Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

05-31-anpi-frontALBEROBELLO (Bari) - L'ANPI Associazione Nazionale Partigiani d'Italia Sezione provinciale di Bari Gruppo Valle d'Itria Cisternino, Locorotondo, Noci, Alberobello e Putignano, ha emesso il seguente comunicato stampa. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - L'ANPI, la Associazione Nazionale dei Partigiani d'Italia organizza per Venerdì 1 Giugno alle ore 17,00 nella Sala Consiliare del Comune di ALBEROBELLO la GIORNATA ANTIFASCISTA Sul tema: "DALLA RESISTENZA ALLA REPUBBLICA DEL TERZO MILLENNIO".

Interverranno: Giuseppe Goffredo (Poeta – scrittore); Letture musicate con Loredana Savino, Rocco Capri Chiumarulo, Saverio Paternoster. Dalla Liberazione ad oggi si sono compiuti progressi e poi regressioni, e in questa recente epoca gli spazi della attività democratica e della tutela dei diritti si è ridotta, ma i princìpi di democrazia e di uguaglianza sono rimasti gli stessi.

05-31-anpi-locandinaL'attualità dei valori della Resistenza e della Costituzione è tutt'ora rimasta intatta e dalle categorie dei giovani, dei lavoratori, delle donne, degli anziani, dei migranti si è estesa alle condizioni di oppressione e di stati di guerra in tutto il mondo dove operano migliaia di cooperanti e sono in corso Primavere e nuovi percorsi di democrazia nell'area dell'Africa mediterranea. A questo si vorrà dare in seguito particolare attenzione per evidenziare il ruolo della assistenza e della mediazione sul fronte delle occupazioni militari nel mondo dove avvengono rapimenti e uccisioni di uomini e donne impegnati nelle assistenze umanitarie. Ricordare il coraggio e l'impegno di Ilaria Alpi giornalista e Vittorio Arrigoni militante cooperazionista e tanti altri, vittime ed esempio di sacrificio. Il diritto allo studio, la lotta alla mafia, il lavoro e la qualità di vita in età post-lavorativa sono i temi cui porre particolare attenzione per determinare il futuro delle nuove generazioni.

La manifestazione è nata dalla volontà di giovani e non, di riprendere e valorizzare il ruolo dei Partigiani e degli Antifascisti del territorio della Valle d'Itria nei comuni di Cisternino, Locorotondo, Noci, Alberobello e Putignano, che hanno contribuito alla nascita della Carta costituzionale o partecipato, rimanendo a volte vittime, alle iniziative popolari che si sono succedute nei decenni trascorsi e prima della grande guerra e ricostruire e divulgare. In questo delicato passaggio storico un richiamo vivace e profondo a quei valori, che hanno assicurato alla nazione pace e democrazia per sessant'anni, può offrire a tutti gli italiani la consapevole forza per andare avanti uniti verso il rinnovamento democratico ed il progresso civile e sociale del Paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 307 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook