Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

06-25-saggio-movidaNOCI (Bari) - A conclusione dell'anno sportivo la direzione dell'associazione dilettantistica Movida ha deciso di congedarsi per le vacanze estive con un saggio. Domani alle 18.30 presso il palazzetto “Pallamano Intini” per dar luce alla squadra è stato organizzato un saggio di ginnastica ritmica e artistica di fine anno, dove circa trenta atleti dimostreranno il proprio livello.

Tutta la cittadinanza è invitata. Evento da non perdere perché si assisterà alla bravura di questi ragazzi e a queste discipline, così antiche, ma molto attuali. Si ringraziano, a tal proposito, il presidente Stefano Cammisa e Vito Natile per la disponibilità dell’impianto. La prof.ssa Angela Schettini da sempre sostiene l'importanza della ginnastica ritmica e artistica, quest’ultima intesa come disciplina propedeutica per un corretto sviluppo delle capacità coordinative dei ragazzi e che li aiuta ad acquisire sicurezza di sé in una fase particolare della crescita, qual è la pre-adolescenza.

Tuttavia, la dott.ssa Angela Schettini non si ferma qui, nonostante i suoi innumerevoli impegni continua con la quinta edizione dedicata al pattinaggio, che si sta attualmente svolgendo al Parco Giochi con una buona partecipazione, e con l’augurio che quest’ultima attività si possa realizzare in Piazza Garibaldi, a lavori ultimati.

Su Noci, sono da ricordare gli eventi quali, la fase Endasiadi, realizzate dalla stessa, la professoressa Angela Schettini, contenta di aver promosso sul nostro territorio tale attività, realizzata con la collaborazione dell’ENDAS Bari- Taranto e organizzata il 21 Aprile presso lo stadio Comunale "De Luca Resta".

Quest’anno sono da ricordare la Fase Regionale di Ginnastica Artistica disputata a Taranto il 14 e 15 aprile, dove la squadra ha disputato la gara del Campionato A-B-C, maschile e femminile (tutte le categorie), a Talsano in provincia di Taranto, presso il Politeama Vinelli, per l'ammissione alla fase nazionale. I ragazzi hanno gareggiato nelle diverse categorie: allieve, ragazzi/e, junior e senior, insieme con altre associazioni, ottenendo ottimi risultati. Diciotto atleti dell’associazione Movida hanno disputato, presso il Palazzetto di Civitavecchia, la fase Nazionale ENDAS, Campionato A-B-C di ginnastica artistica maschile e femminile. Riscontrando anche quest’anno grande successo. I ragazzi si sono tutti distinti per il livello alto che hanno raggiunto, infatti, Elena Salatino primo premio Campionato regionale Endas, categoria Senior, terzo posto Beatrice Guagnano, categoria Junior, primo posto Antonio Ruggero, campionato A e primo posto Vito Margaritondo Campionato B e tutte le altre hanno ottenuto un punteggio alto e si sono classificate alla fase Nazionale il due e tre giugno a Civitavecchia.

La professoressa Angela Schettini è molto soddisfatta per aver fatto raggiungere questi livelli e risultati. Il Campionato è stato molto difficile, ma la squadra ha tenuto alto il proprio valore. A tal proposito si ringraziano il Sindaco, dott. Piero Liuzzi e Vimi Viaggi per la trasferta a Civitavecchia. C’erano 460 atleti, di cui, sessanta maschi e quattrocento femmine di sei Categorie: Pulcini, Giovani, Allievi, Ragazze, Junior, Senior.

Ancora più pieno di soddisfazioni è stato il 25 Aprile, quando la squadra di ginnastica ritmica allenata, sempre dalla stessa, ha disputato il Trofeo Primavera di ginnastica ritmica, a Talsano in provincia di Taranto. Sottolinea: "E' il primo anno che ho allenato la ginnastica ritmica, infatti, è stata la prima esperienza anche per le piccole e nonostante ciò hanno ottenuto risultati degni di nota". Nella categoria, corpo libero, i Cuccioli, dai sei ai sette anni, Bartalotta Camilla, Lippolis Chiara, Tinelli Virginia e Laera Roberta, hanno ottenuto il primo posto. Nella categoria Esordienti, attrezzo cerchio, dai sette agli otto anni, Francesca Silvestri, Celeste Gentile, Sonia D'Ambrosio, Floriana Bellisario e Giorgia Plantone, hanno anche loro primeggiato, ottenendo il primo posto. Nella categoria Juniores, Beatrice Guagnano si è classificata terza nella ginnastica artistica e prima in quella ritmica con la palla.

"L'augurio è di promuovere e far tornare ai suoi splendori queste discipline sul nostro territorio". L'insegnante è fiera dei propri ragazzi, e augura, a questi ultimi, più grandi traguardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 146 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook

 
fb like-nuovo Segui NOCI24.it sui Social Network:
 
 
La finestra si chiuderà
tra 15 secondi
.
X