Il dossier verrà presentato ufficialmente al Ministero della Cultura il 26 settembre
NOCI - Lunedì 9 settembre, presso il Mu.Ra. in via Kennedy, si è svolta una serata all'insegna della cultura e della partecipazione attiva, animando la tappa del progetto Pietramadre, la candidatura congiunta di Alberobello, Noci, Castellana Grotte e Polignano a Mare per il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2027.
La serata ha offerto l'opportunità di fare il punto sullo stato di avanzamento della candidatura, permettendo a tutti i proponenti di condividere pubblicamente i propri progetti. Ad accompagnare le presentazioni una serie di esibizioni dal vivo di artisti locali, tra cui cantanti, musicisti e cantautori, che hanno offerto un omaggio alla tradizione artistica e culturale del nostro territorio, creando un’atmosfera suggestiva e coinvolgente. Hanno partecipato: I Liorsi, Mariano Casulli, Le Note False, Checco Curci Trio & Viol(A)zioni, Farm for Habbit, Taranta Fil, Angelo Mezzapesa e Antonella Recchia.
La serata ha avuto l'obiettivo di sostenere e promuovere con forza il dossier che verrà presentato ufficialmente al Ministero della Cultura il 26 settembre.