondamentali della difesa e della ricezione, da parte delle padrone di casa, che regalano così punti alle avversarie, nonostante il livello di gioco dimostri di poter nettamente favorire la superiorità nocese. Si sa, però, che il risultato lo decidono anche lucidità e organizzazione e le nocesi in questo parziale peccano su queste componenti e vanno sotto addirittura di 10 punti a vantaggio del Palese. Le nocesi tentano di ridurre il divario, ma la situazione non si sblocca con conclusioni fuori campo a ripetizione, fino alla parallela della neo entrata Liuzzi che vale l'undicesimo punto per le nocesi, di contro i 23 a cui già sono arrivate le baresi. Riescono ancora ad avvicinarsi le padrone di casa, evitando così lo smacco, complici gli errori della D'Alessandro, ma Ottomano chiude i conti sul 25-16 per il Palese.

Le avversarie riescono così a portare a casa un set e credono nel recupero, ma V. Campanella non ci sta a concedere ancora e trascina le sue con grandi punti, acclamati dagli spalti: sul 12-9 a favore delle padrone di casa, parte e il tifo e l'esultanza per il risveglio delle nocesi, ma ancora una volta le avversarie si rendono protagoniste di un recupero nel conto punti. Questa volta è Lippolis per le nocesi a frenare il ritorno delle baresi, con una palletta furba ed efficace che ferma il led sul 25-21 del 3 a 1 nocese.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 157 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook