CASTELLANA GROTTE – Sarà Federica Angeli, la nota giornalista di cronaca nera e giudiziaria di “Repubblica” sotto scorta dal 2013, ad aprire la quarta edizione di “Donne. Ribelli. Resilienti. Libere.”
La rassegna dedicata alle donne, ideata e organizzata dall’Associazione di promozione sociale SottoSopra, vede il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Castellana Grotte, oltre che la direzione artistica del giornalista e scrittore Dino Cassone.
Unica protagonista della rassegna sarà la figura femminile, valorizzata e celebrata attraverso ogni forma artistica e culturale: teatro, musica, letteratura, cinema, arte e innovazione. Molte le ospiti d’eccezione che hanno accolto l’invito a partecipare a questa edizione per "raccontare" a tutto tondo l’universo femminile che ha “osato” ribellarsi, emergere, rivoluzionare il pensiero comune, per contrastare una società in cui la disparità e la violenza di genere rappresentano, troppo spesso, la quotidianità.
A intervistare Federica Angeli, che si racconterà attraverso i suoi libri, sarà la giornalista del Nuovo Quotidiano di Puglia, Chiara Criscuolo.
Appuntamento, quindi, domenica 12 maggio alle ore 19.00, presso il Museo Speleologico “Franco Anelli” (Grotte di Castellana).
Al termine dell’evento, come da tradizione di A.P.S. SottoSopra, momento convivialità con degustazione buffet e vini.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Consigliata la prenotazione ai numeri della Segreteria APS SottoSopra: 347/6877728 (con messaggio Whatsapp) oppure al numero 080/2105039.